(EU-HTTT) Multy di Capodanno

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da nirian, 4 Gennaio 2010.

  1. ToX

    ToX

    Registrato:
    15 Novembre 2009
    Messaggi:
    289
    Ratings:
    +0
    Secondo me c'è l'hai su ancora per via del mini multi. Tutto quà :D
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Non vuoi continuare a polemizzare ma poi continui a ripetere falsità sempre più grosse, e infatti nessuno capisce l'accanimento che hai nei miei confronti, a parte ovviamente re d'italia e agent che sono stati cacciati in precedenti multy da me :D.

    Comunque non contesto il fatto che l'host possa bannare chi gli pare anche senza giusta causa, nè voglio entrare in una polemica su chi abbia giocato in maniera sbagliata (in una partita che era senza regole)

    Ma sono convinto che sia molto scorretto reclamare l'amministrazione della partita dopo che hai abbandonato ed è subentrato Faxenes come organizzatore
     
  3. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    premesso che non sono d'accordo su nessun ban (penso che sia doverosa almeno una votazione)

    che si sia iniziato male è palese

    che molti abbiano sbagliato o peccato di negligenza è sicuro

    mi chiedo solo se da persone civili si possa ricominciare, non la partita, ma a giocare senza ripicche extra game
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    nono grazie, state pure con il giallo

    piuttosto è curioso che vi strascanniate e facciate flame millenari per una provincetta e accettiate senza fiatare che un giocatore erediti l'unico Stato con finanze brillanti, 1600 ducati in cassa nel 1422, etc..., mentre i vostri sono oberati di debiti per le continue guerre (EU è un gioco intelligente, che vi ricorda che le guerre costano, non come HOI dove sono gratis




    così scrive nirian nell'altro thread e contemporaneamente lascia l'hosting lasciandoci con il giallo mister u.

    Beh,molto carino vantarsi di essere bravo con l'uk e alludere alla stupidità degli altri giocatori che sopravvivono con danimarca,milano,moscovia...

    bah,Uriel poi non fece nulla per meritare il ban,ban per altro arbitrario di nirian e non deciso da una votazione(come ad esempio si fece per re d'italia quando editò il save nel multy l'europa guarda ad ovest).

    Disse due frasi riguardanti la guerra fra austria e milano,guerra lecita (in assenza di regole) e poi conclusasi in maniera ottima per entrambi i contendenti.

    Evidentemente ci sono ripicche anteriori come la guerra Nirian vs BJB,Tox e Uriel del mini multy.


    Fra l'altro è anche inspiegabile il balletto di Nirian,sia in game che sul forum,in game prima minaccia di bannare uriel,poi minaccia di andarsene,poi fà la pace con mister u.
    Stessa cosa nel forum,prima una pace,poi il multy diventa troppo piccolo per Nirian e il Giallo,poi se ne và Nirian poi torna e banna arbitrariamente Uriel.


    E' evidente la faziosità del ban a Uriel come la faziosità di Nirian come host e organizzatore,dopo che ha ceduto l'hosting a Faxenes.

    Pertanto io e la maggioranza dei giocatori continueremo il multy con Faxenes
     
  5. Gabriele

    Gabriele

    Registrato:
    7 Luglio 2007
    Messaggi:
    591
    Località:
    Ancona
    Ratings:
    +0
    venerdì comunque giochiamo, tutti presenti alle 15:30.
     
  6. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    certo;)
     
  7. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Faxenes era ironico comunque :p
     
  8. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    O ma la smetti di rivangare ste cose uriel? Porca miseria mi sto tenendo pure super partes e tu continui, io non ti sopporto più. A questo punto non ci penso neppure ed esco da questa follia di multy isterici se non mi dai una spiegazione... o_O

    Sono allibito, io non ho ancora capito perché TU e nirian avete litigato ma c'entro sempre, certo IO SONO IL CAPRO ESPIATORIO.

    E basta!!! :facepalm:
     
  9. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    calmati :eek:

    se rileggi bene e rilassi la mente(a parte gli scherzi),capirai che uriel ti ha citato solamente nel "che sono stati cacciati dal mio multy".

    Semplicemente ha detto che capisce(anche se comunque è esagerato) che tu ed agent abbiate rancori verso di lui perchè siete stati cacciati dal suo multy.

    Tutto qui,non mi pare che nessuno abbia parlato di capro espiratorio, o è colpa di re d'italia
     
  10. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    faxenes tu dici così ma io dovevo chiarire assolutamente visto che non è la prima occasione che uriel mi ricaccia fuori sti discorsi che sinceramente mi ci hanno fatto la puzza ;)

    Basta chiarire che non ce l'ha con me da quella famosa volta di uno (o due? :cautious:) mesi fa quando mi hanno bannato. Per me quella storia è chiusa, da parte mia nessun rancore, vorrei accertarmi sia lo stesso da parte di uriel che credo capirà a cosa mi riferisco quando leggerà.

    Non sono io agitato qui, se per metti state facendo le commedie e le tragedie, stiamo anche facendo un po' ridere NWI :approved:
     
  11. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Io credo che qui si stà degenerando sempre di piu..o_O Il problema è 1 soltanto: Nirian e Uriel. Non me ne frega una minchia del resto ;) ergo, siccome siete persone Mature no? tanto che vi comportate da gente seria per poi cadere in eventi di merda come questi. Invece di fare i duri e quelli che hanno ragione l'uno con l'altro, vedete di chiarirvi... altrimenti Uriel si crea un altro multy a sto punto, ma se non vi chiarite dimostrate solo entrambi immaturità :facepalm: Litigare per un emerita cazzata eddai! da persone serie che siete cadete così in basso? chiaritevi una volta per tutte se siete persone serie ;)
     
  12. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Nononostante cerchi di fare il superpartes è evidente che dai ragione a Nirian, e a questo punto non saprei spiegarmi il motivo.

    Se pensi di essere obiettivo allora spiegami perchè dovrei meritarmi il ban, o dimmi che il comportamento di Nirian non è stato pessimo, sia nel deridere me e gli altri giocatori, e nel suo balletto lascia- riprendi perfino dopo che faxenes si è sobbarcato l'organizzazione della partita.

    Per quanto riguarda i precedenti episodi sono acqua passata per me e penso anche per gli altri, altrimenti non vorrebbero giocare con te :)
     
  13. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Come sopra con la differenza che Agent riconosce che il comportamento di nirian è scorretto (solo in privato ovviamente)
     
  14. agent_45

    agent_45 Guest

    Ratings:
    +0
    Anche in pubblico veramente :) se poi mi voglio tirare fuori da simili situazioni che si dovrebbero risolvere in 5 minuti è un altro conto... Se Nirian non vuole chiarire, a questo punto si può dire che è finito tutto ;) Risolvete le vostre questioni personali di disprezzo altrove senza mettere in mezzo altra gente che si vuole divertire, e continuiamo
     
  15. Re_d'_Italia

    Re_d'_Italia

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    653
    Località:
    Pescara
    Ratings:
    +0
    Bhè sono contento che la pensi così, ciò vuol dire che non ci sono rancori precedenti.

    A questo punto ti spiego due cose:

    1. non ho detto che il tuo BAN è meritato, ho solo detto che non ho capito neppure perché avete litigato, mi sembrava una cosa così effimera... :facepalm:

    2. pensavo si potesse andare avanti, visto che non avevo ben capito la situazione, ma visto il comportamento della maggior parte delle persone e capito più o meno cosa è successo IO LASCIO QUESTO MULTY o altri che abbiano a che fare con questo.

    Spero che questo flame che sta intasando NWI termini presto. E domani, a questo punto, vado a vedermi avatar! :D:D
     
  16. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    allora, secondo me, non è più il caso di continuare questo multy, sia perchè molti lo lasciano (lasciando vacanti nazioni importanti) sia per il clima ormai troppo avvelenato

    se qualcuno ha la voglia di provar a organizzare un multy su presupposti più civili e democratici io sono disponibile

    il multy sarà aperto a tutti, nessuno escluso
    qui nessuno è superiore a nessuno per poter solo invitare o augurarsi che qualcuno non giochi, spero che nessuno si permetti ancora di dirlo

    prima di poter solo pensare di cominciare a giocare c'è molto da discutere

    comincio io a fare alcune proposte partendo da alcune considerazioni personali (e quindi sconfutabili con argomentazioni plausibili) su frasi di alcuni

    "la Francia aveva ragione a lamentarsi della Borgogna"

    a mio parere no, avrebbe potuto/doveva espandersi in qualsiasi altro territorio che voleva, compreso aragona, savoia, genova, svizzera, irlanda, nord africa ecc ecc

    qualcuno direbbe: "si ma così sconfina nelle zone di influenza altrui"

    le zone di influenza predeterminate/storiche non esistono, sarà la diplomazia tra i player a determinare le zone di influenza

    qualcuno direbbe: "si ma con la francia a inizio game è facile imporre le proprie idee a nazioni minori come, ad esempio, milano"

    ecco, secondo me è inutile attaccarsi al buon senso perchè in game lo spirito di competività ci porta inevitabilmente (e aggiungo giustamente) a prevale sugli altri cercando di conquistare le regioni più ricche

    a questo proposito ho due proposte:


    le tre maggiori potenze vengono lasciate all'IA, e cioè Inghilterra, Castiglia e Francia

    2° si edita il file di partenza depotenziando questre tre maggiori potenze e rendendo appetibili altre nazioni (tipo occidentalizzando i Mamelucchi e la Polonia aggiungendo territori a una nazione qualsiasi ecc ecc)

    sopratutto la seconda proposta renderebbe la partita fin da subito equa, tutti allo stesso livello (più o meno ovviamente). Evitando tra l'altro che qualcuno possa fare la voce grossa per il semplice fatto di aver preso da subito una big

    per adesso è tutto
    dite cosa ne pensate (possibilmente argomentando)
     
  17. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Troppo complicato. A me va bene sia iniziare da capo che continuare questa, purchè si giochi e in maniera non troppo cervellotica.

    I vari litigi ci sono stati semplicemente per scarsa tolleranza nei comportamenti degli altri giocatori, ognuno gioca in maniera diversa e la cosa va accettata, a ciò che non sta bene si controbatte con gli strumenti del game che possono essere diplomazia spie o guerre, evitando flame e recriminazioni.
    Magari stabiliamo qualche basilare regola tutti insieme, cose semplici e oggettive e poi si parte a giocare.

    Discussione su aar rigorosamente in gdr con tono diplomatico ad esempio ;)
    Che sia possibile fare una partita del genere è dimostrato ampiamente dagli aar che sono riusciti senza particolari complicazioni, ovvero Quando il mondo nn basta e il Risveglio di Europa, li trovi qui su nwi :approved:
     
  18. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    megaquotone.
     
  19. nonick87

    nonick87

    Registrato:
    11 Luglio 2008
    Messaggi:
    238
    Ratings:
    +31
    in che senso è troppo complicato e cervellotico?

    semplicimente, invece che attaccarsi al buon senso altrui (che potrebbe non esserci) si parte da un livello simile

    esempio:
    partire con il Brandeburgo e imporre alla Francia di non espandersi in germania la vedo dura con gli strumenti del gioco o diplomatici
     
  20. Faxenes

    Faxenes

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    250
    Località:
    Ossola
    Ratings:
    +0
    e invece brandeburgo danimarca austria e italia?

    così direi che è già più facile. E' così che funziona
     

Condividi questa Pagina