io nel dubbio ho sfruttato un casus belli e invaso navarra e foix, pronto a vassallizzarle per poi farle riprendere a maceron. con orlean ero pronto a fare lo stesso, se fossero entrati a difendere gotland. comunque ieri sessione piuttosto statica, a parte il cataclisma in francia e quello sfiorato in scandinavia. io sono stato praticamente fermo, a parte un aiutino a bjb in inghilterra e svezia. la vassallizzazione del portogallo è figlia della sessione precedente, quando mi dichiararono guerra pochi giorni prima del salvataggio. la buona notizia è che mi è morto il re, che oltre ad essere un completo imbecille, era pure longevo. non sia mai che a breve riesca a muovermi di nuovo! ps ot: uriel, se veramente volessi organizzare un multy settando un limite massimo al badboy, fammi un fischio
Oggi pomeriggio dovrei fare un po' di commissioni, quindi se non giochiamo, meglio, se volete giocare ad ogni costo, almeno terminiamo entro e non oltre le 17 se no mi chiude tutto, grazie raga.
oggi stavo ripensando alla sessione di ieri sessione molto avvincente e divertente, una guerra tra Austria e Ming, scatenatasi per un infiltrazione austriaca in Asia, che alla fine di molte battaglie vede i Ming vincitori stavo ripensando a come la mia sventurata decisione di avere una provincia in Asia per fondare la Compagnia delle Indie mi abbia portato al limite dell'implosione interna con ingenti richieste di pace da pagare ai cinesi ripensa di qua, ripensa di là e mi sono ricordato di una cosa ma in questo multy non vigeva un regolamento? (la domanda è retorica, il regolamento c'è) adesso non voglio passare per quello anti-sportivo che perdendo non sa accettare la sconfitta e si aggrappa a qualsiasi cosa ma, cito dal regolamento:
Beh da quel che ho visto durante il conflitto aveva chiesto a te di liberare Novgorod, tu non hai accettato allora lui ha continuato........ Comunque Parigi si manterrà neutrale in questa contesa (anche se è già finita), per colpa della donna delle pulizie (che mi ha staccato il router per spolverare la stanza dove c'è il router) ho perso 6 anni di gioco che mi ha sminchiato (come fa al solito l'IA) tutti gli eserciti e le flotte (ieri in single con il save ci ho messo 30 minuti a rimettere tutto apposto ) inoltre vedo che l'ia francese è sfigata visto che ha avuto 3 eventi che gli ha fatto andare la stabilità a 0 (da 3 ) e che mi ha costruito un po di manifatture spendendo 6000 ducati (maledetti )
nu McEron, penso che hai frainteso in altre parole la regola dice: 1)quando si dichiara guerra bisogna dire il perchè, qual'è il movente della guerra e cosa si vuole conquistare (sarebbe l'ultimatum) 2)l'attaccato in qualsiasi momento può arrendersi e la guerra finisce assecondando le richieste dell'ultimatum in pratica, ad esempio, se io ti attacco per la Lorena poi non posso chiederti anche il Messico
sono ancora all'uni, devo staccare subito che sono dal pc della biblioteca, per me sarebbe meglio rimandare oggi, ci metto un'ora e mezzo solo per tornare a casa.
credo anche questo multi sia andato in malora, nella remota ipotesi si giocasse fatemi sapere con un certo anticipo tramite hamachi, a una certa devo uscire.