1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Ban]abba

Discussione in 'L'esagono di rigore' iniziata da Darksky, 3 Dicembre 2006.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    In data 19-10-2006 l'utente presentava una proposta di modifica del nuovo regolamento, mettendo quindi in discussione quello esistente.
    La pronta risposta di uno dei maggiori responsabili di Net Wargaming Italia, CptWasp, chiariva che il regolamento non era e non si poteva mettere affatto in discussione e quindi l'utente abba veniva pubblicamente invitato a rimuovere la firma in cui si esortava attuali ma anche futuri utenti a mettere in discussione il regolamento. Il rischio, fra l'altro, era anche quello di ingenerare equivoci, specialmente fra i nuovi utenti.
    All'utente abba, sempre pubblicamente, veniva inoltre spiegato in maniera estremamente dettagliata il motivo per cui il regolamento poteva essere oggetto di discussione solo per lo staff di NWI.
    L'utente abba però continuava a mantenere la sua firma.
    Dopo alcune settimane viene invitato una prima volta in privato a rimuovere la firma ma risponde invitandoci a rimuovere noi la sua firma dal momento che non avrebbe più frequentato il sito.
    In realtà, come risulta dallo status dell'utente e dai log, l'utente abba si riconnette al sito. A questo punto viene invitato nuovamente in privato a rimuovere la firma, ma non riceviamo alcuna risposta nonostante l'utente si sia connesso al sito dopo aver ricevuto tale, terzo, invito.
    Dopo un ultimo e quarto invito a rimuovere la firma (inviato anche via email) si è deciso di procedere, all'unanimità, al ban permanente. La parte di firma incriminata è stata rimossa.

    I ripetuti inviti sono stati una nostra interpretazione molto elastica del regolamento che prevede il ban se l'utente non si adegua già al primo invito. Interpretazione volta ad una gestione della community quanto più amichevole ed accomodante ma episodi come questo (che non è l'unico) ci hanno convinto a desistere da questa linea "buonista" e ad abbracciare, d'ora in poi, una interpretazione più rigida del regolamento.

    Tralasciando le riflessioni sulla coerenza dell'utente in questione, si precisa nuovamente che non saranno più tollerate provocazioni gratuite o qualsiasi atto mirato a mettere in difficoltà componenti dello staff di NWI o a perturbare la serenità e tranquillità della community seminando in essa veleni e polemiche.
     
  2. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224

Condividi questa Pagina