1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Novità sulla moderazione dei nostri forum.

Discussione in 'Feedback' iniziata da Darksky, 29 Luglio 2010.

  1. Darksky

    Darksky Admin Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    3.368
    Ratings:
    +224
    L'attuale sistema di infrazioni ha mostrato 2 punti deboli:

    1. I moderatori sono ingabbiati in una scala di infrazioni troppo rigida e che non da a questi la necessaria flessibilità per agire, sempre con buon senso, col massimo risultato e col minor sforzo. In casi estremi si ritrovano a dover distribuire una miriade di piccole infrazioni che si rivelano del tutto inutili.
    2. L'infrazione, anche la più piccola, è percepita nella maggior parte dei casi già come una vera e propria sanzione, al pari di un ban o sospensione, quando invece non è o non doveva essere così.

    E' stato deciso quindi che:


    1. Le infrazioni diventano de facto delle vere e proprie "sanzioni" e non più degli avvertimenti. Trattandosi sempre di un qualcosa di meno grave rispetto ad un ban, rimangono quindi uno strumento che permette all'iscritto di "fasarsi" sulle regole di questo forum senza incorrere subito in sospensioni dal forum.
    2. Il range dei punti infrazioni accumulabili prima di arrivare alla sospensione dal forum passa da 1-100 a 1-10. Tutte le attuali infrazioni attive (in scala 1-100) verranno convertite in un unica infrazione arrotondata per difetto in scala 1-10 ( Questo porterà a molti "sconti". ). Chi ha infrazioni si vedrà cancellate le vecchie infrazioni, e chi ne avrà per più di 10 punti se ne vedrà assegnata una riassuntiva, secondo i nuovi parametri.
    3. Ogni moderatore potrà decidere ogni volta quanti punti infrazione assegnare e sparisce quindi l'elenco pubblico che cercava di catalogare le infrazioni più diffuse. Prima di arrivare ad una infrazione è molto probabile che ci siano dei richiami "verbali" o per via privata o direttamente sul forum.
    4. Il nuovo orientamento sarebbe quello di utilizzare più spesso le sospensioni dal forum ma diminuendo la durata delle stesse. In questa ottica, le sospensioni per contestazioni dell'operato di admin e mod del forum, non saranno più a tempo indeterminato ma avranno una durata limitata seppur lunga e che sarà decisa in base anche ad eventuali aggravanti riscontrate nel comportamento dell'utente. Ovviamente, un comportamento recidivo in tal senso potrà far scattare anche il ban perpetuo dai forum. In seguito a questa decisione sono stati riesaminati, da parte di chi li ha decisi (CptWasp, Darksky e Pzkpfw),i passati casi di ban a tempo indeterminato (assegnati in molti casi non solo per contestazione) e all'unanimità è stato deciso che cessa il ban perpetuo di Abba e Arturo, mentre il ban perpetuo per contestazione di Michael Mengks è commutato in 6 mesi di sospensione da tutti i forum a decorrere dalla data del ban.
     

Condividi questa Pagina