1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

domande sull'acquisto di WITW

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 12 Febbraio 2017.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    proseguo da qui http://www.netwargamingitalia.net/f...zione-e-un-paio-di-domande.29879/#post-451190 così @compay59 ti rispondo nel posto giusto


    1 . quello che vendono di base è la versione online, ma nel tasto buy c'è un "+", che vuol dire che puoi scegliere tra versione digitale e versione fisica (la versione fisica comprende quella digitale, cioè è come quella digitale, la puoi scaricare subito, in aggiunta hai che dopo qualche settimana ti arriva a casa la copia fisica)

    per avere la copia fisica devi cliccare su upgrade to box:

    upload_2017-2-12_21-17-19.png

    te la consiglio caldamente la copia fisica, per soli 15€ in più ti arriva a casa un grande manuale in copertina rigido e fatto benissimo, una gioia per gli occhi e il tatto (ne ho parlato qui http://www.netwargamingitalia.net/f...ionale-a-wite-o-witw.28292/page-8#post-430461)

    2. il manuale cartaceo (insieme al disco) si può acquistare anche in un secondo momento

    3. si,ma essendo poche pagine si può stampare benissimo anche con la stampante casalinga, eccolo qua, è disponibile gratuitamente anche per chi non possiede il gioco http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=3752183
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    leggendo quel manuale sintetizzato non ti fare intimorire da tutta la parte sulla produzione, l'apprendimento del gioco si fa con gli scenari limitati, che vuol dire giocare su scala operazionale, pensa che io da un anno posseggo il gioco, e ancora neanche ho provato la grande campagna strategica (complessiva del fronte occidentale)... ancora mi diverto insieme a @maie e @Daniel Morrison (online) con gli scenari operazionali in Italia, Africa, Normandia ecc ecc , la vita è ancora lunga, tempo libero permettendo prima o poi passerò alla grande campagna.:D
     
    • Like Like x 1
    • Agree Agree x 1
  3. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Mi sono accorto per caso che avevi postato qui... scusa se ho fatto le successive domande ancora nel thread di presentazione.

    Allora, la procedura per l'acquisto mi è chiara... se deciderò di prenderlo (conoscendomi, lo farei anche subito, tanto basta un click... ma voglio ponderare ancora un po') procederò come hai suggerito per avere il manuale cartaceo.

    Perdonami, ma dovresti sciogliermi ancora qualche dubbio:
    1. la versione che scarico online è già aggiornata all'ultima patch (ammesso che ve ne siano) o va upgradata? Nel caso debba aggiornarla io scaricando le patch come devo procedere?
    2. Mi conviene prendere fin da subito l'espansione Operation Torch?
    3. In uno dei vari thread che ho letto oggi parlavate (mi sembra tu o @hurricane) di scenari esclusivamente aerei... si trovano nella versione base, nell'espansione o da qualche altra parte?
    4. sempre girando online, partendo dal tuo thread http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/manuale-aggiornato-per-witw.28928/ ho scaricato questo documento "War in the West Living Manual.pdf" che sembra contenere il manuale commentato e annotato alle patch più recenti (e qui torniamo alla domanda n.1... quindi ci sono le patch!)... per ora non lo prendo in considerazione vero? o magari quando mi arriva il manuale cartaceo faccio delle stampate della pagine con le note e le inserisco nelle apposite sezioni all'interno del volume?
    Direi che con quest'ultima domanda sto entrando un po troppo nel particolare quindi... mi taccio :)

    Grazie ancora per la pazienza con cui mi stai seguendo e buona serata

    Paolo (compay59)

    PS: come si fa ad aggiungere il rating?
     
    Ultima modifica: 12 Febbraio 2017
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    1. acquistandolo scarichi la versione 1.0, ma gratuitamente si scarica l'aggiornamento 1.01.37 con un click sul lanciatore del gioco (una volta installata la 1.0), o ancora meglio per aggiornarlo scarichi la più recente 1.01.48 in versione beta da qua http://www.matrixgames.com/forums/tm.asp?m=4187968 (è una beta, ma la uso da tanti mesi e non ho mai avuto problemi)

    2. Si te la consiglio l'espansione, migliora l'interfaccia aerea e aggiunge tanti bei scenari, tra cui quelli africani post el alamein

    3. gli scenari esclusivamente aerei sono 2 (uno precedente al D-day, l'altro sulla fase finale della guerra), entrambi appartengono all'espansione

    4. Io quando voglio cercare una informazione specifica leggo il living manual, perchè ha le novità degli aggiornamenti inseriti nel testo, ma quando voglio leggermi il manuale per apprendere meglio il gioco mi leggo il bel manuale cartaceo, e poi se voglio vedere se qualcosa è cambiata con gli aggiornamenti, accendo il pc e leggo nel living manual i cambiamenti (tutte le aggiunte del living manual sono contenute nel file readme dell'ultima patch, li sono scritti tutti i cambiamenti apportati in successione dai vari aggiornamenti, cioè si possono conoscere questi cambiamenti anche senza living manual)

    Se hai domande più specifiche, che esulano dall'argomento dell'acquisto, apri un topic apposito, anche un topic per ogni domanda, (per questione di ordine del forum il principio è "un topic per ogni tematica)


    Buona serata (anzi notte) anche a te ;)

    Enrico

    PS i rating dei post? in ogni post in basso a sinistra ci sono le icone per i rating:

    upload_2017-2-13_2-18-12.png
     
  5. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Ottimo Enrico, grazie mille... Vedo che anche tu "fai nottata" sul pc ;)

    Prima di procedere all'acquisto (nn voglio che sia un gesto d'impulso) mi prenderò qualche giorno di riflessione, magari cominciando a "decifrare" il manuale rapido...

    Ti farò sapere quale sarà la mia decisione in ogni caso e prometto che cercherò di attenermi alle regole di questo bel fotum.

    Ancora grazie per la tua disponibilità e buona giornata.

    Paolo

    PPS: purtroppo le icone per i like e quant'altro non me le fa cliccare. Non so perché
    rettifico... non erano cliccabili perché la tua era un'immagine... io non ce le ho proprio (vedi qui sotto)

    no icome rating.jpeg
     
    Ultima modifica: 13 Febbraio 2017
  6. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    Non aggiungo altro sulle tue meditazioni sull'eventuale acquisto perchè sono di parte, quindi mi astengo dall'influenzarti ulteriormente :lol:

    Buona Giornata anche a te

    PS se i rating non ti spuntano nella sezione presentazione, ma in questa si, è normale, perchè i rating sono disattivati per la sezione presentazione, o neanche in questa ti spuntano? proprio per nessun post?
     
  7. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Si, è normale, non hai fantasmi o possessioni demoniache in casa, vai tranquillo ;)
     
  8. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    neanche in questa... per nessun post... ce ne faremo una ragione :)
     
  9. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Forse si attivano solo quando si raggiungono 20 post scritti nel forum
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Ultima modifica: 14 Febbraio 2017
  11. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    • Agree Agree x 1
  12. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    non avevo pensato a consigliarti anche decisive campaigns barbarossa, certamente è più semplice di WITW, ma per il motivo che è meno simulativo.
    Altro non ti so dire su DC barbarossa, mai giocato, ti puoi fare una idea dalla recensione del precedente gioco della serie www.netwargamingitalia.net/2013/recensione/decisive-campaigns-case-blue/

    Il mio consiglio è ovviamente sempre per WITW, che ritengo non sia così ostico da apprendere tra manuale sintetizzato e lo scenario tutorial della Sicilia, ma io sono un "grognard", decisive campaigns non riuscirei a giocarlo anche solamente per gli ordini di battaglia fatti in modo approssimativo (poi il sistema delle carte? noi facciamo wargaming oppure giochiamo a scopa???), se tu sei meno esigente di me quanto a livello di simulazione, potresti preferire decisive campaigns per la sua minor complessità, mi dispiace metterti dubbi ma è giusto che te lo dica :whistle:
     
  13. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    guarda che ti ho mandato un PM per non appesantire la discussione
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    buuuhhhhh non si fa così! mettete i panni sporchi a stendere qui, dai!
     
  15. compay59

    compay59

    Registrato:
    11 Febbraio 2017
    Messaggi:
    16
    Ratings:
    +1
    Niente di che... volevo solo la "spintarella" definitiva per l'acquisto del gioco...
    @qwetry è stato molto disponibile e me l'ha data, quindi da stasera sono un felice possessore di WITW e dell'espansione Operation Torch.
    Il download dei due acquisti è stato completato... Ora, con calma, l'installazione, sulla cui procedura e sequenza temporale (patch incluse) aprirò apposito thread nella giornata di domani.
    Un saluto e buona notte
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina