1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

SPMBT AAR Egitto (StarUGO) - Israele (huirttps) 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 17 Febbraio 2014.

1. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Giacchè StarUGO ha lanciato il guanto della sfida

Eccoci a narrare di un nuovo scontro, Egitto - Israele ottobre 1973, 8.000 pts a testa, visibilità 50 e mappa disegnata da StarUGO molto grande (140x140)

A presto per i primi turni

• Like Like x 2
  2. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    come minimo deve esserci l'attraversamento del Canale ... :)

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    ma dov'è ambientata la battaglia ? al confine con la Libia ??

4. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Infatti,appena sistemano la viabilita' sul naviglio pavese cominciamo..... :lol:

5. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Io pensavo di arroccarmi tra Marina piccola e Calamosca,cospargendo la Sella del diavolo di batterie SAM,tu cosa ne pensi?
    :D

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    che al Poetto non saranno tanto contenti :lol:

7. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ahhhhh...........il Poetto...............lo stabilimento balneare militare...............ooppsss..mi sa che mi sono tradito....:D

8. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Come anticipato da @huirttps si andra' a cominciare il massacro dei faraoni e avverra' su questa mappa:
    Kippur e Kinonppur.jpg
    Si nota chiaramente il canale di @rob.bragg e il confine con @GyJeX :D
    Prima o poi aggiungero' i VH,una volta deciso cosa esattamente mi faro' massacrare.

• Like Like x 1
  9. huirttps

huirttps

Ratings:
    +674
    Sui navigli abbiamo fatto la spesa e si procede allo schieramento. Sono stato fino all'ultimo indeciso tra alcune unità e quindi svolgimento tattico, alla fine ho preso quel che ho preso.. speriamo di non averlo preso lì dove non batte il sole :D

10. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    seguirò questo scontro con molto interesse :D

Una curiosità : avete capito come funziona il meccanismo dei Timed Objectives in un Meeting Engagement ?

11. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Il mio stesso problema,non sapevo se prendere gli elicotteri e trincerami,oppure fare incetta di trattori e sfrecciare per il campo di battaglia :p

12. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Ovviamente no,e altrettanto ovviamente aspettavamo un @rob.bragg che ce lo spiegasse.Stiamo ancora aspettando. :p
    Edit: in SpWaW c'erano degli obiettivi che davano tot punti per ogni turno in cui si riusciva a possederli.
    Era una cosa interessante ed evitava il classico "li lascio li' e li prendo all'ultimo"
    Altri Vh invece comparivano solo ad un determinato turno e c'erano pure i VH che davano punti per ogni unita che transitava da li' e usciva dalla battaglia.
    Piu' varieta' insomma.

13. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Se ricordo bene, il timed objectives, se attivo, fa accumulare punti ad ogni turno per ogni VE in proprio possesso: ad esempio se tengo un VE per 10 turni ed è stato stabilito che il valore per VE è 3pt/turno avrò accumulato 30 punti.
    In questo modo si è incentivati ad acquisire e tenere gli obiettivi il più a lungo possibile, non come succede di solito dove vengono conteggiati solo i VE posseduti a fine partita e quindi ad attendere gli ultimi turni per la loro conquista.

• Informative Informative x 1
  14. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    mi era venuto il dubbio, dato che qui

http://www.netwargamingitalia.net/f...go-uk-settembre-1940.24412/page-7#post-355453

avevo visto lo score finale con zero punti a entrambi ... e per un momento ho pensato che con la nuova release non fossero più attivi nel caso di meeting engagement ... il passaggio nelle note non è chiarissimo al riguardo ...

Invece, a questo punto immagino, che fosse stato disattivato ... o dimenticato ?

15. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Se ha un senso utilizzarlo è proprio nel ME; in quella partita evidentemente era disattivato ovvero nella schermata di settaggio: Timed Objectives=OFF

Edit - l'ho detto più di una volta e lo ribadisco: se solo lo sviluppassero un po' meglio sarebbe il tattico definitivo.

Ultima modifica: 20 Febbraio 2014
  16. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    Quindi funzionano come i VH di SpWaW,quelli con tot punti a VH per ogni turno che lo possiedi?

17. Prostetnico

Prostetnico

Ratings:
    +729
    Esattamente, io non mi ricordo di sta roba in SP:WAW, ma se c'era questo non fa che confermare il fatto che imho SPWAW era zilliontoni avanti.

18. rob.bragg

rob.bragg

Ratings:
    +937
    sono molto perplesso, anzi, non mi convince proprio ...

lo scopo di una battaglia è - in stretto ordine di priorità :

a) distruggere il nemico
    b) controllare posizioni 'chiave' (*) del terreno, alla fine della stessa

Guadagnare dei punti vittoria per aver controllato i VH nel durante, ma poi averli persi alla fine, non mi sembra molto sensato

(*) e dovrebbero essere tali : ponti, colline dominanti, città, posizioni per le quali abbia senso farsi ammazzare ( :eek: ) ... molte volte sono piazzati in mezzo al nulla ;)

• Agree Agree x 2
  19. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Ne "la storia infinita" chi controllava il Nulla controllava il tutto

20. StarUGO

StarUGO

Ratings:
    +957
    E se la mia missione fosse di controllare una certa zona,per un certo periodo di tempo,per esempio per dare tempo ai rinforzi di arrivare o ad altre unita' di ritirarsi?
    Cosi' suona piu' logico?
    Aldila' di motivazioni piu' o meno fondate,per me era una variazione sul tema interessante.

Condividi questa Pagina