1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

SPMBT AAR Egitto (StarUGO) - Israele (huirttps) 1973

Discussione in 'Le vostre esperienze: AAR' iniziata da huirttps, 17 Febbraio 2014.

  1. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Giacchè StarUGO ha lanciato il guanto della sfida

    Eccoci a narrare di un nuovo scontro, Egitto - Israele ottobre 1973, 8.000 pts a testa, visibilità 50 e mappa disegnata da StarUGO molto grande (140x140)

    A presto per i primi turni
     
    • Like Like x 2
  2. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    come minimo deve esserci l'attraversamento del Canale ... :)
     
  3. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    ma dov'è ambientata la battaglia ? al confine con la Libia ??
     
  4. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Infatti,appena sistemano la viabilita' sul naviglio pavese cominciamo..... :lol:
     
  5. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Io pensavo di arroccarmi tra Marina piccola e Calamosca,cospargendo la Sella del diavolo di batterie SAM,tu cosa ne pensi?
    :D
     
  6. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    che al Poetto non saranno tanto contenti :lol:
     
  7. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ahhhhh...........il Poetto...............lo stabilimento balneare militare...............ooppsss..mi sa che mi sono tradito....:D
     
  8. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Come anticipato da @huirttps si andra' a cominciare il massacro dei faraoni e avverra' su questa mappa:
    Kippur e Kinonppur.jpg
    Si nota chiaramente il canale di @rob.bragg e il confine con @GyJeX :D
    Prima o poi aggiungero' i VH,una volta deciso cosa esattamente mi faro' massacrare.
     
    • Like Like x 1
  9. huirttps

    huirttps

    Registrato:
    1 Novembre 2009
    Messaggi:
    2.304
    Località:
    shamalaya
    Ratings:
    +674
    Sui navigli abbiamo fatto la spesa e si procede allo schieramento. Sono stato fino all'ultimo indeciso tra alcune unità e quindi svolgimento tattico, alla fine ho preso quel che ho preso.. speriamo di non averlo preso lì dove non batte il sole :D
     
  10. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    seguirò questo scontro con molto interesse :D

    Una curiosità : avete capito come funziona il meccanismo dei Timed Objectives in un Meeting Engagement ?
     
  11. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Il mio stesso problema,non sapevo se prendere gli elicotteri e trincerami,oppure fare incetta di trattori e sfrecciare per il campo di battaglia :p
     
  12. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Ovviamente no,e altrettanto ovviamente aspettavamo un @rob.bragg che ce lo spiegasse.Stiamo ancora aspettando. :p
    Edit: in SpWaW c'erano degli obiettivi che davano tot punti per ogni turno in cui si riusciva a possederli.
    Era una cosa interessante ed evitava il classico "li lascio li' e li prendo all'ultimo"
    Altri Vh invece comparivano solo ad un determinato turno e c'erano pure i VH che davano punti per ogni unita che transitava da li' e usciva dalla battaglia.
    Piu' varieta' insomma.
     
  13. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Se ricordo bene, il timed objectives, se attivo, fa accumulare punti ad ogni turno per ogni VE in proprio possesso: ad esempio se tengo un VE per 10 turni ed è stato stabilito che il valore per VE è 3pt/turno avrò accumulato 30 punti.
    In questo modo si è incentivati ad acquisire e tenere gli obiettivi il più a lungo possibile, non come succede di solito dove vengono conteggiati solo i VE posseduti a fine partita e quindi ad attendere gli ultimi turni per la loro conquista.
     
    • Informative Informative x 1
  14. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    mi era venuto il dubbio, dato che qui

    http://www.netwargamingitalia.net/f...go-uk-settembre-1940.24412/page-7#post-355453

    avevo visto lo score finale con zero punti a entrambi ... e per un momento ho pensato che con la nuova release non fossero più attivi nel caso di meeting engagement ... il passaggio nelle note non è chiarissimo al riguardo ...

    Invece, a questo punto immagino, che fosse stato disattivato ... o dimenticato ?
     
  15. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Se ha un senso utilizzarlo è proprio nel ME; in quella partita evidentemente era disattivato ovvero nella schermata di settaggio: Timed Objectives=OFF




    Edit - l'ho detto più di una volta e lo ribadisco: se solo lo sviluppassero un po' meglio sarebbe il tattico definitivo.
     
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2014
  16. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    Quindi funzionano come i VH di SpWaW,quelli con tot punti a VH per ogni turno che lo possiedi?
     
  17. Prostetnico

    Prostetnico

    Registrato:
    22 Giugno 2009
    Messaggi:
    1.678
    Ratings:
    +522
    Esattamente, io non mi ricordo di sta roba in SP:WAW, ma se c'era questo non fa che confermare il fatto che imho SPWAW era zilliontoni avanti.
     
  18. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    sono molto perplesso, anzi, non mi convince proprio ...

    lo scopo di una battaglia è - in stretto ordine di priorità :

    a) distruggere il nemico
    b) controllare posizioni 'chiave' (*) del terreno, alla fine della stessa

    Guadagnare dei punti vittoria per aver controllato i VH nel durante, ma poi averli persi alla fine, non mi sembra molto sensato

    (*) e dovrebbero essere tali : ponti, colline dominanti, città, posizioni per le quali abbia senso farsi ammazzare ( :eek: ) ... molte volte sono piazzati in mezzo al nulla ;)
     
    • Agree Agree x 2
  19. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Ne "la storia infinita" chi controllava il Nulla controllava il tutto
     
  20. StarUGO

    StarUGO

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    5.935
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +951
    E se la mia missione fosse di controllare una certa zona,per un certo periodo di tempo,per esempio per dare tempo ai rinforzi di arrivare o ad altre unita' di ritirarsi?
    Cosi' suona piu' logico?
    Aldila' di motivazioni piu' o meno fondate,per me era una variazione sul tema interessante.
     

Condividi questa Pagina