Hearts of Iron IV

Discussion in 'Altri Giochi Paradox' started by GyJeX, Jan 23, 2014.

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  1. GyJeX

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  2. andry2806

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    Uhm...è in produzione East vs west, si parla di eu Rome 2 e ora questo...non sarà che la paradox sta diventando un po moneygrabbosa?

    p.s: THE WWII DEFINITIVE GAME? e che cazzo avranno mai in mente?
     
  3. GyJeX

    GyJeX

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    Hearts of iron a turni e mappa esagonale
     
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  4. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

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    A meno che non abbiano assunto GG non credo che sia The WWII Definitive Game :p
    P.S. Smentite le voci di EU:Rome2
     
  5. andry2806

    andry2806

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    nooo...non vedevo l'ora...

    p.s: GG che vuol dire? Grande Germania? Gandolf Ghitler? O Gghierolau Giunjjkktre?
     
  6. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

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  7. ivaldi79

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    per renderlo il gioco definitivo devono fare molto , riguardo la tattica renderlo come i wargame e sarebbe perfetto
     
  8. Invernomuto

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    Rischi il ban, non puoi stare su questo forum e non conoscere Gary Grigsby :-D


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  9. bacca

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    Spero implementino la logistica.
     
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  10. GyJeX

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    bisognerà evolvere il teorema di Skuby :lol:
     
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  11. rob.bragg

    rob.bragg

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    penso che l'avessero già dichiarato nelle versioni 1, 2 e 3 :lol:

    MA ANCHE il sistema economico, la produzione, il database dei sistemi d'arma (magari veri !), il sistema di combattimento terrestre (NON PER PROVINCE), il sistema di combattimento aereo, il sistema di combattimento navale, .............. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:

    :approved:
     
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  12. ronnybonny

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    Credo ci sia già un gioco così, si chiama WitP:AE :p

    Secondo me è giusto che HoI sia "diverso" e più semplice rispetto ad altri wargame... Sono e devono essere 2 tipi di giochi diversi... Comunque trovo che alcuni aspetti di HoI vadano approfonditi, non lo nego...
    IMHO la logistica è sempre stata troppo sottovalutata: ho sempre sognato la presenza una rete stradale/ferroviaria (in stile trade route/nodi di EUIV), sulla quale viaggiano rifornimenti ed eserciti, che sia possibile conquistare/interrompere...
     
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  13. GyJeX

    GyJeX

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    Hai da fare stasera ? dalle 5 alle 8 magari... Così lo implementiamo noi :lol: che ci vuole ? :lol::lol:

    scherzi a parte... Early Access anche HOIIV ?
     
  14. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Staff Member

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    se alla Paradox assumessero Gy e Rob come consulenti per HoI4 comprerei il gioco al volo ;)

    [​IMG]
     
  15. GyJeX

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    Se assumi me ti regalo HoiIV, che ne dici ?
     
  16. bacca

    bacca

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    Concordo, e trovo HOI più efficace di altri war game a livello di "immersione" "capire" il periodo storico, però questa "immersione" è limitata da scipt a volte approssimativi, da poca ricerca storica, da problemi di geografia cartografica delle distanze, e dalla totale mancanza di una logistica seria in stile wiptae insomma.
    Già come dissi tempo fa, una fusione di hoi con wiptae sarebbe veramente un gran gioco!
    Ma so già che questo HOI sarà un ritorno indietro rispetto ad HOI3 , penso partiranno da hoi2 e cercheranno di migliorare da li, visto il fiasco del terzo capitolo , perchè forse troppo complesso.
     
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  17. GyJeX

    GyJeX

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    vabbeh... ma è come mischiare il perossido di acetone con l'esafloruro di zolfo...
     
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  18. Invernomuto

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    HOI è più un empire builder che un wargame, chi lo gioca vuole stravolgere la storia (es: invado gli USA con il Giappone), se aumenti il realismo (vincoli storico / economici molto forti) togli il divertimento a questo genere di giocatori...
    Implementi la logistica: scordati Leone Marino, passeggiate in russia della wermacht fino agli urali, sbarchi giapponesi sulla west coast / Hawaii, ecc ecc.
    Sarebbe un altro gioco...

    Edit: Santoiddio ho intravisto qualche AAR! ma è davvero possibile invadere con il Giappone gli USA!!! :(
    Io l'avevo sparata grossa, non pensavo si potesse fare veramente nel gioco.
    E' pura fantascienza, altro che logistica e "gioco definitivo sulla WW2", ne hanno da lavorare, è realistico quanto Distant Worlds per quanto mi riguarda :(
     
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    Last edited: Jan 24, 2014
  19. rob.bragg

    rob.bragg

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    Ma assolutamente no ... :)
    I problemi non sono nel sistema logistico, ma nell'intero impianto, che è fortemente semplicistico (altro che complesso) e soprattutto fortemente distorsivo.

    Da una idea completamente distorta delle capacità delle grandi potenze e della possibile evoluzione strategica della guerra ed operativa delle singole campagne : e questo perchè i sistemi di combattimento, terrestre, aereo e navale, sono assolutamente elementari.

    Sarà anche un gioco simpatico, ma non certo un wargame che consente di comprendere la storia.

    Esattamente il contrario.

    Può essere che dia quell'impressione, ma a chi la storia non la conosce abbastanza, il che è forse peggio ... :(

    Primo Teorema di Skuby ;)


    IMHO, il sistema Paradox (fondamentalmente uguale da EU a HOI) si può adattare decentemente a periodi pre-industriali, a guerre a bassa intensità pre-tecnologiche, ma diventa sempre più inapplicabile dal XIX secolo in poi ... In primis a partire dal sistema gestionale e di combattimento 'per province' ...

    ---

    @skuby , mi sa che è necessario passare dal 'Teoria Ristretta' alla 'Teoria Generale'
     
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    Last edited: Jan 24, 2014
  20. cohimbra

    cohimbra Guest

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    Frena frena, mi sento in dovere di spezzare una lancia in favore del mio amatissimo HoI (l'unico, il vero,
    il definitivo: il 2!!!). Ci ho giocato un fottio di tempo, lo trovavo complesso, profondo, accurato:) e divertente
    da giocare. Se non fosse stato per HoI2 non avrei mai scovato NWI, e non scovando NWI non avrei mai saputo
    dell'esistenza di WitPAE (e di SP, e di CM, e di EDtBR).
    Grande, unico, mitico, HoI2 (col Compendium!)...il resto è fuffa.

    Il mio primo AAR su NWI: Italia vs Resto del Mondo. Vince il Resto del Mondo per Ko tecnico:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/italia-vs-alleati-work-in-progress.19185/
     
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