1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

RM - Mod DH : mod Competizione

Discussione in 'Darkest Hour' iniziata da Padre_Mariano, 31 Maggio 2012.

  1. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Mentre procedono i lavori col mod''Giorni Nostri'' mi è venuta un idea di crearne un'altro #già finito e pronto all'uso# sempre nello stesso periodo ma con un pizzico di divertimento in più...

    Il mod è finito,devo solo trasformarlo per essere sovrascritto al gioco originale#dopo aver fatto una copia del gioco in un'altra cartella ovviamente#.

    ps-come trasformarlo?
    IL MOD:
    L'ho riportato qui da qualche messaggio più in basso:
    Mod. Competizione di P.Mariano.zip


    per installarlo fatevi prima una copia del gioco in un'altra cartella,dopodichè cliccate Mods\full version\db

    ed estraetelo li sostituendo i file e buon divertimento!!!:contratto::approved:

    il mod. contiene:

    1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...)
    2)CVL con cag
    3)Fronte Orientale combattivo...
    4)esperienza unità migliorata.


    --------------

    Contenuto del mod:

    Stanchi di essere annientati dagli Alleati nel 43'?Stanchi che l'Urss si arrenda quasi subito senza regalarvi un pò di sana dose di divertimento rovinandovi l'esperienza del fronte orientale?
    Stanchi di non riuscire ad arrivare al 45' con la Germania o il Giappone?#oppure arrivarci a fatica#
    Stanchi di trovare le truppe nel 43' o nel 45' ancora con una stella di esperienza?

    Il mod include:

    1)Ritardo fino al secondo trimestre del 44' per sbarchi Alleati in nord Europa.
    2)Aumento di attacchi Alleati nelle coste dell'Europa nel Mediterraneo#Italia-Grecia-Yugoslavia#
    3)risistemazione dell'Ia della Russia#ora difficilmente si arrenderanno,e si dovrà avere per forza Baku,Mosca,Leningrado,Stalingrado,Arcangelo,Karkov,Kursk,Smolensk,e la prima città importante della Siberia#non ricordo il nome# per avere la pace amara,inoltre ho riscritto la loro strategia e migliorato un pochino la loro IC che era scarsissima.
    In questo modo ora nel 41' avranno già 280 divisioni di fanti obsolete e per l'inverno del 41' quando le battaglie diventano inutili saranno in grado di darvi del filo da torcere...
    4#Germania leggermente migliorata nella riceca prima della guerra#peggiora di poco durante ma aumenta l'ic#
    5)correzione dei valori di attacco dei sottomarini a lunghissimo raggio,#soprattutto attacchi ai convogli#e di difesa solo per il modello in questione.
    6)correzione generale valori di esperienza unità#solo terra#...
    ora l'esperienza per le lunghe battaglie#battaglie più di 3 giorni#salirà durante la battaglia in crescendo fino ad arrivare al massimo,per poi scendere dopo la battaglia #per i rinforzi#ma corretto in modo da non essere proprio come appena uscita di fabbrica(es. se in una battaglia guadagna 15 punti e dopo la battaglia ne perde 12 per i rinforzi,ne terrà permanentemente 3 o 5 a secondo dello scontro e del comandante con la sua abilità,cosi come per un HQ.

    continua...
     
  2. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    metti i file modificati in uno zip; poi quando uno lo scarica basta che si faccia una copia del DHfull, la chiami "mod di padre_mariano" e ci estragga dentro i file modificati. almeno, così sto organizzando il mio mod :D

    saluti
    DAoS
     
  3. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Grazie per la risposta!;)

    Oggi pomeriggio non ci sono e non posso farlo...domani e dopo sono a Bresso...
    comunque lo inserisco a breve!
     
  4. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Fronte Orientale

    dunque giocando con i Russi o con la Germania a difficoltà normale(consigliata)il divertimento è assicurato...con la Germania si avanza senza problemi i primi sei mesi prima del gelo per poi arrestare l'attacco con l'arrivo dell'inverno e anche producendo equipaggiamento invernale sarà inutile l'avanzata,mentre al contrario coi Russi la sensazione che si prova all'inizio di non riuscire ne a fermare ne a mantenere la posizione è davvero brutta...:asd:
    In Finlandia saranno presenti alcune divisioni crucche oltre ad un piccolo aumento delle loro, quindi scordatevi un'annessione della suddetta nazione in 3 mesi di tempo di gioco
     
  5. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    mod Padre.Mariano - Copia.jpg

    In questo screen del mod si nota una divisione Ungherese(giocavo con l'Ungheria) data alla Germania come forza di spedizione nel 39', dopo aver combattuto su tutti i fronti della guerra(Francia,Yugoslavia,Grecia)si prepara al confine Russo in vista fra qualche mese dell'attacco.
    Si nota l'esperienza dell'unità guadagnata e rimasta permanente,in questo modo dal 43' in Urss dopo 3 anni di durissimi combattimenti,sia le truppe dell'asse che quelle della Guardia Rossa saranno entrambe di esperienza molto alta(anche l'ia guadagna la stessa esperienza dagli scontri lunghi e la si perde in quelle battaglie sanguinose se la forza dell'unità dovesse scendere sotto i 20 punti.
     
  6. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ho apportato alcune modifiche alle unità...
    Aumento del numero di brigate di fanteria,garrison,tank,motorizzate e alpini da 2 a 3
    modifica dell'attacco ai convogli da parte dei sottomarini,che col gioco base fanno poco e niente mentre ora affondano anche 34 convogli a botta.
     
  7. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ecco uno screen delle modifiche apportate:

    a1 - Copia.jpg
    fanteria=4 brigate
    garrison=3 brigate
    alpini =3 brigate
    marine=3 brigate
    motorizzate=2 brigate
    meccanizzate=3 brigate
    carri medi=3 brigate
    carri leggeri=1 brigata
    fanteria leggera=1 brigata
    cavalleria=3 brigate
    parà=0

    Ho modificato anche le portaerei di scorta,ed ora possono caricare i cag(quindi in totale le portaerei di scorta adesso hanno 4 slot di aggiunta anzichè 3)
     
  8. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Inoltre:
    1)le portaerei classiche avranno la possibilità di imbarcare 3 squadroni di cag.
    2)Ho aggiunto una nuova unità,la portaerei super pesante.
     
  9. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Dimenticavo,
    HQ =3 brigate

    oggi posto lo screen per quanto riguarda la marina,con le modifiche per le portaerei...
    eccolo:

    a2.jpg
     
  10. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    La CVL coi cag supera di potenza marittima la Graf Zeppelin (portaerei normale di 3° livello)con l'ausilio dei cag,sia in attacco che in difesa!
     
  11. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ho un problemuccio...
    come inserisco il mod. qui sul forum?(è già zippato e pronto da scaricare)

    il mod. contiene:

    1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...)
    2)CVL con cag
    3)Fronte Orientale combattivo...
    4)esperienza unità migliorata.
     
  12. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    dovresti poter allegare i file con le opzioni del post.. sennò ti consiglio http://www.file-upload.net/

    saluti
    DAoS
     
  13. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Ed eccolo qui:

    Vedi l'allegato Mod. Competizione di P.Mariano.zip


    per installarlo fatevi prima una copia del gioco in un'altra cartella,dopodichè cliccate Mods\full version\db

    ed estraetelo li sostituendo i file e buon divertimento!!!:contratto::approved:

    il mod. contiene:

    1) brigate aggiuntive(da massimo 4 per la fanteria a...)
    2)CVL con cag
    3)Fronte Orientale combattivo...
    4)esperienza unità migliorata.

    vale anche per l'IA ,e lo potete fare con qualsiasi nazione(occhio ai consumi però...):D
     
  14. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Per problemi e segnalazioni postate pure qui per ora!
     
  15. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    3)Fronte Orientale:

    Nelle prime battaglie e soprattutto nel 1941 giocando con il Comintern le prenderete di brutto dall'Asse per il semplice motivo che le vostre divisioni(inesperte) confronto alle loro con esperienza (avendo combattuto in vari fronti)da veterani,vi metteranno in seria difficoltà...
    io vi consiglio di utilizzare la difficoltà normale,per un esperienza interessante.
    In alcuni casi dovrete spostare truppe dai territori adiacenti per resistere in un punto(le cosi dette sacche di resistenza)per poi riposizionarle al loro posto,oppure riutilizzarle in altri punti strategici...
    Occhio che l'Asse non vi darà respiro (tranne nel periodo invernale)dove potrete tirare un piccolo respiro di sollievo e organizzarvi per la primavera prossima....
     
  16. Padre_Mariano

    Padre_Mariano Guest

    Ratings:
    +0
    Dimenticavo,sempre nel mio mod\patch anche i cacciatorpedinieri ora hanno la possibilità di essere equipaggiati con 3 dispositivi anzichè uno solo.
    In questo modo in un singolo destroyer sarà possibile inserire oltre all'antisottomarino anche il radar, e l'anti aerea.
     
  17. pzill90

    pzill90

    Registrato:
    20 Ottobre 2012
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    Scusatemi ragazzi, mi spiegate come si insereiscono le mod in heart off iron 2???? non è semplice come per gli altri giochi, mi trovo un attimino in difficoltà. Scusate per il disturbo...
     
  18. Friedrich

    Friedrich

    Registrato:
    26 Settembre 2010
    Messaggi:
    391
    Ratings:
    +0
    @Padre mariano: potresti fare una breve presentazione dle mod con le caratteristiche principali elencate in maniera schematica?
    Così da dare a tutti un quadro chiaro e riassuntivo su quello che potranno trovare all'interno dello zip

    Grazie e in bocca al lupo
     
  19. ^_AC_^

    ^_AC_^ Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.754
    Ratings:
    +1.583
    Questo è un mod per Darkest Hour, non per HOI2.
     
  20. Paolo68

    Paolo68

    Registrato:
    29 Dicembre 2011
    Messaggi:
    44
    Località:
    Canossa (Reggio Emilia)
    Ratings:
    +0
    Ciao Mariano
    Leggendo questo post e specialmente guardando le immagini allegate volevo sapere come fai tu ad avere cosi tante divisioni/brigate aggiornate nel 1941 . Io nello stesso periodo non ho nemmeno la metà di questo.
    Qual' è il tuo segreto ti prego devi svelarmelo:ador:
     

Condividi questa Pagina