1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

Infamia: occupied_imperial

Discussione in 'Europa Universalis 3' iniziata da Gabriele, 8 Settembre 2010.

1. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Che modificatore è questo che da ben 1,50 di infamia, e come posso agire per eliminarlo?

2. Active

Active

Ratings:
    +2
    è un modificatore che hai se sei uno stato imperiale e possiedi province imperiali non core, mi pare da 0.25 infamia per provincia :contratto::contratto:
    per levarlo o aspetti che le prov diventano tue core o esci dall'impero (ma poi l'imperatore ti rompe le balle con il cb interdizione imperiale o qualcosa del genere)

3. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Edit: ho capito, ma non mi da la spunta per togliere le province dall'impero, come mai? I magistrati li ho.

4. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Per uscire dall'impero basta far uscire la capitale.

5. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    buono a sapersi, quindi ricomincio dal precedente salvataggio perché con l'infamia a 50 e in continua ascesa non ce la faccio a reggere la perdita di stabilità, le continue guerre esterne e le rivolte interne conseguenti.

6. Enok

Enok

Ratings:
    +160
    Ormai con la nuova patch sono due le strade da percorrere se fai parte del SRI:
    • annettere diplomaticamente
    • uscire dall'impero
    Tutto il resto, a lungo andare, porta alla distruzione.

7. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    E' proprio ciò che stavo facendo. Solamente che se mi attaccano, e ho una buona possibilità di eliminare una volta per sempre dei ministati recalcitranti agli accordi diplomatici la tentazione è forte. Comunque mi ero accorto che unificare l'Italia è molto più difficile e i vicini tendono ad attaccarti perfino se stai tranquillo e hai infamia zero.

8. Gabriele

Gabriele

Ratings:
    +0
    Un'altra cosa cari ragazzi. Qualcuno sa spiegarmi perché diamine è stato inclusa la possibilità che il capo di una coalizione possa cedere territori TUOI anche se tu stai vicendo?
    Mi è capitato due volte, io vinco, ma siccome il capo perde, fa la pace cedendo un MIO territorio rivendicato dal nemico, e senza possibilità di appello per me, è semplicemente ridicolo.

9. Giank56

Giank56

Ratings:
    +108
    ma succede quando sei vassallo, o con una semplice alleanza? perchè a me non è mai capitato, al massimo rimanevo con un pugno di mosche quando lui si arrendeva :cautious:

10. Magu11

Magu11

Ratings:
    +5
    Ad un mio amico è successo, era la Castiglia e la Borgogna, sua alleata contro la Francia, quasi completamente occupata, gli ha dato 2 province castigliane (tra cui Barcellona -> niente Spagna :asd:).. e pensare è stata la Borgogna ad essere attaccata, il mio amico l'ha solo aiutata xD

Condividi questa Pagina