1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Logistica avanzata - Risorse per mantenere l'esercito

Discussione in 'Diplomazia, commercio e spionaggio' iniziata da lolloxo, 22 Agosto 2010.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    1-Poniamo di avere uno stato (confinante solo con territori puppetizzati e alleati, no mare) e di dover conquistare un territorio che non è confinante con questo stato.

    Nel momento in cui le nostre truppe si trovano a marciare sul territorio alleato/puppetizzato è lui a pagare le spese di gestione logistiche (rifornimenti come carburante eccecc).

    Dato che stiamo conquistando il territorio nemico, appena usciamo dal territorio alleato e iniziamo le conquiste, come arrivano i rifornimenti? Non vorrei che rimasse bloccato l'esercito senza rifornimenti. Se lo stato è alleato o puppettizato i nostri rifornimenti attraversano i suoi territori e raggiungono i nostri uomini? Dubito che lo stato alleato o puppetizzato ci paghi i rifornimenti.

    2-Conviene spedirli con degli aerei? (gli stessi che portano i paracadutisti)
    3-Se ci fossero degli sbocchi dal mare si rifornirebbero così giusto?
    4-Come calcolare la giusta quantità di mezzi marini da costruire per il trasporto di risorse?

    5-Se conquistiamo uno territorio con l'esercito di un nostro alleato il territorio diviene suo; c'è modo di riprenderlo? E se lo conquistiamo con un esercito puppettizato?
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    1- E' il tuo puppet a rifornire tutte le truppe, se non produce abbastanza supplies
    (di solito è cosi) e le tue unità perdono organizzazione, basta che stipuli un
    accordo commerciale col puppet (dandogli i supplies necessari in cambio di
    nulla)...;

    2- Per rifornire le truppe tramite aereo ne devi produrre in quantità industriale
    (basta pensare che una divisione Trasp. di livello1 fornisce appena lo
    0,25% del fabbisogno giornaliero di UNA divisione!)...te lo sconsiglio
    vivamente;

    3- Giusto;

    4- Quando te ne affonadano la giusta quantità producine ancora;)...a parte
    le battute lo capirai da solo giocando (per fare un es. se giochi con
    l'Italia la quantità di convogli e scorte è più che sufficente almeno fino
    al '44-'45, poi dipende dalla misura della tua espansione e dal numero di
    truppe dispiegate nelle varie province (considera anche che sono
    presenti alcune dottrine navali che aumentano il tonnellaggio dei
    convogli, come ho gia detto lo capirai da te);

    5- Lo puoi ricomprare/scambiare tramite la diplomazia ('Open negotiation') ma
    non è detto che il tuo alleato accetti, specialmente se avanzava
    rivendicazioni territoriali sulla provincia in questione...
    Se invece conquisti una provincia con truppe di un tuo puppet ti troverai
    esattamente nella stessa situazione di prima...(N.B. puoi trattare lo
    scambio/acquisto di province/unità SOLO con i tuoi alleati e con
    nessun altro)...
     
  3. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    l'hai provato anche su doomsday? Anche gli alleati mi rifornirebbero?

    qui avevo chiesto una situazione simile molto tempo fa
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=9715

    ma penso che a logica i rifornimenti passino quindi attraverso i paesi puppettizati e non che loro paghino i nostri rifornimenti
     
  4. Dark_Angel_Of_Sin

    Dark_Angel_Of_Sin

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.339
    Ratings:
    +30
    anche io mi ricordavo così.. cioè solo in caso di non diretto accesso al puppet le truppe sono rifornite dallo stesso.. controllerò meglio!

    saluti
    DAoS
     
  5. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Io gioco con il compendium...ti porto ad esempio una mia partita: avevo truppe
    in palestina/libano, nello yemen ed in iraq, ed ero nell'impossibilità di
    rifornire le truppe via mare. Cliccando su di una tua divisione, sotto la figura
    c'è la scritta 'supplied by: -' (nel mio caso era 'supplied by: Riyhad', avendo
    io l'Arabia Saudita come puppet)...il punto era che le mie divisioni perdevano
    organizzazione (circa -1,20 al giorno) allora sono andato alla schermata Diplomazia
    e mettendo il cursore sulla bandiera dell'Arabia Saudita (dove c'è l'elenco delle
    risorse con i vari + e -) ho visto che i supplies erano a -44,5...a questo punto propongo un accordo commerciale al mio puppet offrendogli 45 supplies al
    giorno in cambio di nulla (tanto le sue risorse le prendi comunque) e come per
    magia le mie truppe (ancora 'supplied by: Riyhad') tornavano alla piena organizzazione..Credo che in definitiva i rifornimenti passino attraverso il
    territorio dei puppet (come mi succede quando,una volta puppettizzata l'Etiopia,
    sia le divisioni in Eritrea,sia quelle in Somalia sono rifornite da me tramite
    convogli a Massaua,coi rifornimenti che attraversano l'Etiopia) ma che in casi
    particolari sia il puppet stesso a provvedere al rifornimento...ricordati
    comunque di cliccare sulle tue divisioni e di vedere chi le rifornisce, poi
    agisci di conseguenza.
     

Condividi questa Pagina