1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Territorio presidiato circondato da alleati è produttivo?

Discussione in 'Tecnologie, mezzi e tattiche' iniziata da lolloxo, 17 Dicembre 2008.

  1. lolloxo

    lolloxo

    Registrato:
    22 Novembre 2008
    Messaggi:
    37
    Ratings:
    +0
    Se conquisto un terreno, lo presidio e poi i terreni circostanti li regali ai miei alleati, la mia forza di presidio muore senza rifornimenti? il terreno produce pi e risorse nonostante non sia collegato per via marine e terrestri?
     
  2. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Le risorse le produce sicuramente, ma temo che restino bloccate in loco.
    La produzione industriale credo sia conteggiata nel totale.
    Per quanto rigaurda i rifornimenti non saprei, sicuramente qualcosa la provincia produce, se ha industrie e come per le risorse ciò che produce resta in loco, occorre vedere se è sufficente al sostentamento del presidio.
    Personalmente eviterei di fare un'operazione del genere, tieniti un collegamento terrestre o marino con la madrepatria che è meglio, magari anche non presidiato tanto se si ribella lo riconquisti.
     
  3. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    i rifornimenti arrivano di sicuro se hai un collegamento con la madrepatria, o con una capitale alleata (meglio se fantoccia), e se hai un collegamento terrestre con la tua capitale credo che anche le risorse arrivino a te :humm: una situazione del genere mi è capitata una cola volta: con la germania a vevo la turchia come fantoccio e avevo preso baku (territorio mio) e mi sembra che le risorse mi arrivassero a berlino senza usare convogli
     
  4. Dohor

    Dohor

    Registrato:
    7 Novembre 2008
    Messaggi:
    1.232
    Ratings:
    +2
    da quanto capito nei tuoi ultimi topic vorresti costruire un regno solo con le provincie industriali, dando tutte le altre ai tuoi alleati/fantocci.... non è bello così eh...
     
  5. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    A me è capitato in una partita con l'Italia di conquistare Austria, sud della Germania e parte della Cecoslovacchia.

    Quando ho liberato l'Austria le risorse prodotte dal sud Germania e parte della Cecoslovacchia restavano bloccate a Monaco perchè non avevo continuità territoriale od uno sbocco sul mare.

    Le truppe in loco venivano rifornite, anche se non sò se grazie ai rifornimenti prodotti dalle industrie del territorio oppure attraverso l'alleata Austria.

    Per risolvere il problema ho dovuto sfantoccizzare l'Austria, caccairla dall'Alleanza, dichiarargli guerra, occuparla completamente e fantoccizzarla tramite pace, per salvagaurdare le truppe che nel frattempo aveva costruito, facendomi cedere Insbruck, così da confinare con i mie territori Germanici ed acquisire le risorse ivi bloccate.

    Senza contare la gestione automatica dei convogli che impazziva inviando tutti i mercantili in posti assurdi nel tentativo di recuperare le risorse bloccate nei mie territori Germanici, fù proprio grazie a questa faccenda dei convogli che mi accorsi del problema.
     
  6. von Kleist

    von Kleist

    Registrato:
    2 Agosto 2006
    Messaggi:
    2.297
    Località:
    Padova
    Ratings:
    +1
    ti dico era una partita con doomsday di quasi due anni fa, ma era l'unica in cui mi fosse capitata una cosa del genere (normalmente non faccio fantocci e non cedo province)
     
  7. aniceman

    aniceman

    Registrato:
    9 Luglio 2007
    Messaggi:
    66
    Località:
    Paparotti (cercate bene vicino a Udine)
    Ratings:
    +0
    di solito è bene fantocciare solo eserciti piccoli e tenere un impero grande e ben rifornito...ho in corso una partita col kaiserreich con l'austria dove i miei unici fantocci sono scozia e galles...e ungheria (ma quelli non contano...) e ho dovuto fare guerra ai mia alleati croati per unire lubiana con l'albania e la grecia perchè non potevo farli passare nè dalla bulgaria ne dall'ungheria ne dalla croazia, fra tre mali ho scelto quello più debole.


    :eek:fftopic:in quella partita sono a combattere in estonia...dopo aver annesso anche spagna e francia e uk.:eek:fftopic:
     
  8. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Nello scenario doomsday 1945 gli usa occupano il sud della Germania senza sbocchi sul mare ma contigua al territorio alleato, sul mare hanno solo uno sbocco (Brema) ma è separato da quel territorio
     
  9. metalupo

    metalupo

    Registrato:
    20 Ottobre 2006
    Messaggi:
    2.794
    Ratings:
    +155
    Non sò se in Doomsday è cambiato qualcosa a riguardo, quando ho sperimentato la situazione di cui sopra giocavo ancora con il vanilla.
     

Condividi questa Pagina