1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Mod 1.13 in italiano

Discussione in 'Jagged Alliance' iniziata da Dreammaker21, 29 Aprile 2007.

  1. Dreammaker21

    Dreammaker21

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    14
    Ratings:
    +0
    Ragazzi sono tornato a casa e ho provato a installare questa mod sulla versione in mio possesso ed è in italiano!!....O meglio i dialoghi (scritti) lo sono, alcune descrizioni delle armi e le pagine internet.
    Non so se questo produrrà dei crash ma comunque si è crato un ibrido giocabile per chi non conosce molto l'inglese.
    A proposito come metto le foto sui post del forum: vorrei farvi morire di invidia.....:D
     
  2. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Prima o poi produrrà dei crash e corruzione dei salvataggi :( Avevo già provato a installare la 1.13 su un JA2 tradotto, già a Drassen i CTD si moltiplicavano esponenzialmente, ad Alma poi ci avevo rinunciato, quando tentavo di parlare col sergente conrad il gioco rallentava tantissimo e quando uscivo dalla mappa crashava e così anche i precedenti salvataggi tranne uno che avevo fatto prima di entrare ad Alma...
    Le foto sul forum le puoi allegare ad una risposta avanzata oppure linkare da un altro Host (imagehack per esempio)
     
  3. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    ma dove la posso prendere la mod 1.13? sul mio JA2 gold edition va tranquillo? per la versione in ita si dovrà aspettare ancora molto? grazie
     
  4. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    non hai ANCORA scaricato la 1.13 o_ò
    http://ja2v113.schtuff.com/jagged_alliance_v1_13
    questo è il link per scaricare tutta la patch, che andrà tranquillamente con il tuo jagged alliance 2 gold [bada che durante l'istalling, tu dovrai specificare il percorso della cartella di Jagged alliance 2 gold, perchè di base l'installer cercherà la cartella di jagged alliance 2, non gold, ma non cambia nulla]
    se vuoi l'ultimissima versione della 1.13 devi seguire le istruzioni qua:
    http://www.ja-galaxy-forum.com/board/ubbthreads.php/ubb/showflat/Number/56723/page/1#Post56723

    Dubito ci sarà una traduzione per la 1.13, e cmq non serve sapere questo gran inglese per gustarsi il gioco.. tanto devi soltanto abbattere i nemici, la storia e le quest sono irrisorie e secondarie, e se ti blocchi da qualche parte, puoi sempre chiedere qua
     
  5. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Arriverà, arriverà ;)
     
  6. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    Il fatto è che ero a metà del gioco con la 1.6 quindi nn avevo tanta voglia di ricominciarlo con la 1.13....."l'arrivare" della traduzione in quanto tempo si può quantificare? grazie a tutti:approved::approved::approved:
     
  7. BadBlackBear

    BadBlackBear

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    759
    Località:
    Trento
    Ratings:
    +2
    La 1.13 è praticamente un altro gioco, tutt'altra esperienza, tutt'altro divertimento rispetto alla 1.6 non finirò mai di ripeterlo
    :D

    Mah, gy è convinto che arriverà, io no, credo che cmq in tempi brevi non sia disponibile [ si parla di mesi]
     
  8. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    Son convinto che arriverà, qualche tempo fa avevo postato il file della traduzione recuperato risalendo il root della cartella SVN, ci sono tante lingue, francese, spagnolo, persino lingue nordiche e il polacco, ma tutte in stand by... Sicuramente verranno completate, poi se proprio l'italiano non verrà supportato dalla 1.13 abbiamo appurato che qui ci sono tanti volenterosi giovincelli che non vedono l'ora di mettersi al lavoro ;)
     
  9. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
  10. Babbino06

    Babbino06

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +0
    Siamo (e sono) qui apposta!! :approved:
     
  11. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
  12. Vinnie

    Vinnie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    108
    Ratings:
    +0
    Per chiunque fosse interessato ho cominciato a tradurre gli item, aprirò un nuovo topic.
     
  13. Roby...

    Roby...

    Registrato:
    22 Gennaio 2010
    Messaggi:
    1
    Ratings:
    +0
    :sadomaso:ciao gente pensavo di essere unico ancora a giocarci :wall: ma siccome il mio inglese e' molllltttttoooo eccellente non ci capisco una ceppa e vado molto a muzzo... ma chi mi passa qualcosa??? in piu c'è da dire che spesso i salvataggi mi vanno in crash e non c'è verso di riprendere la partita da li... come si fa????
     
  14. MaxPayne

    MaxPayne

    Registrato:
    18 Ottobre 2009
    Messaggi:
    9
    Ratings:
    +0
    rinnovo la richiesta: a che punto è la traduzione, seppur non completa, di questo splendido gioco???
     
  15. Cobra1983

    Cobra1983

    Registrato:
    29 Gennaio 2008
    Messaggi:
    224
    Località:
    Grosseto
    Ratings:
    +0
    Salve Roby! Al momento non ho molto da passarti. Quando la traduzione sarà a buon punto renderò disponibile una beta, così mi aiuterete anche a trovare eventuali errori, o ad apportare miglioramenti. Per quanto riguarda i salvataggi, ci sono state grosse modifiche al gioco, nelle ultime versioni del mod. E' probabile che i tuoi salvataggi siano troppo vecchi per funzionare con le nuove versioni. Lascio comunque a qualcuno più esperto di me su JA2 la parola definitiva.
    Ciao MaxPayne! La traduzione è ferma, grosso modo, a metà dell'eseguibile del gioco (che contiene l'interfaccia, e tutte le meccaniche), i vari tipi di munizioni, e le varie "tasche" (fondine, scomparti di zaini e gilet tattici, e così via). Purtroppo per problemi universitari e familiari sono fermo da febbraio.

    Invito chiunque fosse interessato a scrivere in questo thread per la traduzione, in modo da dare un po' di unitarietà ai vari commenti:
    http://www.netwargamingitalia.net/forum/showthread.php?t=7859
     
  16. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Buongiorno a tutti, sono appena arrivato ma son già immensamente felice di aver rispolverato giusto ieri JA2, nonchè di aver trovato questo forum. Non avendo mai provato la tanto acclamata 1.13, l'ho immediatamente scaricata ed installata (gran figata quella di pter creare più di un merc e decidere le abilità), poi -non avevo ancora letto questo 3d- sono andato a sovrascrivere ai file originali quelli utilizzati per tradurre il gioco nella lingua dantesca... vedendo che funzionava ho esultato, ora però leggo la prima risposta al 3d starter, "sicuramente crasherà", e mi son cascate le braccia... per ora io non ho notato anomalie ma è anche vero che ho giocato giusto mezzora e devo ancora attaccare Drassen, che dite, devo spazzolare via tutto e renstallare? Mi son tenuto da parte i files originali e, se proprio, li rimetto al loro posto...

    Edit: mi rispondo da solo, già all'aeroporto il gioco crashava, fortunatamente è bastato sostituire i file "italici" con quelli originali e tutto è ripreso come nulla fosse. Che dire poi, la 1.13 è una figata pazzesca, forse c'è fin troppa roba per raccapezzarsi... E a proposito di mod e della 1.13, vedo che Bear's Pit è attivo e sforna aggiornamenti a raffica, peccato solo che il mio inglese sia pessimo e che capisca la metà di quello che leggo :(
     
  17. FdV77

    FdV77

    Registrato:
    24 Agosto 2010
    Messaggi:
    21
    Località:
    Legnàn, terra d'Insubria... momentaneamente in tra
    Ratings:
    +0
    Scusate se posto dopo un mio precedente intervento ma forse ho scoperto una cosuccia interessante. Dunque, penso sappiamo tutti che per giocare alla versione liscia di JA2 in ita c'era da sovrascrivere tre files a quelli originali, ovvero binarydata, mercdata ed npcdata; ora, per quello che ho capito io, l'ultimo serve a tradurre i dialoghi dei personaggi con cui interagiamo (gli npc appunto), quindi ho fatto una banale prova del nove: ho sovrascritto SOLO questo file, così da avere una facilitazione nel gioco per chi non è praticissimo con l'inglese, perchè almeno i dialoghi e quindi le quest sono comprensibilissime. Bene, senza dirlo troppo ad alta voce, il gioco sta girando, sono intorno al 15° giorno e non c'è traccia di rallentamenti (cosa che invece prima, sovrascrivendo tutti e 3 i files, succedeva quasi subito, con crash annessi). Oh, non sarà la soluzione ma secondo me -se funziona fino in fondo- è davvero una gran cosa! :p

    Il prossimo passo sarà di provare a sovrascrivere anche mercdata e vediamo un po' se regge. Vi saprò dire.

    EDIT: sovrascritto anche mercdata e pare reggere, incrociando le dita; parecchie ore di gioco intensivo con i due filas in ita e il gioco fila liscio, nessun rallentamento, nessun crash, nessun salvataggio corrotto. Francamente, sono entusiasta di questa scoperta :love:
     
  18. Shadow88

    Shadow88

    Registrato:
    28 Dicembre 2006
    Messaggi:
    107
    Ratings:
    +0
    Sto per riprendere JA2...proverò anch io a sovrascrivere solo i 2 file...
     
  19. JC LEON

    JC LEON

    Registrato:
    1 Giugno 2009
    Messaggi:
    126
    Ratings:
    +0
    vorrei farlo anche io ma... dove torvo i files da sovrascrive..io ho JA 2 gold in inglrse e con la patch 1.13

    dove posso reperire i due files in ita da sovrascrivere?

    grazie


    edit

    risolto..
     

Condividi questa Pagina