1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

www.balenaludens.it --- da giocatori per i giocatori

Discussione in 'Wargames da tavolo' iniziata da balena, 6 Marzo 2013.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    www.balenaludens.it

    Dopo 18 mesi di gestazione (su ludens.balena.me), che ci hanno permesso di chiarirci le idee ed affinare degli standard, eccoci finalmente al debutto ufficiale sul nostro nuovo dominio e con la nuova veste grafica...

    I primi mesi di attività sono stati intensi: oltre 40 articoli pubblicati, la grande vetrina di essere tradotti da wargamer.com, l'intervista esclusiva col prestigioso disegnatore di boardgame, Dan Verssen, e, ultimo ma non ultimo, l'onere e l'onore di pubblicare il modulo ufficiale per Vassal del gioco "1812: The invasion of Canada", firmato dalla Academy Games, vero leader dei wargames.

    Piccoli riconoscimenti che ci piace pensare siano segnali di grandi potenzialità.

    Ma la grande forza in cui più crediamo è un aspetto apparentemente secondario: Balena Ludens risiede da oggi "fisicamente" sugli stessi server di www.netwargamingitalia.net. I fondatori di Balena Ludens si sono conosciuti e hanno coltivato la loro amicizia tra i forum di NWI. Abbiamo mantenuto gli stessi nickname, le stesse filosofie e le stesse regole di convivenza.

    Abbiamo quindi deciso di chiedere a NWI una sorta di gemellaggio, e in un secondo tempo di ospitare una sottosezione di forum dedicati ai giochi da tavolo (un capitolo dedicato ai wargames e un altro dedicato a tutti gli altri boardgames). Così ora gli utenti di NWI potranno parlare anche di boardgames sui forum già tanto amati e seguiti.

    Non ci resta che chiudere il cerchio. Secondo la stessa filosofia di NWI, eccoci a chiedere a qualsiasi utente che abbia voglia e tempo di scrivere di boardgame e di tutto l'ampissima galassia che gravita intorno: fatevi avanti! Saremo felicissimi di ospitare i vostri contributi.

    Pronti? Via!


    Balena Crew

    www.balenaludens.it
     
  2. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Bravi, bella iniziativa! :approved:
     

Condividi questa Pagina