1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[ww1 Gold] La lunga notte delle trincee

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da balena, 8 Luglio 2010.

  1. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Esattamente come nello spirito del gioco, per preparare un multiplayer occorre tanto tempo e pazienza.

    Ecco dunque che lancerei l'idea di una partita multiplayer a WW1 Gold.

    la prima sessione (ricordo che il gioco e' solo TCP.IP e non pbem) si terra non prima di agosto, per lasciare a tutti il tempo si studiare e provare il gioco (ed altre cose totalmente inutili come portare i figli al mare, la moroso in montagna etc etc etc).

    Chissa che nel frattempo non potremo utilizzare la prossima patch del gioco (1.08.j)
    che dovrebbe concentrarsi sul miglioramento del multy.

    Inevitabilmente il livello di gioco sarà "entry level" lo scenario la grande campagna a 4 giocatori.

    Per le regole opzionali e' aperto il dibattito.

    Si richiede ai partecipanti:

    - disponibilita preventiva a fare qualche prova di connessione
    - livello di gioco minimo ma obbligatorio (che nessuno speri di aggregarsi alla partita per farsi spiegare come funziona il "mostro")
    - disponibilita preventiva a fare 1 o piu sessioni con l'obiettivo di terminare almeno fino al 1915 (per provare sia il "movement warfare" sia il "trench warfare")
     
  2. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Ciao,

    la patch beta 1.08J è online. Potete trovarla nella consueta sezione "Help improve WW1" del forum ufficiale della AgeOD.

    Per quanto riguarda i trucchi ed i consigli per stabilire una connessione stabile con WW1 in modalità multiplayer, vi consiglio di contattare 06 Maestro e Tamas, sempre sul forum ufficiale della AgeOD. Ho chiesto al primo dei due di compilare un manualetto / tutorial su come configurare rooter e quant'altro. Spero sia pronto presto. :p

    Saluti,
    Calvinus.
     
  3. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    eccomi

    che .... me la mandi buona


    Magari si impara pure a ad aprire ste benedette porte e a capire bene come si fa a collegarsi, così giocheremo pure a Cota/bftb con chi non siamo mai riusciti a giocare
     
  4. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Contattate pure 06 Maestro sul forum della AgeOD per avere il "manualetto" su come configurare rooter e quant'altro.

    Nel frattempo un'altra patch beta 1.08K è ora disponibile.
     
  5. sinbad

    sinbad

    Registrato:
    31 Luglio 2009
    Messaggi:
    548
    Ratings:
    +49
    perfetto, un manualetto su trucchi e consigli per connettersi, rivotlo a chi non ci capisce quasi nulla, sarebbe F O N D A M E N T A L E anche per altri giochi
    ciao
     
  6. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
  7. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
  8. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    preso il gioco ieri sera, installato ed aggiornato all'ultima patch, se mi date tempo di studiare sono dei vostri. :approved:

    Ciao
    Stef
     
  9. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Io purtroppo non ho IP pubblico (fastweb) e dal momento che utilizzo un rooter wireless mi posso dimenticare di usare anche le VPN tipo hamachi. Quindi non giocherò mai con nessun gioco in multiplayer via tcp/ip senza server dedicato! :wall: Uff!!!

    Vorrà dire che mi divertirò a leggere i vostri resoconti.
     
  10. Dunkelheit

    Dunkelheit

    Registrato:
    26 Aprile 2009
    Messaggi:
    151
    Località:
    Belluno - Trieste
    Ratings:
    +0
    Preso oggi con l'offerta su GamersGate, però per una settimana sono in vacanza, poi dovrò leggermi il manuale e ho fastweb. Riuscirò mai a giocarci? XD
     
  11. calvinus

    calvinus

    Registrato:
    21 Ottobre 2008
    Messaggi:
    216
    Ratings:
    +0
    Con me penso di si! Anch'io ho fastweb, quindi siamo ambedue "dentro" la stessa rete. :p
     
  12. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    Ma non e' possibile impostare manualmente un IP statico disabiltando il DHCP su fastweb?
    scrivo da profano, sto iniziando ora a farmi una cultura, io ho TALK TALK e pure io ho problema di IP, ma sto studiando per risolverlo.
    Inoltre, Hamachi non puo' risolvere ugualmente il problema con la creazione di una LAN virtuale, secondo me riusciamo a risolvere.
    Vedo di informarmi anche con amici che lavorano nel campo networking installando router CISCO, immagino qualcosa ne capiscano. :ador:
     
  13. balena

    balena

    Registrato:
    22 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.624
    Località:
    forlì
    Ratings:
    +36
    Auguri.. anche se sarà difficile...

    Cosi per intuizione.

    1) Calvinus ha scoperto un boardgame difficolta 11 su 10

    :wall:
    2) ha studiato le regole e provato a giocare
    :army2:


    3) gli è piaciuto molto cosi ha deciso di farlo per computer PRATICAMENTE TUTTO DA SOLO!
    :pc3:

    4) ha seguito il progetto per 4 anni con una determinazione unica..
    :maker:

    5) l'unico scoglio che non e'' riuscito a superare: la rete di fastweb....
    :hung:
     
  14. razorback

    razorback

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    473
    Località:
    napoli
    Ratings:
    +3
    mi chiedevo se fosse ancora possibile organizzare. Dai suche sarebbe divertente.:sbav:
     

Condividi questa Pagina