1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

wpo trasporti

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da cerbero, 8 Giugno 2013.

  1. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    volevo sapere come funzionano i trasporti delle truppe(ci sono vari valori: ap,ak,lst) in wpo, considerate che conosco witp ae
     
  2. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    non lo sa nessuno?
     
  3. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    I trasporti funzionano come tutta la serie WitP, Uncommon Valor compreso.
    Le sigle sono quelle ufficiali NATO, anche se magari semplificate.

    Ship Type /Resources/Supply Oil or Fuel /Infantry /Artillery /Vehicle /Tank
    CL 3 No 1 3 No No
    DD 3 No 1 3 No No
    AP 3 3 1 3 3 6
    AK* 1 2 6 2 2 4
    AE 1 No No No No No
    AO No 1 No No No No
    TK No 1 No No No No

    *AK ships may only load one air group per ship, and this is an instantaneous occurrence. A player loading
    an air group as cargo in this manner will then need to immediately order additional loading, if desired or if
    the TF is capable of loading extra materials

    Questo recita il manuale.

    (Sorry, ma la formattazione del testo non mi permette di mettere colonne).
     
  4. cerbero

    cerbero

    Registrato:
    24 Agosto 2011
    Messaggi:
    640
    Località:
    Udine
    Ratings:
    +74
    si ma le unita terestri hanno più valori di carico ad esempio (ap,ak,lst), facciamo un esempio: un unita ha un valore di carico di ap: 1000 ak: 1500 e lst: 2000 io per caricare quest unita con dei ap devo avere un carico di 1000 oppure non posso usare solo ap ma devo usare un carico di 1000 ap, 1500 ak e 2000 lst?
     
  5. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    No, quello è il valore dell'unità se dovessi caricarla su un determinato trasporto.
    Cioè se un'unità ha scritto AK 1000 significa che per caricare la truppa (o i mezzi) su un AK, questo deve avere almeno 1000 di carico. Ma puoi usare una combinazione di trasporti, se per esempio hai un AK e un AP li puoi usare in combinazione per caricare tutte le truppe.
    Ma non sono un esperto quindi non so dirti i valori esatti. Puoi però tranquillamente caricarli in una TF mista. Chiaro che se usi i Landing Transport con insieme delle AP (o AK) i tuoi uomini sul Landing sbarcheranno più velocemente che dagli altri Cargo.

    Ti rimando per una risposta più completa a qualcuno più esperto di me.

    EDIT: in ogni caso non e' necessario che tu faccia dei calcoli perche' nella finestra di carico della TF completa c'e' il totale del carico "caricabile", quindi anche se hai una TF mista il gioco calcola automaticamente quanto spazio sottrarre dal totale, e te lo scrive.
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Tutto corretto quello che dice blubasso, io personalmente abbondo con le navi perchè lo spazio rimanente non viene specato rienpiendolo di supplies che non bastano mai in prima linea.
     
  7. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    Io carico l'indispensabile sulla prima TF e mando quella, scortata da navi veloci e siluranti, quindi CA e DD, con sempre almeno 4 DD ASW, dato che la copertura aerea nel 22 era risibile, ma i sommergibili no...
    Mando poi una seconda TF cargo pesantemente scortata e sempre con una "ASW following, same ex", con il grosso delle supplies. Ovviamente se ci sono "le condizioni per..."
    Mi preoccupo solo dei siluri: loro affondano le navi, i bombardieri sono inutili.
     
  8. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Le DD conviene includerle direttamente al convoglio, sono più efficaci.
    Riguardo la scorta concordo con te ma solo in zone calde di prima linea, tra Seattle e PH per esempio non è necessario...almeno spero per chi gioca come alleato ;)
     
  9. blubasso

    blubasso

    Registrato:
    28 Marzo 2009
    Messaggi:
    3.496
    Località:
    Vienna Austria
    Ratings:
    +717
    ?? Come faccio a includere degli ASW in una TF cargo o in una TF in generale? Sarebbe molto piu' comodo, si...

    Chiaro, solo in zone calde, non mi serve impegnare delle corazzate per scortare cargo in zone tranquille... Un paio di DD bastano, o addirittura nessuno, se sono sicuro al 90% che i miei Cargo andranno in acque tranquille. Comunque non avrei scorta sufficente per tutti i cargo che, come alleato in questo caso, dovro' muovere.

    In prima linea metto a capo della mia TF di scorta il comandante piu' aggressivo che ho perche' le mie navi devono andare a ridosso dell'avversario, per piazzare i siluri. "Memento audere semper", il rischio e' grande ma un siluro piazzato bene da uno stupidissimo DD fa male anche a una BB. E il rientro in porto per riparazioni e' assicurato. Nel tempo delle grandi navi poi e' un successone. ;)
     

Condividi questa Pagina