1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] poter scegliere come usare le ferrovie

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 5 Aprile 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003


    Si, spostando truppe su ferrovia diminuisce la possibilità di trasporto dei rifornimenti, bisogna stare attenti a non abusare dello spostamento ferroviario.
    Per il trasporto truppe su ferrovia io do la priorità alle truppe d'elite per preservarle dal logorio, ad esempio mi può capitare di far andare su ferrovia una divisione panzer mentre faccio andare a piedi i fanti di una divisione di fanteria italiana.

    un esagono di ferrovia ha un valore di rail usage (utilizzo), trasporto truppe su ferrovia e distribuzione dei rifornimenti contribuiscono all'utilizzo del rail usage, fino al limite (congestione della ferrovia), rallentamento del trasporto truppe su ferrovia dal manuale:

    Below are rail usage ranges with associated
    color codes and strategic movement point penalties
    per hex.
    Bright green: 0 usage – No usage and no SMP penalty
    Dark Green: 1 – 4999 tons – No SMP penalty
    Yellow: 5000 – 9999 tons – +1 SMP penalty
    Yellow: 10000 – 14999 tons – +2 SMP penalty
    Orange: 15000 – 19999 tons – +3 SMP penalty
    Orange: 20000 – 24999 tons – +4 SMP penalty
    Orange: 25000 – 29999 tons – +5 SMP penalty
    Red: 30000+ tons – +6 SMP penalty


    questa è la visualizzazione logistica della mappa, coi colori delle ferrovie in base all'utilizzo:

    [​IMG]


    Questi tre esagoni coi depositi nell'immagine hanno due ancore, quella piccola e blu è sempre visibile (anche in altre modalità) e indica la presenza di un porto (trasporto truppe via nave), l'ancora più grande e bianca indica la tipologia del deposito (portuale).


    riporto le parole degli sviluppatori in un'intervista al momento del rilascio di WITW http://www.wargamer.com/news/gary-grigsbys-war-in-the-west/ :

     
    • Like Like x 2
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Aggiungo al prezioso intervento di qwetry quanto indicato in questa discussione sul forum Matrix, relativa agli aspetti pratici della limitazione e distruzione del sistema logistico nemico.

    Per come è stato concepita nel gioco ci sono almeno 3 diverse vie per limitare l'efficienza del sistema logistico del nemico.

    1) Bombardare i railyards. Ricordando che i depots possono essere costruiti solo in corrispondenza di città "dotate" di railyards, bombardare questi ultimi ne riduce la capacità massima. Ciascun railyard ha infatti una capacità massima espressa in tonnellate di freights che può gestire. Bombardare queste strutture è utile perché può creare un collo di bottiglia nella rete nemica.

    2) Bombardare le railways. Cioè le ferrovie tra un railyard e l'altro. In questo modo si va a incrementare il valore di rail usage di quell'hex con l'effetto che meno truppe/rifornimenti potranno transitarvi.

    3) Interdizione a manetta. L'interdizione infatti (visualizzabile sotto forma numerica su mappa con valori da 0 a 9) va a colpire gli spostamenti nemici negli hex presi di mira. Bisogna ricordare che i rifornimenti si spostano su rotaia solo fino a un certo punto (3 hex dall'unità) e dopodiché si muovono sulla mappa (trucks). Le missioni di interdizione per mia esperienza hanno due effetti: primo, incrementano il livello di rail usage (come sopra al punto 2); secondo, come ben specificato nella discussione linkata, generano interdizione nell'hex limitando proprio quegli spostamenti "fuori dalla rete ferroviaria" dei rifornimenti.

    Ciao
     
    • Like Like x 1
    • Useful Useful x 1

Condividi questa Pagina