Proseguo dal topic http://www.netwargamingitalia.net/forum/threads/limite-di-3-unità-per-esagono.28843/#post-430022 Qual'è la reale funzione della F.Z.? Ho sempre pensato fosse un'unità che creasse delle fortificazioni nell'esagono e aumentasse il valore difensivo dell'esagono in questione per l'appunto.
E posto qui il resto del tuo dubbio: "Cioè in realtà è un'unità che costruisce difese in quell'esagono. Quindi va distrutta una volta portato a termine il compito giusto? Ma l'esagono ha un valore difesa variabile quindi?"
mi pare di capire che ogni unità ha un construction value, e turno dopo turno contribuisce a incrementare il fort level, che si vede dall'apposita modalità della mappa, e i progressi nella costruzione si vedono guardando la % su fort che spunta tra le tante informazioni che si visualizzano lasciando il puntatore del mouse su un particolare esagono il fort level come la tipologia di terreno (collina, montagna, urbano) contribuisce alla difesa dell'esagono, e a quanto ho capito le fortified zone nascono per mantenere ed espandere le fortificazioni in un esagono (dico mantenere perchè un esagono senza unità presenti gradualmente perde le sue fortificazioni), non per difendere l'esagono una volta che il nemico è giunto all'attacco
Non ho capito bene cosa stai chiedendo. Le FZ sono unità come le altre, col loro OoB, l'unica differenza è che sono statiche: Per quel che vale le utilizzo come Garrison, nelle city metto un reggimento SEC (con ToE al 50%) ed una FZ, nelle città light urban metto due reggimenti SEC ed una FZ, e così via. Ho così tutte le città col 100% di garrison, e non ho grossi problemi di infiltrazioni partigiane tra le linee. PS. nell'immagine, a Minsk, se invio un ulteriore reggimento SEC avrò la città 'in sicurezza' al 100% (più o meno).
Quindi una volta raggiunto il valore massimo di espansione delle fortificazioni si possono anche eliminare?
Questa é un'idea ingegnosa per sopperire alla stupida mancanza di pochi uomini per le unità di sicurezza; capita spesso che le SEC bastino solo per coprire il 98-99% dei requisiti di guarnigione di una città; per non sprecare un'unità piú importante si mette una piccola fortified zone e il gioco é fatto. Ma stiamo divagando... La caratteristica unica delle fortified zone é che ti tirano su le fortificazioni oltre al livello 3!!! Senza una fortified zone é impossibile portare un livello di forti a 4 o 5. Poi il livello di forti raggiunto é legato al l'esagono, non alle unità presenti; anche se togliendole la fortificazione inizia a decadere (ma non vale per i livelli 4 -5 , quelli non decadono). Quindi se disbandi la fortified zone dopo che ha fatto il suo lavoro di costruire/mantenere un livello desiderato di forti nell'hex puoi metterci un altra unità combattente e quella sfrutterà i forti prodotti
Potrei sbagliarmi ma se ricordo bene il livello 4 e 5 di fortificazione è raggiungibile solo in hex portuali. In WitW non mi pare di aver mai visto fort di livello >3 in hex non sulla costa. Ciao
Giusta osservazione, non ho WITW, in WITE ho trovato questo: 39.Changed fort construction rules. Fort level 5 can be built only in cities with large port containing a fort unit. Fort level 4 can be built only in big cities (city, light urban or heavy urban terrain) or towns with port containing a fort unit. Fort level 3 can be built only in big cities, towns with port, in hexes with a fort unit or adjacent to an enemy. Fort level 2 can be built only next to a fort unit, in coastal zones or up to 3 hexes from a supplied enemy unit. Fort level 1 can be built only up to 20 hexes from a supplied enemy unit. In swamp terrain the fort cannot be larger than 2. That is from 1.08.03 In piú c'é un limite massimo di 150 fortified zones , e un costo incrementato dopo il 50esimo (+1AP rispetto al costo normale)