1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WITW] come visualizzare i rapporti dei combattimenti aerei durante l'esecuzione della fase aerea?

Discussione in 'War in the East' iniziata da qwetry, 18 Settembre 2016.

  1. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Non so come ho fatto, ma giocando lo scenario "from the bulge to the rhine" da un certo punto in poi della partita il tempo necessario per la visualizzazione dell'esecuzione della fase aerea è diventato molto più lungo perché avevano cominciato a comparire i rapporti dei combattimenti aerei, tutti.
    prima di allora riuscivo a vedere questi rapporti solo a svolgimento terminato cliccando sui singoli "bollini" degli esagoni dove si è svolta un'azione aerea.

    Non sono più riuscito a disattivare quell'opzione, ho dovuto proseguire in quel modo fino al termine dello scenario, quando ero di fretta non era il massimo dato che si perdeva più tempo a guardare lo svolgimento (e tra i tanti i rapporti di decine di missioni di ricognizione non erano proprio interessantissimi...), ma a tratti era veramente piacevole avere una chiara visione di cosa stesse avvenendo nei cieli durante lo svolgimento giorno per giorno della fase aerea, e ora rimpiango questa possibilità, iniziando un altro scenario è tornato tutto predefinito, cioè anche mettendo al massimo il dettaglio della fase aerea non compaiono i rapporti.

    Nelle opzioni del gioco non vedo alcuna voce riguardante la visualizzazione dei rapporti di combattimento aereo durante l'esecuzione della fase aerea, anche nelle hotkeys non mi sembra ci sia nulla di relativo a questa possibilità.
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao,

    ma sbaglio o premendo i numeri sopra le lettere si va a impostare il "livello di dettaglio" dei report?
     
  3. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    Non lo sapevo, grazie Maie era qui che si doveva agire, mi si è aperto un mondo ora con la parte aerea, avevano cominciato a spuntarmi i rapporti aerei perché casualmente avevo premuto un numero superiore a 1.
    Ora durante l'esecuzione della parte aerea agisco tipo pianista sui numeri da 1 a 7 e con la combinazione shift+i (che varia il dettaglio di rappresentazione dello svolgimento aereo), a livello 1 non vengono visualizzati i rapporti dei combattimenti aerei, da livello 2 in poi si (quelli terrestri invece già a 1 compaiono, per questo non ero andato all'idea di agire sul dettaglio dei rapporti).

    Prima non potendo vedere alcun rapporto di combattimento velocizzavo al massimo lo svolgimento della fase aerea, analizzavo l'avvenuto andando a leggere le varie statistiche di riepilogo (anche i singoli rapporti di combattimento) e cliccando sui "bollini" nella mappa, ma ora posso vedere un vero e proprio svolgimento della fase aerea in stile GG's Eagle day to Bombing the reich, questo per me cambia tutto quanto a coinvolgimento.

    Inoltre ho scoperto che si può modificare il livello di dettaglio per singole direttive nella schermata complessiva delle direttive aree (l'ultima colonna, quella con "exec detail"), così tolgo dalla visualizzazione dettagliata le poco interessanti missioni di ricognizione.
     
    • Like Like x 1

Condividi questa Pagina