witp-il giudizio 3 anni dopo

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da qwetry, 10 Dicembre 2007.

1. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    ho letto la recensione di mcgerm e il giudizio di darksky
    da una parte witp viene esaltato e valutato come gioco da 10(unico 10 di tutte le rece di nwi),mentre darksky lo ridimensiona al "semplice" 9

sono passati 3 anni dalla recensione di mcgerm e 2 dal giudizio di darksky(il commento è nella parte le vostre recensioni sulla recensione di nwi di mcgerm),cosa pensate di witp?vero capolavoro meritevole del 10 o da ridimensionare a 9?

io ho giocato troppo poco con gli esagoni per poter dare un giudizio(conosco bene solo steel panthers,poi so le basi di toaw3)

2. Mcgerm

Mcgerm

Ratings:
    +0
    sfortunatamente non posso fregiarmi della medaglia al valore di recensore di witp, anzi fu proprio la recensione di mc3744 e il suo splendido AAR con Gen. Hopner sul forum matrix a convencermi che era giunto il momento di acquistare witp.

anzi ho deciso, chiamerò il mio primo figlio MC3744 in onore di quella grande recensione :)

cmq a distanza di tre anni mi sento di dargli un 8,5 molte pecche (non da poco) ci sono ma rimane uno dei più bei giochi che abbia mai incrociato

3. qwetry

qwetry

Ratings:
    +1.003
    mi ricordavo male,la recensione la scritta mc3744 non mcgerm

chiedo perdono:cautious:

4. Gresbeck

Gresbeck

Ratings:
    +2
    Motore di gioco: eccellente.
    Statistiche delle unità: da rivedere.
    Interesse storico: buono, ma migliorabile in relazione alle statistiche delle unità
    Divertimento: molto soggettivo. Non ha torto CptWasp a dire che lo sviluppo è lento, ma può dare soddisfazione percepire a poco a poco come il conflitto si evolve.
    Scenari: gli scenari non monstre interessanti non sono tanti. E' questa la ragione principlae per cui l'ho un po' abbandonato.
    In sintesi: se l'espansione migliorerà l'aspetto delle statistiche e l'attendibilità dei risultati dei combattimenti, forse non sarà proprio un dieci, ma ci si avvicinerà.

5. mc3744

mc3744

Ratings:
    +1
    :D :D :D :D :D :D :p :love:

Io confermo il mio voto.

Certo il gioco non è perfetto. Ma il voto riflette un valore relativo agli altri giochi, non assoluto.
    Non mi risulta esista alcun altro gioco con questa complessità, né ho mai giocato alcun altro gioco così estensivamente.

Mi ci sono voluti mesi (oltre alle indicazioni del forum) per trovare le prime pecche. La maggioranza degli altri giochi li ho abbandonati ben prima.

Ci sono state naturalmente delle eccezioni. Ad esempio ho adorato X-COM e a distanza di anni non ho recriminazioni.
    Ma rispetto a WitP è un gioco per bambini, bellissimo, ma estremamente meno complesso.
    Potrei citare molti altri esempi di splendidi giochi, ma sono tutti meno complessi.

Per questo ritengo che WitP continui a mantenere il primato.
    Penso che manchi almeno un decennio al giorno in cui vedremo un gioco così dettagliato e complesso e, contemporaneamente, privo di "errori".

Oggi il focus primario del 99% dei giochi è la grafica. Anche lo splendido Medieval è stato peggiorato con il II. La grafica da sola lo rende bello, ma la profondità strategica si è ridotta rispetto al predecessore.

Per concludere. WitP considera 1.000 diverse variabili. Almeno un 10% di queste variabili sono mal realizzate. Però ce ne sono 900 valide.
    Gli altri giochi non superano (tanto per mantenere delle proporzioni ;)) le 500 variabili, magari tutte perfette, ma sempre meno delle 900 ben fatte di WitP. Mal epsresso, ma spero abbiate capito. :)

Condividi questa Pagina