1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WITP: Get Pilot e Pool Piloti

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da roccia75, 26 Aprile 2009.

  1. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Ciao a tutti,

    ho una domanda da esporre a voi veterani di WITP riguardo il funzionamento del comando "Get Pilot" e "Get Pilots "per gli squadroni aerei. A rigor di logica se aggiungo un pilota allo squadrone dovrebbe prenderlo dal pool dei piloti disponibili in quel momento, giusto? Per esempio col Giappone se inserisco 3 nuovi piloti in una squadriglia il pool Navy o Army dovrebbe diminuire di tre unità e l'esperienza media della squadriglia stessa essere modificata. Ma non è così: l'esperienza media rimane la stessa così come il numero di piloti disponibili. Sembra che posso completare tutte le suadriglie senza problemi di limite di piloti. Passi per gli Allied, ma per i Jap mi sembra che sfalsi troppo la logica del gioco...dove sbaglio? :humm:

    Ho cercato sul manuale ma questa funzionalità non era prevista nella versione 1.0 e il manuale non è stato aggiornato :(

    Ho installato tutte le patch attualmente disponibili su sito Matrix, prima la 1.804 e poi la 1.806 come indicato.

    Ciao e grazie in anticipo,
    Andrea.
     
  2. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    quando aggiungi un pilota l'esperienza media non viene ricalcolata istantaneamente,il turno dopo la vedrai aumentata o diminuita
     
  3. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Grazie infinite Qwetry,

    ho verificato ed in effetti nel turno successivo l'esperienza media viene modificata come hai detto...grande!

    Mi rimane il dubbio dei piloti di rimpiazzo: in un turno con i jap ho usato circa 20 piloti della marina con il comando "Get pilot" e nel turno successivo il pool era ancora intatto, anzi aumentato di uno...:eek:
    Nessuno ha idea da dove arrivino?

    Ciao e grazie ancora
     
  4. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003

    forse il pool era già vuoto,se nel pool è segnato 0 significa che è vuoto,ma ti spunterà sempre la scritta get a pilot anche se vuoto,però arriveranno piloti scarsissimi che rischiano di precipitare anche spostandosi da una base a un'altra...(esx media 30-35 per i piloti non del pool)
    questo simula il prendere un pilota dalle accademie prima che abbia terminato l'addestramento,conviene tenerli in addestramento(missione training) questi piloti finchè raggiungono almeno 45 di exp


    nella schermata del pool in replacement è segnato il numero di piloti che ti arriveranno nel pool in un mese(mediamente,ogni giorno si tira un dado e dipende il punteggio arriva un pilota,ma la probabilità è tale che se punta 10 avrai circa 10 piloti freschi e addestrati al mese)
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Grazie ancora Qwetry per le preziose informazioni.

    Quello che mi dici però confermano i miei dubbi che qualcosa non va. L'esempio che avevo descritto lo avevo provato al turno 1 sia nello scenario Rising Sun che South Pac, quindi a pool pieno sia per marina che esercito (20 o 25 credo).
    Se aumento il numero di veivoli il pool degli aerei si decrementa subito, se invece prendo un pilota o più di uno, il pool rimane intatto anche nel turno successivo.
    Farò ancora un po di prove: al massimo provo a disinstallare tutto e reinstallare...

    Grazie ancora per la tua disponibilità :)
     
  6. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Scoperto l'arcano...o baco :cautious:
    Solo per il turno 1 è possibile nella mia configurazione attuale prelevare tutti i piloti che voglio senza intaccare il pool; dal turno 2 in avanti il pool piloti, se usato, decrementa in modo corretto.
    Nel turno 1 i piloti che arrivano "senza limiti" sono comunque tutti di esperienza alta (in media 80). Per essere corretto contro AI adesso inizierò ad utilizzare il pool piloti dal turno 2...l'AI mi deve un favore :p

    Siete a conoscenza di questa anomalia? Premetto che sto giocando con la patch 1.8.0.6
     
  7. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    non conoscevo questo bug ma con witp non si smette mai di imparare:humm:
     
  8. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    Potrebbe esser euna regola speciale solo per il primo turno? come quella che permette di caricare istantaneamente le navi per simulare che all'inizio della guerra eri pronto, stessa cosa magari per i piloti anche se egffettivamente sa molto di bug...
     

Condividi questa Pagina