1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[WitP-AE] Scenario 1 Giapponese

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Blind Sniper, 9 Febbraio 2012.

  1. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao a tutti,

    vorrei di nuovo tornare a giocare questo bellissimo gioco e prima di postare sul forum americano volevo vedere se c'era un utente di qui disponibile.

    Cerco un avversario giapponese per lo scenario 1, impostazioni a piacere e HR come si vuole basta che non siano millemila.

    La mia esperienza nella grande campagna risale a anni fa come giapponese ma il mio avversariò sparì nei primi mesi del '42, mai giocata come alleato.
    Ho giocato più recentemente lo scenario Guadalcanal ma rimango un debuttante allo sbaraglio.

    Ovviamente il fine ultimo non è il risultato ma imparare a giocare, nel frattempo che cerco di capire come funziona bene l'economia a mandorla vorrei lanciarmi nella grande campagna come alleato, dato che si può permettere qualche sbaglio in più, e contro un avversario vero (non mi piace giocare contro l'AI).

    Frequenza turni: io non faccio pressione alla gente come non mi piace riceverla, basta essere onesti :)
    In linea generale un turno al giorno ma i primi turni possono ovviamente richiedere più tempo, il week-end posso essere più prolifico come può capitare che salti qualche giornata, diciamo una media di 5 alla settimana.

    Edit: non farò un AAR per mancanza di tempo ma garantisco che non sparirò senza lasciare traccia :contratto:

    Edit2: si inizia con l'ultima versione disponibile e mi piacerebbe aggiornare il gioco man mano che usciranno le patch.
     
  2. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, sono interessato a farti da sparring partner; ho una sola esperienza di PBEM (ho fatto poco
    più di un centinaio di turni prima di interrompere per motivi di lavoro) dove ho dimostrato tutta
    la mia nubbiaggine in questo gioco. Visto che giocare contro l'ia non mi emoziona più di tanto mi
    propongo per prendere le bastonate da te. Non posso certo garantire che arriveremo alla fine della
    campagna, ma un minimo di serietà si. Non sparirò nel nulla, ma se sarò costretto ad interrompere
    te lo dirò (all'orizzonte non vedo problemi di questo tipo ma non si sa mai) e, per riprendere una frase
    del mio precedente avversario, la vita reale ha naturalmente la precedenza. Se ti interessa sono qua,
    altrimenti ritieniti (of course) libero di preferire altri avversari.
    diego
     
  3. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ciao,

    va benissimo, come ho detto basta essere sinceri fin dall'inizio, neanch'io so cosa succederà da qui a 5 mesi ma in linea di massima posso dire di essere disponibile.

    E' da un bel pò che sono fermo e non ho mai fatto tanta esperienza, quindi dovrebbe essere una partita bilanciata :)

    Che settaggi preferisci? HR?
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    bene bene...
    [realism]
    fow: on
    adv. weather effect: on
    allied damage contr.: on
    pl. def. upg.: on*
    hist. 1st turn: on*
    dec 7th surprise: on
    reliable usn torp: off
    realistic r&d: on
    no units withdr: off
    reinf. variable: +/-15gg
    [option]
    combat rep: on
    auto sub: off
    tf radius: off
    plane radius: off
    facilities/upgrd/replacement: off
    turn cycle: 1

    *il primo turno per me va bene sia storico sia no, gli upgrade idem.
    Le preferences credo si possano settare ognuno come gli pare...credo;
    Per i tf/plane radius va bene sia on che off (non so se dobbiamo avere
    gli stessi settagi, comunque per non sbagliare direi di si).
    HR:
    -direi che io (jappo) debba pagare i PP del cambio HQ per spostare qualsiasi
    unità dal Manchukwo (se vuoi anche per le armate thai);
    -no bombardamenti dal Manchukwo verso la Cina (potrei farlo mettendo i Sally
    a Pt Arthur);
    -no all'invasione di Mersing con primo turno non storico;
    -no all'uso di fortezze e liberator :D (questa mi piacerebbe davvero, ma
    ovviamente sto scherzando);

    per adesso non mi viene in mente altro, anche se spesso leggo di limitazioni
    alle altitudini di Sweep e CAP, ma qui chiedo il tuo aiuto.
     
  5. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Realims Options
    Vanno benissimo i tuoi settaggi

    Game Options
    Il radius credo che valga solo sul pc in cui si gioca, nell'ignoranza preferirei averli ON

    HR
    ti metto quelle che avrei dovuto usare per fare un'altra partita:

    1) Only allowed landings/invasions at dots/bases
    2) Full PP for transfer of units from restricted HQs (not only Kwantung Army)
    3) No air night attacks with <50 moonlight before 1943
    4) Night bombing can only be made at or above 3,000 feet.
    6) Japanese submarines can only be equipped with the seaplane E14Y1 Glenn.
    7) No parachute unit portion deployments and no para/invasion of non base/dot hex unless occupied by enemy
    8) No submarine invasions
    9) 6 PT's in a TF and no more then 18 per base
    10) Four-engine LBs cannot operate below 10,000 feet in naval attack missions.
    11) The Malacca Strait cannot be crossed by surface ships of the Imperial Navy until Singapore has fallen to the Japanese player.
    12) It is not allowed to either side the bombardment of the industry in Chinese bases
    13) Garrison limits must be observed (no evacuating Soerabaja to allow partisans to destroy the infrastructure)
    14) Only soviet units in soviet bases/territory

    Ne ho tolta una che riguardava il primo turno storico, cosa ne pensi?
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Radius on, OK; House Rules, OK; ti mando un MP con la mail, se fai altrettanto ti mando il
    turno (tanto col turno storico apro e chiudo), così ti sbizzarrisci da subito.
    Io intanto ci dormo su.
    Attento, i jap sono ovunque!
     
  7. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Ti ho inviato una mail.

    Quanto pensi di metterci a fare il primo turno? Ovviamente nessuna fretta, solo per capire come regolarmi con altri giochi.

    Dopo che mi arriverà il tuo file io credo di metterci un paio di giorni, mai fatto un turno alleato quindi non so di preciso ma sicuramente sarà molto più veloce del tuo...
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    bah, di solito il primo turno lo faccio in circa 4 ore (in una nottata
    ce la faccio direi), è un vero delirio,spostare il naviglio nei vari porti, formare i
    convogli di risorse, settare tutte le squadriglie aeree, etc etc...anche se
    ci ho preso un po la mano il tempo è quello...prenditi il tempo che ti ci vuole,
    dev'essere un divertimento, non un lavoro! Buona guerra, e che l'Impero possa
    dominare in terra, in mare ed in cielo!
     
  9. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Solo??? o_O
    O sei un razzo o non gestisci tutto...
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0

    come si dice dalle mie parti, 'mi sa che l'ho buttata di fòri'...4 ore ieri notte ed ora, caffè,
    cicchino, e zz top (strana musica per un giapponese in guerra con gli usa), prima di pranzo
    avrai il tuo turno!:marina:
     
  11. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    facci con calma facci :army4:
     
  12. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    "Max sweep and CAP are at second best maneuver band"

    a me sta bene, in pratica tutti i caccia non oltre i 15000...penso che
    così evitiamo di alzare l'altitudine ogni turno di più fino ad arrivare
    a quote improponibili. cambiare i vari settaggi (che ho già fatto) si fa
    in breve tempo.
     
  13. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Beh no, dipende dagli aerei, con gli Zero arrivi a 20K, con i Nate 15K, è solo l'evitare di mettere la gente a 30K.
     
  14. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    ho capito, se 1a e 2a banda hanno lo stesso valore si passa alla terza.
    rien ne va plus, le jeux sont fait
     

Condividi questa Pagina