Ei ragazzi qui siamo pieni di nick...... Siccome sono le otto di domenica e devo aspettare le nove(primo appuntamento con pesce fresco si sente il profumo?:king: ) e siccome sono un tipo curioso........ postate qui il significato dei vostri nick...... e per favore non fate i misteriosi......soprattutto i pezzi da 90
:humm: non c'è molto da spiegare.. Giano è il diminutivo di Gianluca, e dato che tutti mi chiamano così da quando ero piccolo sono più legato al soprannome che al nome vero e proprio. Non molto originale, ma almeno è facile da ricordare Ciao Giano
ettore fieramosca ti dice niente ...x feste anticipo è il suo nome da drackqeen... e jygex in realtà è totogigio.....
"Guardo quell'uomo ricurvo, fatico a riconoscere colui a cui affidai la difesa della piazza del Mercato nei giorni in cui prendemmo Muenster. E' soltanto il relitto del mio luogotenente, Heinrich Gresbeck"
Invernomuto (Wintermute) era una delle due intelligenze artificiali di "Neuromante", romanzo fantascientifico stile "Cyberpunk" di W. Gibson. Bellissimo libro, l'ho adorato. Saluti
Grazie Fiera molto gentile in effetti uso molto trucco ma Otto dov'è finito Heii Principe non fare il furbo butti l'esca e ti mangi il pesce il tuo nick perchè Il mio mi sembra già di averlo detto da qualche parte comunque Feste non è altro che il nome di un Giullare-detective,mi piace leggere gialli medievali ed è il protagonista di una trilogia dei miei preferiti,ma non faccio pubblicità.In un certo senso mi sento un pò giullare anch'io:humm: si come Fiera si sente Otto e tu ti senti TransFatina e i grandi capi come si sentiranno
e partito x la sardegna ,topogigio gli ha prommesso un atorta di panna riccotta e fragola....ma tanto tra un po combina qlcosa e mi chiam al cel.....che io ho spento ihihihi
Edizione Straordinaria: In seguito al peggiornamento delle condizioni climatiche la Portaorsacchiotti Kaga (grande gioia) è affondata durante la sua missione di trasporto Otto di fronte al porto della località "Golfo Aranci", Salvi tutti gli orsacchiotti dell'equipaggio ma dell' OrsacchiottOtto nessuna traccia... Una missione cominciata con grandi speranze per la lotta alla fame di Otto s'è trasformata in una tragedia dei risvolti tragici e misteriosi. Le squadre di soccorso inizieranno le ricerce non appena terminata la partita ad Uno, ma le speranze sono minime... Darksky sta già allestendo la camera ardente nella nuova "ala" del forum: l'esagono di Rigor Mortis Il mio nick l'ho preso in prestito dal nome di un personaggio micidiale di un fumetto altrettanto micidiale!
Dove l'ho preso il mio nick è facile intuirlo.. ma il motivo è perchè quando ero piccolo il mio nonno (che ha combattuto nel CSIR) mi chiamava sempre Piccolo Messe...
sapevo che mi avresti fregato tu! e non mi chiamre transfatino! io principenero perchè chiamandomi arturo volevo mettere qualcosa di re,però king non lo volevo mettere (sono italiano,scrivo italiano,poi se trovo un inglese parlo inglese!) quindi ho detto principe va bene,poi nero......eh nero perchè non potevo mettere mica azzurro....troppo sdolcinato! poi quando ho visto principenero mi sono detto:cazzarola che nick ,frikkettosissimo!
condivido bravo el Fuis sarebbe il furetto nel mio dialetto ... wolverine non mi piaceva perchè in inglese e perchè riporta agli x-men di cui non sono per nulla appassionato. furetto ce ne saranno a milioni pensavo... e cosi ho scelto FUIS
Il mio nick mi è stato dato da un mio amico che mi ha visto in barca una sera nebbiosa d'inverno e tra la barba (all'epoca dei fatti brizzolata) e il fatto che remavo in piedi con un remo solo (come il caronte di dante e in maniera simile a quella dei gondolieri), gli è sembrato che corrispondessi alla descrizione del caronte della Divina Commedia (un altro presente aveva suggerito ocaronte,ma ho bocciato l'idea).
Adraeth deriva da un PNG (personaggio non giocante) tenuto da me come DM (dungeon master) in una lunga campagna di Gioco di Ruolo. Non era quindi un personaggio tenuto dai giocatori, benì un elemento importante della storia. Per dirla in due righe: La storia si basava su un ribaltamento del punto di vista del gioco ULTIMA 6 the false prophet. I giocatori non erano quindi l'avatar che arrivava in Bretannia e sconfiggeva il male, bensì loro erano i poveracci che dovevano trovare il modo di evocare l'Avatar. Da qui pensai come si chiama l'Avatar??? Da una semplice allitterazione di Avatar uscì di botto Adraeth. Alcuni pensano sia legato al nome mio Andrea ma in realtà non ci incastra nulla nel ragionamento
Il mio nick deriva dal gioco Warhammer Fantasy, un gioco da tavolo di battaglie fantasy, un gioco bellissimo pieno di regole che lo rendevano ancora più affascinante. Purtroppo non ci gioco più per mancanza tempo (richiedeva un sacco di tempo!). Generalmente quando giocavamo davamo dei nomi a unità ed eroi (eroi = comandanti e generale). Stavamo disputando la partita decisiva del torneo, un assedio che consisteva nell'attacco di due eserciti (skaven e nani) contro uno assediato (elfi silvani, ovvero io). Schiero tutto il mio esercito all'interno della fortezza, ma lascio una unità fuori dalle mura (tra i boschi) per disturbare il nemico che avanza. Lenfil era il nome dato a quel comandante che insieme a quel piccolo commando (erano arcieri specializzati) riusci a reggere l'urto dell'intero esercito skaven infliggendogli pesantissime perdite (stile Leonida ...qualcosa come 150 skaven che tentano di raggiungere i miei 10 arcieri nel bosco e che nonostante la superiorità numerica sono continuamente falciati dalle freccie e respinti nel corpo a corpo). All'ultimo turno di battaglia Lenfil e la sua unità si buttano in una folle carica verso una unità di artiglieria che stava per fare fuoco sulle mura,riescono ad impedire che il cannone faccia fuoco, ma vengono annientati dalla successiva carica skaven... grazie al sacrificio di Lenfil e del piccolo commando solo i nani raggiungono le mura che in inferiorità numerica vengono facilmente abbattutti, vinco la battaglia e così anche il torneo Da quel giorno Lenfil è diventato il mio nick
naturalmente c'e' un altro richiamo.......e tutti lo sapete......mi è costato due mesi di esagono. Ma adesso sono meno irruento! ma guardatemi,che agnellino! Vabbè Raufestin dicci il tuo,no? devo ammettere che ero molto curioso per gj,feste,giano(pesavo si riferisse al dio romano,sapete cose di guerra quidi legava col sito!)poi anche maglor e molti altri proprio non ci arrivavo! Fieramosca pensavo fosse dovuto al tipo di sottomarino fi HOI2! Però manca ancora qualcuno........un certo mister D......... ps:grazie fuis!bella l'emoticon l'ho salvata subito!
Veltro perchè è il mio aereo preferito (MC 205) o anche cane veloce da caccia (i miei cani preferiti) e per citare Dante riferendosi alla lupa (simbolo di cupidigia) "Molti son li animali a cui s'ammoglia e più saranno ancora, infin che'l veltro verrà, che la farà morir con doglia. Questi non ciberà terra né peltro, ma sapïenza, amore e virtute, e sua nazion sarà tra feltro e feltro. Di quella umile Italia fia salute per cui morì la vergine Cammilla, Eurialo e Turno e Niso di ferute. Questi la caccerà per ogne villa fin che l'avrà rimessa ne lo 'nferno là ove 'nvidia prima dipartilla"
Ma per D... è facile: è così che si tinge il cielo quando comincia a dare ordini e disposizioni ai suoi sottoposti Per gli amici comunque è Darkschiappa o Darkghei
Il mio non lo so, semplicemente tanti anni fa dovevo scegliere il nome per un personaggio di un gioco di ruolo e mi venne in mente questo...boh non lo so dove l'ho sentito...