1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Visibilità dei dati in HoI 3 e modding

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da rob.bragg, 10 Settembre 2009.

  1. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    ciao a tutti,

    ero abituato con HoI 2 dove la maggior parte delle info sull'insieme del sistema (ad es. le province) erano in comodi files *.csv editabili con Excel, facilmente modificabili e soprattutto con la possibilità di avere un quadro complessivo creandosi statistiche per sapere quanto IC, risorse ecc. per ogni nazione, area ecc.

    Ora ci sono quei maledetti files *.txt

    Qualcuno ha idea se c'è la possibilità di avere quadri di sintesi.

    Stessa cosa per le situazioni di partenza degli scenari. Nei files degli scenari c'erano tutti i parametri di partenza per ciascuna nazione. Ora sono sparsi qua e là : OOB da una parte, ministri da un altra ecc. A proposito dove sono i dati iniziali di scenario su (esempio) : risorse e convogli in essere, trading in essere, localizzazione spie, ecc. ecc.

    La "fog of war" è scesa pesantemente sul gioco, costringendo il giocatore a perdere molto più tempo per farsi una idea della situazione iniziale ... ciò senza nulla togliere alle meraviglie della nuova versione

    ciao

    ROB
     
  2. bulltech

    bulltech

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    127
    Ratings:
    +1
  3. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    grazie dell'informazione

    Ma dice che è necessario installare Net Framework 3.5 SP1
    Cos'è ? E' compatibile con Vista ?
    Non sono un grande esperto di IT e non vorrei creare casini sul mio notebook (che è anche quello di lavoro ! - sob ?

    ciao
     
  4. rob.bragg

    rob.bragg

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    3.043
    Ratings:
    +937
    Ulteriore annotazione / domanda :

    ho analizzato le province della GER (sono partito da lì) e mi sono creato un piccolo foglio Excel con i dati relativi. Ho notato cose devastanti : le IC / risorse sono concentrate in poche province (ad esempio per l'area della Ruhr solo in Dortmund con Dusseldorf / Duisburg etc azzerate); province storicamente importanti dal punti di vista dell'industria militare come Augsburg e Regensburg (Messerschsmitt) a zero e IC su province sconosciute (Coesfeld ?).

    Temo che questa impostazione valga per tutte le nazioni.

    Ciò crea due problemi, uno teorico e uno pratico :

    a) la storicità è falsata
    b) la concentrazione dell'IC in poche province rende più facile l'attività degli Strat-Bomber avversari.

    Per alcune delle province più importanti ho cominciato la ridistribuzione delle IC / risorse in base alle mie conoscenze, ma è quasi impossibile farlo in modo sistematico (10.000+ file *.txt !!!). Se almeno avessero fatto un file *.csv.

    Proverò l'editor che mi è stato suggerito sperando che funzioni

    Qualcuno sa se c'è un qualche progetto di revisione sistematica della distribuzione delle risorse ?

    grazie

    saluti

    ROB
     
  5. sertorio

    sertorio

    Registrato:
    24 Ottobre 2007
    Messaggi:
    65
    Ratings:
    +0

    Ciao...quando provo a scaricare il setup mi dice questo :

    $vbulletin->userinfo[username], you do not have permission to access this page. This could be due to one of several reasons:

    1. Your user account may not have sufficient privileges to access this page. Are you trying to edit someone else's post, access administrative features or some other privileged system?
    2. If not, the administrator may have disabled your account, or it may be awaiting activation.
    If you fear your account might have been disabled without knowing why, you should contact the Forum Administration. Do not re-register under a new name!


    Cosa vuol dire?
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Devi essere registrato al forum della paradox, inoltre devi registrare la tua copia di HoI3 per effettuare il download.

    Quoto rob.bragg riguardo la falsa storicità della distribuzione di PI e Risorse...a mio parere il metodo più veloce per avanzare in questo settore durante la programmazione a scapito della giocabilità...hanno attenuato un pò l'effetto permettendo di vederne i valori delle altre nazioni solo attraverso lo spionaggio...
     

Condividi questa Pagina