[Victoria Rev] Colonie: "too far" & "life rating"

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Tenente Vanniti, 30 Aprile 2008.

1. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Ciao!

In VICTORIA REVOLUTION come si può iniziarre la colonizzazione? :humm:
    In particolare come affrontare il problema dell'eccessiva distanza che separa madre patria da territori vergini? :mad:
    E come aggirare il life rating? :wall:

GRAZIE MILLE! :approved:

(Nella mia partita col Belgio sono nel 1855 e mi dice che non posso costruire missioni, scali, fortini, stazioni nell'africa subsahariana perchè "troppo distante dalla madrepatria" o_O e non mi fa costruire nessuna missione, scalo, fortino, stazione in nessuna parte del mondo perchè ha un life rating diverso da quello persmesso. :facepalm: Inizialmente mi dava uun livello di 30 a fronte di un 15 sopportato. Poi con suggerimenti di Kaiser ho sviluppato ricerche in medicine e mi si è abbassato a 25 a fronte di 15 supportato. Come posso aggirare questi ostacoli più in fretta? Solamente ricercando tecnologie? Quali? :confused:

Nel 1965 mi sembra che a seguito di trattato internazionale e di formazione di apposita socierà belga fu assegnata l'intera area del congo come proprietà personale di Leopoldo, monarca belga. :D Devo fare qualcosa perchè avvenga anche nel gioco o è un evento che prescinde dalle condizioni?:contratto: )

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Gli eventi sono "Nationalism & Imperialism", che migliora il life rating delle colonie del 0.10 punti; "Manifest Destiny", che tra le altre cose migliora anch'essa il life rating delle colonie di 0.10 punti; "Machine Guns", 0.10 punti; "Prophylaxis against Malaria", 0.10 punti. Mi sembra ci siano tutti...
    Questo per il "life rating". Per il "too far" devi contruire delle basi navali sulla tua provincia costiera. Più la base navale sarà grande, più lontano potrai effettuare colonizzazioni. La grandezza della base navale dipende dalla ricerca sulle ferrovie: Ferrovie di livello 1, base di livello 1, e così via.

3. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Esaustivissimo!!

Grazie!! :approved:

4. Long Tom

Long Tom

Ratings:
    +27
    1865 caso mai;)

5. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Ah, e dimenticavo, non esistono eventi di questo tipo per le colonie. Se ci arrivi e costruisci, bene, sennò ciccia. Chi prima arriva, arraffa.

6. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    azz.. peccato nn ci siano eventi!
    Sto sviluppando come ricerche (ho ancora l'estabilishment standard) tutte quelle che hanno nationalism&imperialism.. però nn succede nulla.. ho ancora quel maledetto life rating a 25 anzichè a 15! :mad:
    Mi si è verificato solo l'evento contro la malaria..
    In compenso grazie a vostri suggerimenti ho capito come risolvere il problema del "Too far": ora è una corsa contro il tempo con gli altri! :piango:

Comunque nella mia partita mi sono cautelato in questa maniera:
    superato il 1865 e vista l'assenza di eventi che mi attribuivano il congo belga ho pensato bene di dichiarare guerra coloniale al marocco che aveva una missione in uno stato costiero con due province (sull'altra c'era una missione prussiana!).

Presa la colonia marocchina, ho invaso tutto il territorio nazionale (pensavo nn si potesse!! l'ho fatto perchè marocco=nazione nn civilizzata?:confused: ) e poi ho proposto pace prendendo le 3 provincie interne a totalità tuareg e quella costiera a maggioranza tuareg (ifni), la popolazione araba nn mi sta simpatica!! :D

Dopo qualche mese la francia, annusando il boccone prelibato, ha dichiarato guerra al marocco proponendomi allenaza (ho accettato) e mentre lei invadeva il marocco e io rimanevo sulle mie posizioni. Dopo qualche mese ho dichiarato guerra coloniale alla prussia (coperto dall'all yfrancese che mi aveva consesso uan dozzina di corpi di spedizione) facendo mie le strutture che aveva costruito nella provincia a sud del marocco, nella mauritania (3 o 4 provincie) e quelle costruite nel senegal (3 o 4 provincie). Poi ho invaso le colonie costiere (cameroon e costa d'oro mi sembra.. per un totale di due stati da 3 o 4 province ognuno!). Ho quindi rivendicato le colonie sulle quali ormai comparivano costruzioni fiamminghe alchè la prussia mi ha offerto pace favorevolissima :contratto: (che ho accettato) offrendomi oltre a quanto occupato anche una colonia a sud (corrisponenza costiere allo stato sokoto).

Posso dire con successo di aver colorato di amaranto l'ovest subsahariano e costiero! Ora vedrò di colonizzar un pò entroterra...:love:

Condividi questa Pagina