1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Victoria II - Partita multiplayer

Discussione in 'C'era una volta l'Intelligenza Artificiale' iniziata da Enok, 19 Febbraio 2011.

  1. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Terminata la lunghissima esperienza della partita ad Europa Universalis 3, volevo organizzarne un'altra stavolta con Victoria 2. Il gioco, nonostante la corposa patch 1.2 rilasciata mesi fa, non è ancora privo di difetti (che molto probabilmente risulteranno amplificati in multiplayer), ma direi che un tentativo si può fare. Anche solo per testare il gioco. Per quanto mi riguarda non ho preferenze sui giorni della settimana e sulla frequenza delle sessioni; in linea di massima ci sono sempre dopo cena, tranne venerdì e sabato (ci sono di pomeriggio il sabato, eventualmente). Il numero ideale di giocatori sarebbe 8, come le Grandi Potenze, ma anche in meno dovrebbe essere godibile. In generale non vorrei regole, ma possiamo discuterne.

    Questo è quanto.
     
  2. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Io ci sto :approved:.
    Al momento tutte le partite sul forum paradox sono ferme a causa di out of sync e lag, ma intanto che ci organizziamo probabilmente uscirà la patch 1.3 che a detta della paradox risolverà questi problemi.
     
  3. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io ci sto con l'austria :cautious::cautious::cautious:
     
  4. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Le nazioni le scegliamo insieme.
     
  5. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    A me andrebbe di provare una partita online, ma sono disponibile solo qualche sera. Quindi dipende tutto dal giorno
     
  6. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Magari nel frattempo scriviamo quali giorni e orari siamo disponibili, e la/e nazione/i che preferiremmo prendere (anche se -ripeto- queste le scegliamo insieme, magari in base alle capacità del giocatore; meno esperto = Regno Unito, più esperto = Sardegna-Piemonte, Olanda o altro).

    Enok: da domenica a giovedì dopo le 20.30 (Prussia).
    Uriel: giorno/orario? (nazione?).
    ivaldi79: giorno/orario? (Austria).
    Felipe: giorno/orario? (nazione?).
     
  7. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Volevo io l'Austria D:
    Per l'inizio, per me più tardi possibile, poichè le prossime 2 settimane potrò stare poco tempo davanti al pc.
     
  8. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    L'inizio direi come minimo tra due settimane, visto che stiamo ancora nella fase pre-organizzazione. In ogni caso, se conoscete da subito i vostri giorni liberi, sarebbe utile farlo presente fin da ora.

    Enok: da domenica a giovedì dopo le 20.30 (Prussia).
    Uriel: giorno/orario? (nazione?).
    ivaldi79: giorno/orario? (Austria).
    Felipe: giorno/orario? (nazione?).
    Arminio90: giorno/orario? (Austria).
     
  9. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io in teoria se e per l'ora lunedi fino a venerdi son libero
     
  10. uriel1987

    uriel1987

    Registrato:
    24 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.040
    Ratings:
    +31
    Francia. Mi vanno bene tutte le sere tranne lunedì, venerdì e i fine settimana.
     
  11. Arminio90

    Arminio90

    Registrato:
    1 Settembre 2009
    Messaggi:
    732
    Ratings:
    +21
    Bastaaaa nooooooooooooooooo

    :D
     
  12. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Beh dai, la Francia di Victoria è tutto un altro mondo rispetto a quella di Europa Universalis! Regno Unito, Russia e Stati Uniti (secondo me) sono più forti, perlomeno in prospettiva.

    AGGIORNAMENTO
    Enok: da domenica a giovedì dopo le 20.30 (Prussia).
    Uriel: da martedì a giovedì dopo le 20.30 (Francia).
    ivaldi79: da lunedì a venerdì dopo le 20.30 (Austria).
    Felipe: giorno/orario? (nazione?).
    Arminio90: giorno/orario? (Austria).
     
  13. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Ciao, mi piacerebbe unirmi alla partita. Per me vanno bene tutti i giorni (o meglio le sere) tranne il lunedì, il venerdì e il fine settimana.
    Come nazione non ho preferenze particolari e non sono ancora molto esperto (mai guidata una nazione fino al 1900), ma sono indeciso tra Spagna e Brasile. Ovviamente, come già detto, le nazioni le possiamo vedere insieme, la mia è solo una proposta. :)

    P.S. Prima regola: non attaccare mai Carlos V fino al 1935 :p
    Ovviamente scherzo, ci mancherebbe altro. E' la mia prima partita in multiplayer e mi piacerebbe confontarmi con altri giocatori.
     
  14. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    Direi che in 6 è già un ottimo numero di giocatori. Per quanto riguarda il giorno (o i giorni, se vogliamo fare due sessioni settimanli) mi pare di capire che coincidono per tutti le sere da martedì a giovedì. Resta da capire se Felipe e Arminio sono altrettanto disponibili.

    AGGIORNAMENTO
    1. Enok: disponibile da domenica a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Prussia).
    2. uriel1987: disponibile da martedì a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Francia).
    3. ivaldi79: disponibile da lunedì a venerdì dopo le 20.30 (Preferenze: Austria).
    4. Felipe: giorno/orario? (Preferenze: ?).
    5. Arminio90: giorno/orario? (Preferenze: Austria).
    6. Carlos V: disponibile da martedì a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Spagna, Brasile).
     
  15. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8
    Io purtroppo, come ho già detto, non sono disponibile molto spesso. Posso giocare domenica, lunedì, martedì sera dalle 20:30 circa alle 23:30 circa.
    Non sono un grande esperto a Victoria 2 quindi pensavo di prendere una nazione poco "centrale" e non tanto scarsa. Magari la Russia...
     
  16. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In che senso non sei disponibile molto spesso? Martedì ci siamo tutti (pure Arminio?) e va benissimo, l'importante è non dare buca quel giorno. Almeno per le prime sessioni è fondamentale esserci tutti.

    AGGIORNAMENTO
    Enok: disponibile da domenica a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Prussia).
    uriel1987: disponibile da martedì a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Francia).
    ivaldi79: disponibile da lunedì a venerdì dopo le 20.30 (Preferenze: Austria).
    Felipe: disponibile da domenica a martedì dopo le 20.30 (Preferenze: Russia).
    Arminio90: giorno/orario? (Preferenze: Austria).
    Carlos V: disponibile da martedì a giovedì dopo le 20.30 (Preferenze: Spagna, Brasile).

    Nessuno che si propone per Regno Unito e Stati Uniti?!
    Alla fine Uriel si ritrova per davvero con la nazione più potente! :D
     
  17. Felipe

    Felipe

    Registrato:
    8 Novembre 2010
    Messaggi:
    388
    Ratings:
    +8

    Nel senso che posso solo uno di questi tre giorni, molto probabilmente non potrò fare 2 partite a settimana.
    Comunque io ho giocato poco a Victoria, ho fatto una partita con l'Austria e una col regno delle due Sicilie. Mi vanno bene gli Stati Uniti tanto quanto la Russia.
     
  18. ivaldi79

    ivaldi79

    Registrato:
    2 Aprile 2010
    Messaggi:
    1.952
    Ratings:
    +208
    io vieterei di usare il regno unito e troppo forte, e se in mano ad un giocatore bravo imbattibile. comunque son disposto ad usare anche la sardegna
     
  19. Enok

    Enok

    Registrato:
    15 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4.607
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +160
    In realtà io spero che qualcuno prenda una nazione più forte della Francia (la Russia ha le potenzialità per esserlo, ad esempio, ma bisogna saperla gestire). Mica per cattiveria, ma un'altra partita con Uriel (ottimo giocatore) che fa il bello e il cattivo tempo non la sopporterei! :p

    Il Regno Unito, in effetti, possiamo lasciarlo all'IA. Ma se lo prende uno alle prime armi non mi farei troppi problemi... comunque la cosa che mi preme è avere sia Stati Uniti che Russia, se abbiamo la Francia.
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    Io ci son tutte le sere tranne il sabato, mi ispirerebbe la Russia.
     

Condividi questa Pagina