ragazzi come prima partita a revolutions ho scelto il mio amato brasile ... leggendo sul forum ho modificato in modo da abolire la schiavitù già nel 36. ho messo come partito uno ke aveva il capitalismo di stato, x costruire fabbriche. speravo però ke spuntassero i capitalisti e invece... niente . qualcuno mi può aiutare please voglio capire meglio questo bellissimo gioco
Beh, se non erro credo che anche i capitalisti su vic rev vanno comunque creati partendo da contadini o operai. Fatto ciò dovrebbero costruirti le fabbriche.
Sì, e SOLO se hai un partito con laissez faire o interventismo (con capitalismo di stato fanno solo ferrovie). Perchè non vieni nella nostra coop di Victoria, abbiamo ancora posti liberi (il ministro dell'Educazione e il governatore dell'India, ci servirebbe proprio uno con Revolutions per quel posto), sarebbe una buona occasione per imparare i meccanismi del gioco insieme a noi "veterani" !!
Seleziona un POP e ti compare la schermata con le sue informazioni (consapevolezza, militanza, dove è impuegato, i beni a cui ha accesso) e dei pulsanti per convertirlo in altri tipi di POP. Cliccandoci e pagando quello che chiede li converti. P.S.: per convertire a capitalista devi passare prima a impiegato, facendo quindi due conversioni: da x a impiegato e da impiegato a capitalista.
Ah, stai attento poi: non è che più capitalisti costruisci più industrie questi costruiranno, perchè troppi capitalisti si divderebbero un piccolo guadagno e quindi arriverebbero lentamente ai 1000$ di liquidità necessari per costruire una fabbrica.
Soglia che dipende dalla politica economica del partito al potere (con laissez faire credo basti anche 700 £).
Con laissez faire bastano anche 500£ .(vedi www.paradoxian.org/vickywiki/index.php/Victoria:Revolutions_Capitalists_FAQ:contratto <<Il vizio inerente al capitalismo è la divisione ineguale dei beni; la virtù inerente al socialismo è l'eguale condivisione della miseria.>>