[VIC]Regno di Prussia

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da Blede, 11 Dicembre 2008.

  1. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ho cominciato la mia prima partita con il Regno di Prussia, e dopo i primi commenti d'obbligo (del tipo "ma quanto è pesa ?!?!?!?!?") sono faticosamente arrivato al 1861. Vi faccio un riassunto di quello che ho fatto.
    Ho fatto subito qualche industria e ferrovia nelle aree più industrializzate (Renania e Brandeburgo). Appena mi sono sentito pronto ho scatenato la Prima Guerra Tedesca (io contro gli staterelli tedeschi, non l'Austria perchè ho fatto attenzione a dichiarar guerra a qualcuno che aveva il patto invalido contro di me), che si è conclusa con la conquista di qualcuno di questi (per la precisione Sassonia, Sassonia-Weimar, Sassonia-Meiningen, Sassonia-Coburgo-Gotha, Nassau e Lubecca).
    L'anno dopo (1837) ho attaccato l'Hannover (e di conseguenza la Gran Bretagna), ma sono stato abbastanza veloce da occuparlo e fantoccizzarlo prima che l'UK facesse sentire il suo peso (e visto che la guerra era dichiarata all'Hannover, una volta fantoccizzato finisce pure la guerra con l'UK).
    Nel 1840 e qualcosa, scoppia la Prima Guerra dei Ducati Danesi. Siamo io (non l'Austria:mad::mad:) contro Danimarca, Holstein, Svezia e Russia. La Danimarca non è un problema, e fortunatamente la Russia era da tempo impegnata in una guerra coloniale con la Cina, per cui i suoi confini con me erano COMPLETAMENTE SGUARNITI. La guerra lampo è IMMEDIATA, mobilito anche la riserva per sicurezza e per superare un grosso esercito danese trincerato a Viborg (visto che la Svezia ha avuto l'"orgoglio scandinavo" o come si chiama, quindi un buon 40-50.000 uomini). Riesco a vincere e mi faccio dare Flensburg (l'Holstein l'avevo già annesso in precedenza).
    Nel frattempo scoppia la rivoluzione liberale, e io sono impegnato un bel po' a schiacciare rivolte continue. Alla fine riesco a eliminarle tutte, e la rivoluzione liberale finisce.
    Ma qui comincia il difficile. Probabilmente incitata dal badboy (con tutte queste annessioni era arrivato ormai a 25) o dall'assenza di truppe a Saarbrucken, la Francia mi dichiara guerra, tirandosi dietro pure la Spagna. Comincia così la Prima Guerra Franco-Prussiana. Con me c'è l'Austria, che mi presta 2 divisioni di fanteria (sai che roba...). All'inizio la Francia dilaga, ma nel frattempo ho fatto affluire TUTTO l'esercito in Renania, e ho mobilitato la riserva, così riesco a chiudere il buco di Saarbrucken e a insaccare e distruggere i 70.000 francesi che si erano spinti in Renania. Poi passo al contrattacco, sullo slancio del momento arrivo a Parigi e la Francia terrorizzata chiede la pace, così mi faccio dare Metz.
    Tempo sei o sette mesi e scateno la Seconda Guerra Tedesca (io contro i soliti stati tedeschi, al solito senza l'Austria). Questa volta conquisto l'Hesse-Darmstadt, il Lippe-Detmold, l'Anhalt, Francoforte, Brema, l'Oldenburg e fantoccizzo l'Hesse-Kassel. (Me ne sono dimenticato, Braunschweig e l'ultima parte dell'Hannover me li sono già mangiati fra una rivolta e l'altra durante la rivoluzione).
    Subito appena scaduto il trattato di pace, quiei pazzoidi dei danesi vogliono la rivincita, e si scatena la Seconda Guerra dei Ducati Danesi. Siamo io (ancora una volta l'Austria non mi segue, questa volta spezza definitivamente il patto di difesa) contro Danimarca, Russia e Grecia. La Danimarca è ancora più facile di prima (stavolta occupo tutta la loro terraferma, e approfittando di una botta di sonno della loro flotta prendo pure Copenaghen). In compenso la Russia è decisamente più ostica, ma per fortuna dopo un mese e mezzo circa scoppia la Guerra di Crimea, così faccio pace con la Danimarca (richiedo solo l'indennità di guerra e l'umiliazione, niente territori stavolta) mentre la Russia ha altro da fare.
    L'anno dopo, giusto il tempo per reintegrare l'esercito delle perdite, e appena congedata la riserva, la Francia vuole vendetta, e ridichiara guerra, scatenando così la Seconda Guerra Franco-Prussiana. Siamo io (da solo stavolta) contro Francia, Spagna e Portogallo (ci si erano alleati poco prima, i bastardi). E' durissima stavolta, la guerra lampo viene fermata in una grande battaglia a Parigi, e sono costretto a retrocedere. Con una nuova spinta (e la riserva) riesco ad arrivare a Parigi, ma la situazione è ormai degenerata. Il contingente lasciato a Parigi combatte una battaglia che non può vincere contro forze soverchianti, il confine di Metz sta per essere sfondato, gli spagnoli sbarcano a Kiel e Brema, la rivolta interna dilaga, tutto sembra perduto.....
    Quando il regno di Sardegna scatena la Guerra d'Indipendenza Italiana. La Francia e la Spagna vengono coinvolti, la Francia con la Sardegna-Piemonte, e curiosamente la Spagna alleata delle Due Sicilie contro la Sardegna (quindi contro la Francia mentre in Prussia ci combatte insieme !!!!), per cui la Francia, impegnata altrove, è costretta a chiedere la pace, pace che mi frutta la conquista di Strasburgo. Dopo aver visto la sconfitta in faccia, i miei soldati si fanno valere contro i rivoltosi, e ricostruisco l'esercito dissanguato.
    Il problema è che per finanziare queste guerre (cioè spese per la difesa sempre al massimo) ho dovuto mettere a zero i finanziamenti contro la criminalità (che ormai dilaga senza freni) e quelli all'istruzione (saranno 7 o 8 anni che non ricerco niente, e quello che ho fatto è stato per la valanga di punti ricerca che ho avuto dagli EVENTI !!!!! Senza contare il blocco totale della mia industrializzazione ! E anche mettendo le spese per la difesa al minimo riesco solo a finanziare l'istruzione, non anche la lotta al crimine (mi rimangono a malapena 4 £ con cui finanziarla...). E sono già nell'ottobre 1861, per cui temo che presto inizieranno le guerre per la supremazia in Germania, e saranno altri cavoli molto amari !! Che mi consigliate ??? Allego la mappa della Prussia al momento in cui scrivo.
     

    Files Allegati:

  2. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Piccolo aggiornamento.
    Ho ricercato due o tre tecnologie, non avendo più bisogno dell'esercito, ma nel tardo 1864-inizio 1865 altri problemi erano in arrivo per la stanca e bisognosa di riposo Prussia.
    Il governo del Messico, avendo le casse vuote, decise di non onorare i debiti contratti con la Prussia e le sue banche. Questo era un'affronto intollerabile, aveva contratto debiti e li avrebbe pagati, che lo volesse o no. Così a 3 divisioni di fanteria e a 3 di cavalleria (fra cui le 2 prestigiose divisioni dei Corazzieri) viene ordinato di lasciare l'Europa e dirigersi nel Nuovo Mondo. Sbarcano a Veracruz, come gli antichi conquistadores, senza trovare resistenza. Rapidamente occupano Città del Messico e tuee le province confinanti, poi cominciano a marciare verso nord. Nel frattempo l'esercito messicano arriva (era occupato a schiacciare alcune ribellioni in California), ma le sue 2 divisioni di fanteria sono troppo poche e troppo deboli per contrastare i valorosi prussiani, temprati dalle numerose guerre combattute in patria, e vengono respinte. Il Messico decide così di chiedere la pace, che gli viene generosamente concessa con la sola richiesta dell'indennità di guerra (così ha ripagato i debiti per cui ho lanciato la spedizione).
    Nel tardo 1865 scoppia la Guerra Austro-Prussiana (da me largamente prevista, allo scoppio della guerra avevo già tutto l'esercito in posizione). Siamo io contro l'Austria, la Baviera, il Baden e il Wurrtemberg. Le cose sembrano andare bene (fronte fermo sul confine austriaco, i miei soldati penetrano agevolmente nel Baden e lo costringono alla resa, otenendo Konstanz e Heidelberg), ma come sempre le cose degenerano. La Francia (ancora !!!) approfitta della situazione per dichiarare guerra, e travolge le due divisioni ben trincerate che avevo lasciato a Metz. Il mese dopo la riserva, che avevo già mobilitato, entra in posizione, ma solo a metà: delle 16 divisioni in riserva, 10 venivano da Strasburgo, ed essendo Strasburgo già occupata dai maledettissimi francesi, non potevo schierarle. Vado così avanti con quello che ho, il mio esercito a Saarbruckemn viene rapidamente respinto, e 100.000 prima, poi 200.000 francesi dilagano senza ostacoli in Renania. Al fronte sud le cose vanno decisamente meglio, il Wurrtemberg viene costretto alla resa, e cede Heilbronn, un mese dopo tocca alla Baviera, che cede Aschaffenberg ( o burg, non ricordo) e Wurzburg in cambio della pace. Nel frattempo, la guarnigione di Trier (quei 24.000 uomini che erano stati travolti a Metz) riesce a uscire dalla Renania, approfittando del buco lasciato dai francesi in avanzata, e riesce a liberare Strasburgo, permettendomi di schierare 100.000 vitali soldato della riserva. La guarnigione austriaca di Karlsbad, intanto, compie il grave errore di spostarsi (uscendo quindi dalle trincee) per puntare su Liegnitz, che era sguarnita, permettendo così a 70.000 miei soldati ancora a Bayreuth di penetrare nei domini asburgici. Non riesco a intercettare quei 10.000 austriaci, ma intanto avanzo libero in Asutria, alle spalle del loro esercito schierato sui miei confini, arrivo a Vienna, sconfiggo la sua guarnigione e quelli che gli austriaci mi mandano addosso, e la occupo. A quel punto i 50.000 uomini di von Benedek schierati a Olomouc si muovono, offrendo così il fianco al mio esercito, che gli piomba addosso da tutto il fronte. La battaglia è dura, ma alla fine gli austriaci si arrendono, consegnandomi Karlsbad, Cniewitz (credo) e Zamoc (credo, la provincia lì accanto) e la supremazia in Germania.
    Ma c'è ancora il problema Francia. Le dimensioni della Renania costringono i 200.000 francesi a sparpagliarsi, permettendo ai miei soldati in zona di controbattere e , se non di fermare, di rallentare la loro avanzata. Dopo la vittoria sull'Austria sto facendo convergere in zona tutti i soldati (li valuto sui circa 140-170.000 uomin) che avevo usato contro Austria e soci, e fra un mese circa saranno arrivati. Forte di questa superiorità numerica, conto di poter (o almeno cercare di) intrappolare tutti i soldati francesi in Renania, e insaccarli à la WW2 , così avrei (credo) mano quasi TOTALMENTE LIBERA per penetrare in Francia, predere Parigi e un sacco di altra roba e chiudere questa terza guerra con la Francia.
     
  3. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    all'anima che casino, devi piantarla di guerreggiare o di espanderti in così poco tempo(in teoria avrebbe dovuto esserci la federazione tedesca ) o prima o poi accadrà che , come a me con la Russia ,ti ritrovi contro le maggiori potenze insieme, quant'è il badboy?, e devi piantarla di espanderti, quante divisioni di fanteria hai?(senza contare la riserva), secondo me dovresti ricercare le tesi sulla trincerazione e da lì ridurre le spese per l'esercito al minimo(e così pure la difesa) in tal modo lasci al minimo la flotta(che coi prussiani è comunque un cesso) e risparmi per fare riforme sennò ti rivolteranno dappertutto anche perchè avrai un nazionalismo spaventoso con tutte quelle provincie conquistate, devi spendere meno per l'esercito e la difesa,al max amplia la riserva che è utile, più fabbriche, magari colonie o guerre coloniali.
     
  4. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Cacchio sarebe un bel colpaccio! Auguri e lasciali avanzare.
     
  5. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma ho conquistato solo province rivendicate appunto per limitare il badboy, (comunque adesso sono a 15), tutte le province che ho strappato a Danimarca, Francia e Austria sono rivendicate, quindi badboy = 0, quello che ho l'ho preso solo dalle dichiarazioni di guerra e dalle annessioni di staterelli tedeschi, e in ogni caso contavo sul fatto che l'evento dell'unificazione comprende un "badboy -30", per cui.... Comunque dovrei avere circa 16-17 fra divisioni di fanteria, fanteria-genieri, fanteria-artiglieria e fanteria-regolari, più 6 divisioni fra dragoni, cavalleria-corazzieri e cavalleria (i dragoni iniziali, 2 cav-co che ho fatto quando ho perso le 2 cav iniziali e 2 cav di "giovani nobili accorsi sotto la bandiera"), più la riserva (ancora quella iniziale di 16 divisioni). Di flotta ho ancora i 3 clipper iniziali (un pochino di trasporti fanno sempre comodo), e comunque non è colpa mia, è dalla seconda guerra agli staterelli tedeschi che non dichiaro più guerra (a parte quelle dichiarate via evento), sono gli altri che mi saltano alla gola, dillo ai francesi di farsi una ragione e di lasciarmi in pace !!!!!:mad: Ricercherei, costruirei fabbriche, e tutto quello che vuoi, SE AVESSI UN MOMENTO LIBERO DA GUERRE !!!!!!! Riguardo alla sacca sono GIA' avanzati, sono al livello di Kleve-Munster, quindi devo cercare di chiuderli e spazzarli mentre sono ancora dentro. Comunque un aggiornamento.

    Tutti i soldati del Re sono arrivati in posizione, ho insaccato 70.000 francesi a Fulda e, se all'ultimo momento non avessero ripreso Giessen riaprendo la sacca, li avrei eliminati, ma ne ho comunque uccisi circa 50.000. Il mio esercito comunque è stimato di circa 370.000 uomini, quindi ho acquisito una decisa superiorità numerica, che sono deciso a far valere, dal momento che i francesi e gli spagnoli (ci sono anche loro, ve l'avevo detto ?) si stanno sparpagliando per conquistare territorio. Ma non ci sono solo buone notizie. Pochi giorni dopo la sfolgorante vittoria di Fulda, una notizia scioccante giunge alle orecchie del Re. Quelli che erano nei pressi del suo ufficio hanno sentito oggetti sbattuti furiosamente contro i muri, urla belluine fra cui si potevano distinguere "scheisse", "giuda", "traditori" e quant'altro. Qual era la notizia?? Il Belgio si era unito alla guerra contro la Prussia !!! Quegli ingrati che noi avevamo ripetutamente protetto firmando il trattato di Londra, garantendo la loro indipendenza e rifiutando sdegnati l'avvallo all'invasione del loro territorio da parte della Francia hanno preferito scendere in campo con chi era disposto a farli a pezzi piuttosto che starsene buoni e lasciare in pace i loro amici !!! CHE RABBIA !!!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:
    (nella realtà non ho sbattuto oggetti contro i muri, ma i sentimenti erano quelli).
    Così facendo hanno segnato per sempre il loro destino. Hanno voluto l'indipendenza, è stata loro concessa e in cambio hanno azzannato la mano che li ha protetti. Questo dimostra che non si meritano l'indipendenza, per cui la loro sorte è segnata. Prima che questa guerra sia finita, le armate prussiane invaderanno il Belgio, e ne faranno uno stato tributario dell'impero degli Hohenzollern (fantoccizzazione), così almeno ci sarà qualcuno a controllarli e a impedire che perdano il senno, come è giusto che sia, come il re dà l'indipendenza, così la può togliere.
    Vi terrò aggiornati. Ah, la Francia mi ha pure proposto la pace bianca (con perdita di 26 punti di prestigio)... ovviamente ho rifiutato (visto che stavo già cominciando a suonargliele per bene).

    Comunque le vostre partite con la Prussia sono sempre state così moviventate (e stressanti) oppure più pacifiche ??
     
  6. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Grandi progressi !!! Il piano ha avuto pienamente successo, l'esercito francese è stato quasi totalmente annullato in 3 o 4 fantastiche sacche che resteranno nella leggenda come "le manovre di Renania", la Prussia è libera (o quasi, gli spagnoli e i doppi siciliani hanno occupato tutta la Prussia occidentale e orientale, ma sono pochi e comunque ci sto lavorando)(c'erano anche le Due Sicilie, alleate della Spagna alleata della Francia). Siamo ormai a metà 1879, e non sarà difficile arrivare a Parigi e mettere fine alla guerra. Nel corso dei combattimenti i francesi mi hanno fatto varie proposte di pace, prima volevano la pace bianca, poi volevano Metz, poi Metz e Strasburgo, poi Metz, Strasburgo, Saarbrucken e Trier, poi le cose sono cambiate, e le loro pretese sono diminuite. Hanno cominciato col chiedere solo Metz e Strasburgo, poi solo Metz, poi l'accesso militare, per pio tornare alla pace bianca. Ma questa volta sarò io a dettare le condizioni. Bwahahahahahahahahaha!!!!! (risata malvagia alla dr. Male).
    P.S.: viste le condizioni cercherò di non farmi troppo male, visto che nel 1870-71 c'è la crisi per la successione spagnola e la guerra franco-prussiana (quella vera e, per me nel gioco, la quarta). Dite che mi conviene aspettare questa per far collassare la Francia, far cadere Napoleone e creare il casino della Comune, o approfittare del momento, aspettare l'inizio del '70 e creare in anticipo la Germania ????
     
  7. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Io batterei il ferro finché è caldo, senza aspettare che magari la Francia ne approfitti per rafforzarsi e magari portarsi dietro alleati grossi. Devastali e sottomettili ora che sei in vantaggio!
     
  8. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    distruggili o magari fantoccizzali, poi rivolgi le tue armate alla russia e annientala!
     
  9. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Allora, andiamo con ordine.
    Purtroppo non ho fantoccizzato il Belgio, alla fine ho preferito fare pace bianca con loro, dopotutto ho +195 di relazioni con loro (mi influenzano in continuazione), spero sia stato solo un colpo di sole a mettermeli contro. Ho schiacciato la Francia, mi sono fatto dare Mulhausen e gli ho imposto il disarmo forzato, l'Impero è caduto e ora sono una democrazia, fra un po' dovrebbero avere la Comune.
    Purtroppo i problemi non erano finiti, perchè dopo un mese i Paesi Bassi mi hanno dichiarato guerra. E' stata durissima, ma alla fine l'ho spuntata anche stavolta, mi hanno offero Luxembourg, Maastricht e Eindhoven ma ho preso solo Luxembourg, e spero che d'ora in poi se ne stiano buoni e non saltino su con una guerra ogni 5 anni come la Francia, tanto più che il Lussemburgo non è nemmeno una loro provincia nazionale...
    Ora voglio rimettere in sesto l'esercito e usare i 5 anni di relativa pace che ho strappato ai miei confinanti per ricercare qualcosa e fare un po' di industrie. Poi quando la Francia mi dichiarerà guerra (lo faranno, ho 3 loro provvince nazionali, e comunque lo faranno tramite l'evento della successione spagnola quando scaderà il trattato di pace) non dovrei avere troppi problemi ad arrivare a Parigi (visto che gli ho imposo il isarmo e non avevano rimasto molta roba, al massimo 70.000 soldati con tro i miei 160-170.000 più i 160.000 di riserva), a fare i "tre urrà" e unificare il paese (e azzerare il badboy, sèerando che questo li convinca a LASCIARMI IN PACE...).
     
  10. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk

    Registrato:
    1 Febbraio 2007
    Messaggi:
    7.448
    Località:
    Pisa
    Ratings:
    +0
    Come mai hai rifiutato Maastricht e Eindhoven? Per evitare che, rivendicandoli, potessero di nuovo muoverti guerra?
     
  11. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Esatto, poi visto che io non li rivendico prenderei del badboy. Fra l'altro anche con la Francia ho fatto così, alla fine mi avevano offerto Mulhausen, Verdun, Nancy e Besançon, ma ho preso solo Mulhausen (da me rivendicato) e il disarmo forzato. A proposito, il disarmo forzato gli impedisce di creare nuove armate o è diverso ??
     
  12. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.426
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +740
    Mi pare che il disarmo significhi che tutte le divisioni che hanno in quel momento vengono smobilizzate,però ne possono creare di nuove.
     
  13. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO i tre urrà non mi calano il badboy di 30 (era l'impero conservatore che lo faceva, accidenti) così mi sono ritrovato con un badboy di 28 (per le annessioni degli staterelli) !!!!!:mad::mad::mad::mad: Mi verrà addosso anche il Burkina Faso (che nemmeno c'è)!!!!! Poi ho un altro spinosissimo problema. Come faccio per fermare queste dannate rivolte??? Ho fatto riforme politiche (sono diventato monarchia costituzionale con parlamentarismo invece di gov. reale), ma si rivoltano lo stesso!!! In alcuni posti arrivo anche al 9 %!!!!! E senza nazionalismo o durata della guerra! Penso che sia così per via degli eventi, ho avuto la rivoluzione polacca e una rivoluzione reazionaria (nella terza guerra contro la Francia Berlino mi si è ribellata, ero troppo impegnato per cui non l'ho liberata in tempo, così sono passato da monarchia-leggi per decreto con un partito conservatore a monarchia-leggi per decreto con un partito reazionario con gli stessi tratti del conservatore di prima; non è cambiato nulla ma ho preso militanza +1 per tutti !!!!:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:), così la gente è a militanza 9 fisso. Come posso fare per rimediare e avere un paese pacificato??? Il Kaiser chiede il vostro aiuto !!!!
     
  14. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    cerca di dare il suffragio e magari diventa una democrazia
     
  15. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Ma così rischio di andare in bancarotta, con le riforme bismarckiane del 1881 ho preso 500.000 di debito, così ho un buco pauroso nel bilancio!! Ho 250 solo di interessi e 300 di spesa sociale (63 pagando il minimo), così per avere un introito di almeo 150 al giorno (quello che mi permetterà di ripagare il debito in tempi ragionevoli e di non arrivare al 1920 pagando ancora per quei soldi) ho dovuto azzerare tutto tranne il mantenimento dell'esercito (che mi serve per domare le CONTINUE rivolte e tenere a bada e ben cagata la sempre ben armata e incazzosa Francia, anche se senza il malus alla militanza dovuto al pluralismo ho un po' meno rivolte di prima), in queste condizioni non posso combattere una nuova guerra contro la Francia (che al solito è alleata anche della Spagna e del Belgio), che molto probabilmente avrò avendo 28 di badboy... Sto quindi meditando una mossa vergognosamente disonesta (ma neanche tanto): editare il salvataggio e impostare 0 come badboy (dopotutto se l'impero conservatore lo abbassa di 30, perchè non dovrebbero farlo anche i "tre urrà", in fondo non è che dopo l'unificazione il mondo intero è saltato addosso alla neonata Germania....), avete soluzioni migliori ???
     
  16. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Piccola curiosità: sapete che le Due Sicilie sono diventate comuniste ? Hanno i Sozialisti al governo e la bandiera rossa con falce e martello a sinistra e la carta del Sud Italia a destra.... robe mai viste...
     
  17. kaiser85

    kaiser85

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.426
    Località:
    Catania
    Ratings:
    +740
    Non lo fare...personalmente ritengo che una partita modificata andando nel save sia una cazzata.Cerca di risolverli giocando i problemi altrimenti non ha senso...
    Io nella mia partita attuale con la Prussia ho accettato la proposta dell'assemblea di francoforte ma stupidamente non ho satellizzato la Germania del nord e mi sono ritrovato solo contro l'Austria e la germania del sud alleate.Credevo di essere spacciato,invece ho annesso prima la Germania del nord e poi ho attaccato austria e Germania del sud sconfiggendo la prima e annettendo la seconda.In questo modo ho evitato la guerra del 71 contro la Francia e adesso sono la seconda potenza mondiale con un apparato industriale gigantesco.
     

    Files Allegati:

  18. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Il fatto è che con l'annessione degli staterelli tedeschi dopo i "tre urrà" mi sono preso una marea di badboy, una volta con la Sardegna (avevo già tutta l'Italia fino a Roma compresa) ho attaccato le Due Sicilie, ho occupato Napoli e ho ereditano il regno, ma mi ha dato tutto il badboy come se avessi annesso le Due Sicilie senza rivendicarle, arrivando a 35 partendo da 2, così ho avuto addosso Gran Bretagna, Francia, Spagna, USA e Impero Ottomano !!!!! Non è giusto e non è storico !!!!!!!! E' per questo che volevo editare il save, magari senza mettere il badboy a zero, ma a 13-14 come era prima dei "tre urrà" ci sta, se no ogni volta che uno unifica un grosso paese viene attaccato dal mondo intero e fine partita (senza parlare di quando gli USA sconfiggono i CSA !!) !! Io gioco con Vic liscio, spero che almeno in Revolutions abbiano sistemato questa cosa (e penso di sì, altrimenti con le annessioni che hai fatto ti avrebbe attaccato tutto il globo terracqueo).
     
  19. Blede

    Blede

    Registrato:
    8 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.650
    Località:
    Massa Lombarda (Ra)
    Ratings:
    +0
    Nessun altro commento sul possibile editaggio del save ?? Io non oso fare una disonestà del genere senza autorevoli pareri favorevoli, attendo altri commenti (nel frattempo congelo la partita e mi do a Crusader Kings cercando di capire come funziona quel gioco).
     
  20. andy

    andy

    Registrato:
    20 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.352
    Ratings:
    +120
    bè con quel tanto cancella i debiti con money e poi distruggi le armate francesi così stravinci, la partita va giocata, ho giocato io con la Bulgaria annettendo l'Impero Ottomano ,c'è la farai, risparmia o alleati con qualcuno sennò auto-distruggiti facendo fare alla francia una mega alleanza con austria-russia-gb-italia-olanda-belgio-danimarca(se c'è)-svezia tutto e poi fatti dichiarare guerra , io l'ho fatto con la bulgaria, è mostruoso...XD
     

Condividi questa Pagina