(vic)Egitto Nel 1836?

Discussione in 'Victoria: Un Impero Sotto il Sole' iniziata da andy, 7 Giugno 2008.

1. andy

andy

Ratings:
    +120
    Salve,gioco a victoria da parecchio tempo ormai, e mi sono voluto imporre una sfida secondo me degna di nota, usare l'egitto del 1836, naturalmente tutti sapranno che esso viene attacccato dai turchi e per questo ho preparato il mio paese alla guerra, putroppo la ricerca era penosa(0.4 punti al mese!!!!:wall: ) e quindi l'istruzione era già :mad: ....per riarmare l'egitto ho dovuto far miracoli con la criminalità(lotta contor di essa =0).... e ho riarmato intensivamente arruolando migliaia di contadini(rinominando anche le divisioni:contratto: )... quando arrivò la guerra avevo 8 divisioni irregolari(che schifo),e 35 regolari(nativi però:D )... inizialmente invasi l'iraq, poi occupata baghdad e kaf i turchi portarono le loro forze più agguerrite e meglio amrate ed erano sostenuti anche dai russi!!!!!, .... ora mezza siria sta cedendo(valuto le perdite mie sui 50.000 uomini) e non so se difendere il fronte siriano e rinunciare totalmente all'iraq(il petrolio:love: ) oppure cercare di resistere a oltranza su entrambi i fronti.... la libia si è arresa subito ai 12.000 cavalieri... però non so che fare...secondo voi???

2. Maxim Hakim

Maxim Hakim

Ratings:
    +574
    Io direi di lasciar perdere l'Iraq, pigliati la Siria e concludi una pace ragionevole. Non cercare di strafare, tanto più che i russi possono spostarti milioni di soldati addosso e per quanto possa sembrare strano, come capacità di ricerca non sò male.
    Quindi lascia perdere il petrolio iracheno che in Victoria ha poco significato quando serve alla fine del gioco, figurati all'inizio...

3. andy

andy

Ratings:
    +120
    yuhuu:) !!! i russi hanno lasciato in pace me perchè la fedele francia (mi garantiva l'indipendenza:D ) ha fatto alleanza coi austriaci che hanno fatto poi guerra ai maledetti russi.... così scatta operazione "ANNIENTAIMALEDETTIFUMATORITURCHI" in 5 mesi mi riprendo la siria,invado 'anatolia e con i francesi costringoi turchi all umiliazione, cilicia a me,iraq ame ,libia a me, dodecaneso a francia....impero ottomano talmente indebolito che lo fagociterò in 30 anni:sbav: ...
    poi attacco un sacco di paesi che stanno lì solo x essere attaccati...hedjaz,oman,aden,tripoli,abudabi,etiopia,zanzibar(costa swahili)...in questo modo adesso sono abbastanza potente:D .....

4. kaiser85

kaiser85

Ratings:
    +664
    Prenditi l'Oman che ci sono qualche 3 province con petrolio...blocchi l'esportazione e metti in crisi le raffinerie di mezzo mondo. :contratto:

5. Tenente Vanniti

Tenente Vanniti

Ratings:
    +0
    Bella partita, direi!! :approved:

La Francia ti ha salvato.. diversamente saresti stato messo piuttosto maluccio.................

Io sto concludendo la mia prima partita a Victoria e facendo il Belgio Grande... la Francia è un angelo custode!! Anche l'Inghilterrà però mi è stata di grande aiuto.. altrimenti sarei già stato fagocitato dalle 3 guerre che ho dichiarato alla prussia!

Prossimanente tenterò l'unità d'Italia (e poi aggressivo contro gli ottomani!!!) oppure gli USA che mi stimolano...
    Anche l'Etiopia però...............

6. andy

andy

Ratings:
    +120
    3 guerre con la prussia???... mamma mamma sei grand eio col belgio me ne stavo quieto quieto fino a che non ero abbastanza potente da sifdare la francia...altro k subito contro la prussia:approved: ....
    interessante l'idea dell oman col petrolio:sbav: ...... comunque ora ho le ferrovie e collegherò l'egitto in lungo e in largo.... non ti consiglio l'etiopia perchè c ho provato e mi ha fagocitato l'italia:mad: ......
    apri una discussione sulla tua partita dai!!!
    hai mai provato con la bulgaria???

Condividi questa Pagina