1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Very-Hard germania semper-fi-2.03b + mod DyDay's I.C.E no-alleati

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da aldila.deisogni, 12 Settembre 2010.

  1. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    Come da titolo faro' una partita completamente senza alleati eccetto probabilmente la slovacchia.
    inizio la partita nel 36 in modo classico costruendo un po' di fabbriche e finedo di costruire le navi gia' in construzione ed iniziando a costruire intercettori ed un trasporto navale ed antiaeree da piazzare nelle regioni con industrie. nel trattempo faccio ricerche sia sulle navi BC e CL che su fanterie e carri , un po' su industria e strategie areonautiche e sopratutto di terra.
    Nel 37 cambio strategia politica cambio il mio esercito in volontario , cambio la mia esperienza nelle truppe addestrate nella pessima cioè esperienza di partenza a zero invece di +30.
    Cosi' facendo posso costrire truppe in modo rapido che hanno si esperienza a zero ma sono al 25% della loro forza quindi poco costose.
    proseguo cosi' nella costruzione di industrie e truppe di terra.ed arrivo nel 1939 ad avere 350 industrie che poi modificate quando scoppia la guerra sono 450 (non male) e come truppe una 20ina di divisioni corazzate ed un bel po' di fanterie , 5 div marines e 10 div di montagna. un esercito veramente grosso per il 39.
    inconveniente è che il mod non mi lascia + cambiare le leggi fino a quando scoppia la guerra quindi ad inizio 39 dichiaro guerra alla danimarca cosi' posso cambiare le mie politiche mettendole tutte al massimo. non trovo poche difficolta' a prendere la danimarca in fretta con solo il 25% della forza delle divisioni ma comunque riesco.
    ora devo rimpolpare tutte le truppe fino al 100% . un bel po' di ic , ma ne ho tanti.
    ora la sorpresa:
    annetto la cecoslovacchia a fine marzo con l'evento, e l'inghilterra mi dichiara guerra , segue francia . la plonia non è alleata quindi sta brava.
    la francia sferra un duro attacco dalla linea maginot in 5 punti simultaneamente mentre io ho anche 4 divisioni per ogni esagono ed altre in riserva ma hanno solo una forza del 50% circa . porto tutti gli aerei in zona ed inziano lotte furibonde. richiamo sul fronte subito le tre corazzate di inizio gioco che essendo truppe regolari hanno il 100% di forza e richiamo le tre brigate motorizzate ss e la totenkof (divisioni di 4 milizie ss ) che gli eventi mi hanno dato durante il gioco.
    Con molte perdite di uomini argino gli attacchi facendo a rotazione con le mie divisioni in modo di aumentare la loro forza con i rimpiazzi.
    comunque perdo un intercettore e tre bombardieri (ho esagerato ad usarli)alla fine ad agosto riesco ad avere posizioni solide ed i francesi si attaccano ma con meno risultati essendo dietro al reno ed alcune fortificazioni.
    a fine agosto 39 ho le truppe al 100% e sferro un attacco in polonia poderoso con le mie altre 17 dicisioni corazzate + 3 divisioni ss costruite da me con ognuna due brigate faneteria ss e due brigate di carri ausilio fanteria (nuova truppa in diday che mi permettono di avere il vantaggio delle truppe combinate).
    la polonia cade facile dopo 15 giorni
    Ora vedro' come proseguire , ci penso
    nota dolente sono le materie prima che con 450 ic non sono sufficienti ,commercio molto con la russia ma non basta devo prendere in modo rapido risorse ad altri paesi conquistandoli.
    avete qualche commeto alle mie strategie??
     
  2. maie

    maie

    Registrato:
    18 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.377
    Ratings:
    +677
    Ciao

    Innanzitutto, complimenti per la partita.

    Ne sei sicuro? Ti ricordo che per poter modificare le leggi è necessario avere una certa quantità di denaro (circa 50 se ricordo bene...), che sostanzialmente rappresenta un "costo" per la modifica della legge.

    Anche io uso il DiDay's I.C.E. da tempo e non mi è mai capitato di non poter modificare le mie leggi.

    In ogni caso, se hai intenzione di dichiarare una guerra, ti ricordo che esiste la possibilità di mobilitare l'esercito (quindi senza andare a modificare le leggi) per tempo. Quindi se si ha intenzione di dichiarare guerra è buona prassi mobilitare in anticipo per evitare di iniziare le ostilità con le divisioni a organici dimezzati, anche perchè la legge sulla mobilitazione ti consente in tempo di pace un massimo di forza pari al 90%.

    Quindi ad esempio, con la massima mobilitazione possibile in tempo di pace, una tua brigata di fanteria potrà avere al massimo 2700 uomini (il 90% di 3000).

    Ciao :approved:
     
  3. aldila.deisogni

    aldila.deisogni

    Registrato:
    11 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.071
    Ratings:
    +311
    forse ho avuto problemi a cambiare non per i soldi , ne avevo 50 ma per il fatto che da leggi a livello alto sono passato a quelle + scarse e poi volevo ritornare a quelle + alte.

    per la mobilitazione hai ragioni ma io avevo il problema che avendo costruito tutte le truppe con zero di esperienza mobilitando prima di riportare la legge su specializzazione a +30 esperienza avrei avuto si tutte le truppe al 90% ma con esperienza 0 mentre prima portando la lagge a +30 esperienza ho ottenuto una esperienza circa del 22% per tutte le truppe.
    spero di essermi spiegato bene
    ciao ciao
     

Condividi questa Pagina