1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Guida Varie opzione del HQ in IA

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Epi80, 11 Novembre 2010.

  1. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti....
    Purtroppo il mio uk è a livelli molto bassi, mi sapreste spiegare le varie opzioni dell'hq se lo metto gestito dall'AI?
    Defense= difesa
    Attack= attacco
    Prepare= ???
    Withdraw= ???
    e non ricordo piu le altre....

    Grazie....
    ciao...
     
  2. baronpaolo

    baronpaolo

    Registrato:
    22 Settembre 2010
    Messaggi:
    104
    Ratings:
    +0
    Ciao, non cambia molto, nel senso che mette le divisioni sui confini dei territori neutrali o nemici. Se non sbaglio in tutte le opzioni IA attacca comunque. La cosa che cambia è: in difesa aspetta che attacchi prima il nemico. Attacco, attacca lui in modo frontale.
    Blitzering, cerca di aggirare il nemico e chiuderlo in sacche.
    La cosa che cambia è il quantitativo che tu hai a disposizione di unità da dare a IA.
    In tutti i metodi IA stima la forza del nemico e cerca di compensarla. Dicendoti di cosa ha bisogno, quindi in difensiva ti richiede certi tipi di unità. In attacco altri ecc...
    La più efficace è il blitz, ma è quella in cui servono molte divisioni, perchè se IA vede il nemico in una provincia ti richiede almeno altre 3-4 divisioni per circondarlo, se non le ha attua lo stesso la tattica, ma molto lentamente. IA del nemico è quasi sempre impostato sul blitz, con obiettivo tutti i punti strategici.
    Il prepare, invece le posiziona sui confini.

    Queste cose le ho dedotte giocando e osservando il modo di giocare di IA. Una cosa carina è che non ti da la possibilità di rifare sempre la stessa tattica 2 volte contro di lui.
    Esempio:
    Attacco una nazione coi bombardieri, faccio danni ecc. Stipulo una pace.
    Riattacco la seconda volta con lo stesso metodo, sta volta IA si è preparato per il tuo tipo di attacco e quindi i tuoi Bombardieri non saranno più efficaci come prima.
    Altra cosa che fa IA è che "impara" anche da quello che fai tu contro i suoi alleati.
    Queste invece le ho imparate guardando il codice di IA "volevo migliorarlo"
     
  3. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    grazie mille x l'aiuto...
     
  4. Epi80

    Epi80

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    55
    Località:
    Livorno
    Ratings:
    +0
    Devo dire però che utilizzando gli hq in AI ho rivalutato molto in positivo la giocabilità! Anche se ogni tanto compie azioni insensate...
    Inoltre la possibilita di creare gli hq 6x mi lascia veramente un ampio spazio decisionale strategico!
    L'unica pecca che è rimasta, a mio avviso, è la mancata possibilità di creare direttamente un hq senza dover star a selezionare una div. Perchè mai se voglio creare un hq a 6x devo stare a partire dal 3x???
    Nessuno di voi sà quando uscira la patch superiore alla 2.03b? Perchè da quando l'ho installata mi sono spariti i numeri all'interno dei fumetti (quelli verdi/gialli/rossi x intenderci) che compaiano sulle div impegniate in combattimenti...
    Ultimissima cosa....
    Un generale con skill 4 da un bonus del 40% alla propria div, giusto?
     

Condividi questa Pagina