1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Vale la pena comprarlo?

Discussione in 'Hearts of Iron 3' iniziata da Pandrea, 21 Aprile 2012.

  1. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Salve generali :cautious:

    Che parere date a HOI III con le espansione Semper Fi e For The Motherland?


    Vale la pena passare al livello successivo? O HOI II con Armageddon e magari il Compendium gli rimane superiore?
     
  2. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    Io ero molto scettico sul titolo, deluso forse. Probabilmente chiedevo troppo dagli Hq artificiali al mio servizio ecc....
    Sono tornato indietro e ho comprato DH, bel gioco, ma dopo poche ora mi aveva già stancato. Hoi2 and friends non sono paragonabili alla grandezza di HOI3, alla sua immensa mappa e alla microgestione che ne consegue. Rispetto all'inizio ora hanno sistemato molte cose. Ad esempio Vichy non è più obbligatoria.
    Ma nel 3 c'è ancora molto da lavorare, spesso si tratta solo di descrivere meglio cose che ci sono già, come lo stretto di Suez, io so che se prendo la zona la royal navy non può più passare ma non è scritto da nessuna parte.
    Nella mia ultima partita però, mi sono davvero divertito, gestire tutto in prima persona è davvero gradevole, le possibilità tattiche sono innumerevoli e non ho avuto problemi con scelte preimpostate della diplomazia che mi limitassero o altro. E' migliorato moltissimo rispetto all'inizio, purtroppo è stato un flop, ma se dovesse ricevere altre espansioni( vedi un altro pò di lavoro ) potrebbe addirittura insidiare Eu3.
    Oggi come oggi lo considero superiore a tutti i generi basati sul 2, uno scalino più in basso di Eu3, ma solo perchè questa con quattro espansioni è ormai quasi un cult.
    Quindi lo consiglio, sicuramente.
     

Condividi questa Pagina