1. A fine Agosto NWI smetterà di essere online....
    .... ma non smetterà di essere, nel bene e nel male, nei miei ricordi.

Potrei scrivere "25 gloriosi anni di attività" ma sappiamo benissimo che da diversi anni il forum era praticamente morto, frequentato da pochissimi aficionados, più che altro per scrivere i loro interessanti AAR. A questa situazione di abbandono ho contribuito certamente anche io quando ho dato una diversa priorità alle attività del mio sempre più esiguo tempo libero.
    Nonostante ciò ho continuato per tutti questi anni a tenere tutto "acceso" perché mi sembrava tradire tutti noi spegnendo NWI.

Ora sento di essere giunto al punto dove credo di aver fatto la mia parte e staccare la spina adesso mi porta ad avere molta meno amarezza e sensi di colpa (più o meno).

Un grosso (e tardivo perché lo sto aggiungendo ora con un edit di questo messaggio) ringraziamento va a tutti quelli che in questi 25 anni hanno dato una mano e a volte anche il braccio per portare avanti la baracca. Ovviamente senza di loro non si sarebbe neanche potuto iniziare.

Un abbraccio (per chi lo vuole ) virtuale a tutti voi ed un augurio di continuare ad avere quanto più tempo possibile per "nerdare" coi nostri giochi preferiti.

Francesco.

[Utrikesdepartementet]Ministero degli Esteri

Discussione in '[Partita Cooperativa] DH - Svezia 1936' iniziata da navy94, 8 Gennaio 2012.

1. navy94

navy94

Ratings:
    +2

Ministro degli Esteri: Anders Bildt (Pandrea)​

2. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0
    Anders entrò nel suo nuovo ufficio. Si guardò attorno, lentamente, sorridendo mentre prendeva consapevolezza sempre maggiore del suo ruolo. E del suo potere. Poi estrasse dalla valigetta un pezzo di stoffa, lo infilò su un'asta e pose accanto alla bandiera svedese la bandiera delle isole Aland.

220px-AlandsFlag.JPG

La accarezzò, dolcemente, dopodichè si sedette sulla poltrona, blu decorata con una croce nordica gialla. Distese sulla scrivania una cartina geografica e rimase a fissarla, a lungo, mormorando a mezza voce "vår... är våra..."

Aland_route_map_SM.jpg

3. navy94

navy94

Ratings:
    +2

Comunicazione: RFAS. 006

Oggetto: Convocazione.

Gentile Ministro,
    La prego di raggiungermi all'Alto Comando delle Forze Armate per discutere delle relazioni internazionali che il nostro Paese ha con gli stati a Noi confinati. Insieme a lei ho convocato anche il nostro ministro agli armamenti.
    Cordiali saluti

Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate
    Andreas Nafen

4. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547

Comunicazione: MDA 002

Oggetto: Accordi commerciali​

Gentile Ministro Anders Bildt,
    ho ricevuto alcuni rapporti dai miemi collaboratori circa le riserve di materie prime nazionali ed ho notato una certa carenza di metallo e materiali rari. Le llustrerò di seguito la quantità di beni a cui l'industria nazionale può attingere:
    Carbone = 1320
    Metalli = 660
    Materiali rari = 330
    Petrolio = 500
    Rifornimenti = 500
    Denaro = 20

Una foto di uno dei nostri magazzini presso Stoccolma, si noti la scarsità di materiale al suo interno.

Le chiedo gentilmente di operare con il suo staff e con le Ambasciate svedesi in tutto il mondo per riuscire ad ottenere due buoni accordi che ci permettano di avere:
    metalli e materiali rari in cambio di rifornimenti
    carbone in cambio di rifornimenti e/o denaro

Distinti saluti,
    Ministro degli Armamenti
    Karl Moller​

5. Pandrea

Pandrea Guest

Ratings:
    +0

Comunicazione: MDE 001

Oggetto: Accordi commerciali​

Gentile Ministro Karl Moller,
    con tutto il rispetto, è sicuro che proprio alla Svezia serva importare ferro? In attesa di chiarimenti, per soddisfare le altre sue richieste propongo di rivolgerci a chi ha abbondanza di materiali rari e di carbone, oltre che posizioni geopolitiche a noi favorevoli: la Germania e l'Unione Sovietica.
    Distinti saluti,
    Ministro degli esteri
    Anders Bildt​

6. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    ma non era famoso il ferro svedese durante la WW2 :D?

7. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547
    No, se non ricordo male Hitler invase la Norvegia anche per impadronirsi dei suoi giacimenti di ferro, oltre che per prevenire le mosse degli Alleati.

8. Carlos V

Carlos V

Ratings:
    +547

Comunicazione: MDA 003

Oggetto: Suggerimenti per accordi commerciali​

Gentile Ministro,
    Le illustro il panorama diplomatico svedese indicandoLe quali sono le nazioni con cui abbiamo i rapporti migliori e quelle che potrebbero fornirci ciò di cui abbiamo bisogno.
    Stati Uniti (buoni rapporti) - in game +75
    Regno Unito (buoni rapporti) - in game +80
    Finalndia (ottimi rapporti) - in game +150​

Gli Stati Uniti potrebbero essere ben disposti a stringere accordi con noi e a farci pervenire i prodotti del loro sviluppato apparato industriale, mentre il Regno Unito dispone di immense risorse grazie al suo impero coloniale.​

Distinti saluti
    Ministro degli Armamenti
    Karl Moller​

9. ronnybonny

ronnybonny Moderator Membro dello Staff

Ratings:
    +328
    hitler invase la norvegia anche per essere più vicino alla svezia; la battaglia di Narvik servì agli alleati per bloccare la "strada del ferro" che andava dalla miniere di ferro svedesi a Narvik e bloccare i rifornimenti di ferro alla Germania :D

Condividi questa Pagina