ultimamente sono sempre più i bombardamenti USA in territorio pakistano...nel caso improbabile perdano la paziensa e dichiarino guerra agli USA cosa si fa? in base alle conoscenze delle forze pakistane e USA nella regione ( nei limiti ovviamente delle fonti a disposizione ) scatenate la fantasia per l'impossibile guerra USA VS PAKISTAN
Naaaah ma che dichiarare guerra!!!! A titolo puramente ipotetico che potrebbero fare i pakistani??? Il loro esercito per lo più esiste in funzione anti-indiana, come farebbero a dichiarare guerra a qualcuno? Tantomeno agli USA!!!
primadonna siamo quasi tutti complottisti qua dentro Mah... sinceramente credo che gli incidenti di frontieri siano dovuti più al fatto che ormai i talebani si stanno spostando sempre più in territorio pakistano...
Diciamo che i Talebani stanno un po sulle palle a tutti, anche all'Iran per esempio, ma nessuno riesce ad estirparli... ...altro conto è sganciare una bomba sui civili per errore...
Come diceva piccolo messe, gli americani bombardano il pakistan non perche li vogliono attaccare ma perche molti talebani per trovare rifugio e scappare dall afghanistan si rifugiano in pakistan, per questo viene bombardato, comunque se dovrebbe scoppiare una guerra pakistan-USA, secondo me gli Usa dopo 1 settimana massimo hanno gia il controllo territoriale di tutto il paese
Non esageriamo. L'esercito Pakistano è tosto, e soprattutto il Pakistan ha le atomiche ergo l'intero scenario è da escludere a priori
Si ma la superiorita militare americana e netta in confronto a quella pakistana, ma come ho detto io prima e da escludersi questa guerra
prima cosa: se DOVESSE... scriviamo in italiano grazie.. seconda cosa: non credo che siccome i talebani si rifugiano in pakistan gli Usa siano autorizzati a bombardare il loro territorio, che poi il Pakistan non protesti e un altro conto... se i talebani si rifugiassero a Dallas, che fai radi al suolo la città?
No non volevo dire questo, gli americani non e che bombardano il confine pakistano perche vogliono attacare il pakistan, ma lo bombardano per cercare di bloccare il passaggio di talebani
naturale, almeno spero, con giorgino non si può mai dire, comunque io intendevo dire che in ogni caso stanno bombardando il territorio di uno stato con il quale non sussiste stato di guerra, sono sicuro che se per caso la Russia o la Cina facessero una cosa del genere ci sarebbe una sollevazione mondiale a contro le ingerenze in altri paesi.
Questo sicuro, in teoria dovrebbe essere il pakistan a dire algi stati uniti di finire di bombardare il loro territtorio ma niente loro non reagiscono
Ma per favore... Solo perchè tu non senti il governo pakistano che si lamenta per questi atti di menefreghismo internazionale non vuol dire che il governo pakistano non si lamenti! Leggi un po' qui sotto, non IL Giornale, ma credo sia una fonte abbastanza affidabile: http://www.telegraph.co.uk/news/wor...n-soldiers-are-killed-in-US-bombing-raid.html Poi che è questa baggianata del Pakistan occupato in una settimana ??? il Pakistan non è mica l'Iraq, hanno una difesa aerea "leggermente" migliore di quella irachena...
Ok ora so che il pakistan si lamenta, comunque io resto dell idea che se gli usa vogliono riescano a invadere molto velocemente il pakistan
In teoria li dovrebbero invadere dall Afghanistan, ma come ho detto prima un invasione statunitense del pakistan e` impossibile, perche gli americani non attacherebbero mai uno stato che ha le bombe atomiche
come fanno gli usa a invadere il pakistan dall'afghanistan quando tutte le linee di rifornimento americane passano dal pakistan?
Ora a parte l'infattibilità della guerra in se... ineffetti Blooder le linee di rifornimento americane passano dal pakistan, in caso di guerra le truppe americane in afghanistan rimarrebbero completamente isolate... Il concetto di utilizzo delle atomiche... i pakistani non hanno ICBM da quello che so, quindi è escluso una ritorsione diretta contro gli USA potrebbero colpire le truppe americane e rischiare che il fallout ricada nella loro regione?
resta solo l'opzione di rifornimento aerea e dove può passare ? sopra l'Iran ? o il Kazakstan dalla Turchia ? Finora hanno testato solo missili con portate sui 2500km-3000km dichiarati, ma sulla carta i vettori sarebbero capaci di portare in orbita satelliti...