1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Unione Sovietica

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Ammiraglio Yamamoto, 26 Maggio 2009.

  1. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Una discussione a tutto campo sul ruolo di questa nazione nel contesto di Witp.

    Per il momento io do' un parere e uno spunto di discussione per la mia modesta esperienza da giocatore nipponico nello scenario globael. Ovviamente aspetto i pareri più qualificati di altri scriventi di questo forum.

    Allora giunto alle soglie di un possibile interevnto russo (il 1944 volge al termine) mi è venuto da chiedermi quale ruolo abbia nel gioco l'Urss.

    Il Giappone, così come sono arrivato nel gioco, è in grado di invadere l'Unione Sovietica a mio parere e sbaragliarla ovviamente non nel giro di poco ma comunque senza troppe difficoltà.
    Il punto è se fare questo torna utile.
    L'Urss è un serbatoio di risorse? Sarebbe utile avere le spalle coperte e non lasciare fare alla Storia il suo corso aspettando che siano i sovietici ad attaccare?

    Per il Giapponese non sarebbe più facile sconfiggere nei primi anni (dopo ovviamente aver raggiunto gli obbiettivi fondamentali come Dei e Filippine) l'Urss?
    E' fattibile? Oppure ci creiamo solo un nemico in più?
    Più di tutto scendendo sotto i fatidici 8.000 si rischia davvero qualcosa? Oppure in questo settore l'Urss è una tigra di carta?
    A mio parere l'impresa da parte del Giappone di sconfiggere l'Urss o almeno metterla in un angolo, magari occupando i due punti di uscita dei rinforzi e Vladivostok potrebbe essere fattibile già nel 1943. In fondo il vantaggio è di avere la madrepatria vicinissima e non le lunghe linee di rifornimento che si vengono a creare nel Pacifico.

    E voi cosa ne pensate? Mi interessa anche i lgiudizio degli Alleati, magari un invasione giapponese in Urss non è solo vantaggiosa perchè si dispone di altre truppe, ma richiede un impegno ulteriore nella sua difesa distogliendo truppe da altri settori.
     
  2. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.324
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Innanzitutto ricorda che giocare contro l'AI è molto più semplice che contro un umano, anche se fosse Andy. :D:D:D

    A me è capitato, nella partita precedente contro Adi, poi interrotta, di essere sceso per sbaglio sotto gli 8000 e di essermi ritrovato contro l'URSS a metà del '42 mi pare (dovrei verificare).
    E sono stati ..zzi molto amari, soprattutto perché in questa versione di WitP si possono ammassare truppe ed aerei senza limitazioni.
    Con AE potrebbe essere più vantaggioso per i jap, in quanto i soviet non possono ammucchiarsi come gli pare penso. Non so ancora bene come funziona lo stacking sulla terraferma. A questo proposito chiedo lumi ad Invernomuto.

    In ogni caso, per come la vedo io, durante il primo anno di guerra il Jap ha l'assoluta necessità e priorità di invadere le DEI, Burma ed ampliare la zona d'influenza nel Pacifico, prima che gli USA possano schierare la loro imponente forza. Le forze a disposizione dei jap, invece, sono limitate e non sono sufficienti per affrontare anche una campagna contro l'URSS. L'unica alternativa sarebbe quella di abbandonare la Cina e di muovere quasi tutte le unità terrestri in Manciuria, ma non so se sarebbero comunque sufficienti. In ogni caso lasciando la Cina agli alleati si esporrebbe il territorio metropolitano agli attacchi aerei nemici.
     
  3. andy111

    andy111

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    754
    Località:
    Morbegno (svizzera)
    Ratings:
    +1

    ti schiaccerò...:mad:
     
  4. Ammiraglio Yamamoto

    Ammiraglio Yamamoto

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    233
    Ratings:
    +0
    Sulla scarsità dell'AI è assodato, visto chei io alla prima partita a momenti governo mezza asia orientale.

    Quello che mi interessava sapere anche chi si è trovato ad affronatre l'Urss come l'ha trovata? Sono forti? Vi è successo in che anno? Cambia a se attaccata prima o dopo? Nel caso di un attacco giapponese prima dell'entrata "naturale" in guerra dell'Urss da a questa nazione bonus o unità aggiuntive rispetto a quelle esistenti? E per gli Alleati cosa significa disporre delle forze dell'Unione Sovietica?
     
  5. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0

Condividi questa Pagina