Le unità undead accusano fatigue da attacco ? Perché ho un una unità che ha encumbrance 3, quickness (quindi doppio attacco), girlde of might (quindi reinvig +3) e mi aspetto per ogni turno di accumulare 3 di fatica ma la fatigue rimane sempre a zero.
Calma. Prima di tutto quickness non è doppio attacco, ma doppio MOVIMENTO, che si traduce in un doppio attacco ogni 2 turni. Secondo, da quello che so io, dipende dal tipo di undead. Se l'unità è INANIMATE, non accumula fatigue (es: longdead). MA se è semplicemente undead, come una vestale o un bane, allora la fatigue la accumula, anche se a velocità ridotta. Mi spiego meglio: Da quanto ne so io, la fatigue in melee viene generata da una somma di BASE Fatigue + Encumbrance. La base fatigue degli undead è 0, quella dei viventi di solito è 1+
é solo undead. Quindi credo che la chiave stia nel fatto che fa doppio attacco ogni due turni. Allora i conti dovrebbero tornare.
Sì, perchè ogni 2 turni prende 6 di fatica (0 base + 3 encumbrance), ma in 2 turni la recupera. Qualcuno mi corregga se ho sbagliato
HUmmm no però ripensandoci non mi trovo lo stesso. Ogni due turni dovrebbe prendere un totale di 3+6= 9 di fatica e dovrebbe recuperare 2 x 3 = 6. Quindi ogni due turni (e non ogni turno come previsto) dovrebbe accumulare 3 di fatica. Ma è sempre a zero.
Giusto. Allora c'è qualcosa che non torna. Le informazioni che ho io le ho principalmente da ricordi + questo thread di dom3
Un tizio in quel thread scrive: Undeads, constructs and other units with 0 base fatigue will also always have 0 melee fatigue, meaning they can fight pretty much forever.
Mmmh, però non è così generale. Ad esempio, ti assicuro che le Vestali ed i miei Bane la fatica la accumulano.
A questo punto sorge il dubbio che il calcolo non sia (Encumbrance x attacchi) - reinvigoration [e quindi 3x2-3 = 3] ma sia (Encumbrance - Reinvigoration) x attacchi [ovvero (3 - 3) x 2 = 0] Così i conti tornano, ma non so se abbia un senso...