1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un "sogno" irrealizzabile?

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da gamma34, 23 Maggio 2009.

  1. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Ciao, mi presento perchè è la prima volta che scrivo sul forum
    Vi seguo da molto, da quando vi ho scoperti. Ma è da qualche anno che giocavo a Witp, credevo non vi fossero altri "matti" come me in Italia che aveva scovato questo gioco. La passione per questo teatro dellla seconda guerra mondilale ce l'ho da quando avevo 12 anni ora ne ho 36 sigh.. quando finalmente ho potuto ho raggiunto quei luoghi che avevo sognato: Giappone, Hawaii, Micronesia (Palau, Guam,Yap) per toccare con mano luoghi, mezzi, persone protagonisti di questo triste evento storico.
    il Sogno oggetto del titolo si riferisce alla possibilità di poter in futuro associare Witp ed il prossimo AE con '46 ex Pacific Fighter di Maddox, tipo i gioche della Total War o tipo Battle of Britain II. Credo di non essere il primo a pensare a ciò, infatti avevo letto un paio di anni fà che qualcun'altro lo auspicava nel forum della Matrix..
    Cosa ne pensate?:humm:
    Un saluto a tutti Voi
     
  2. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Vista solo ora la discussione, scusa :)
    Concetto interessante, la vedo dura, già così le partite durano anni (1600 turni, 1 turno al giorno se sei fortunato, fai tu i conti), figurati se ti devi mettere a simulare gli scontri aerei in real time con un simulatore :)
    Più che altro, forse sarebbe il caso di introdurre una parte strategica seria (ma più astratta di WITP) in quei grandi giochi che sono i simulatori Maddox (io ho tentato di provare Pacific Fighter qualche anno fa ma è troppo impegnativo per me).

    CIAO!!!
     
  3. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Ciao Invernomuto
    Grazie per il commento:approved:
    Si in effetti anche MAddox poteva implementare una parte strategica come già avviene per Battle of Britain 2. peccato che il progetto di Maddox ,già ad uno stadio avanzato sullo stesso teatro (Battaglia d'Inghilterra), sia semplicemente scomparso e non se ne sappia ormai più nulla.:piango:
    Per complicare le cose c'è anche Silent Hunter 4 (quello di sommergibili nel pacifico)che contiene invece una relativa parte strategica.
    Ripeto sarebbe un sogno, ma tempo fa esisteva un gioco (parlo del '95) che si chiamava 1942.. che aveva queste caratterisiche (nulla a che vedere con la copletezza di WITP) ma uno gestiva le flotte navali e le ricognizioni e i lanci di attacchi delle varie squadrigie imbarcate o a terra .. ogni volta che o un ricognitore o uno degli aerei o squadrigle lanciate entrava in contatto col nemico tu avevi la possibilità di risolvere la questione in automatico o decidere di entrare nella mappa tattica, che riproducendo esattamente il contesto geografico e la presenza dei vari "mezzi" cionvolti si trasformava in un simulatore. Alla stregua dei giochi della Total War (dove mentre quest'ultimi ti "obbligano" all'interno di quella sola area individuata, nel simulatore BOB2 o il vecchio 1942 sei poi libero di andare dove vuoi)
    Certo qualcuno esperto nel programmre dei database potrebbe "semplicemente" sfruttare i programmi che i simulatori hanno (Pacific Fighters oggi '46 e silent hunter 4) già al lor interno di programmare manualmente le missioni .. non credo sia poi impossibile .. credo che il difficile sia acquisire le informazione da WITP più che reinterpretarle nei suddetti simulatori (proprio perchè questi hanno già il programma che lo fà)
     

Condividi questa Pagina