1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Un altro adepto

Discussione in 'War in the Pacific' iniziata da Alias, 29 Luglio 2007.

  1. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Oggi pomeriggio mi sono fatto un regalo perché sono bello e bravo :)

    Ho digitaldownloadato WitP :approved:

    Quindi tempo quell'annetto che il mio cervello mononeurone apprenda il manuale, che faccia il tutorial, che giochi qualche scenario contro l'A.I. e sarò pronto a sfidare o voi pusillanimi :D nello scenario a voi più congeniale :contratto:

    Se poi c'è qualcuno che si sente Guglielmo da Baskerville e cerca un discepolo eccomi pronto a fare l'Adso della situazione :cautious:

    :sleep:
     
  2. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    Benvenuto nella cerchia interna dei Wargamer ragazzo....:army7:

    D'ora in poi la tua vita sara' dedicata alla custodia dei segreti piu' reconditi della conoscenza wargamer. Da questo momento detieni il potere assoluto tra le tue mani, ma esso e' ancora grezzo.
    Presto potrai plasmarlo a tuo piacimento, attraverso un cammino interiore molto duro e pericoloso che ti portera' alla conoscenza suprema.

    Che la forza,Yamamoto e Nimitz siano con te :jedi:




    :king::king::king::fumo1
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Ciao e benvenuto!!!

    Se hai dubbi o domande, scrivi pure...
     
  4. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie ragazzi :approved:

    ho dato un'occhiata veloce al manuale e devo dire che probabilmente mi sono imbattuto nel wargame più complesso che abbia mai giocato, e sti cazzi aggiungerei...:eek:, al confronto TOAW mi pare facile (ovviamente non lo è ma il dettaglio di WitP è sorprendente).
    Senza contare la spulciata che ho dato hai vari siti che hanno aumentano la confusione con tutti i vari mod & co. :humm:

    Domande e dubbi al momento sono stimate intorno al centinaio, ma dopo un attento studio dovrei scremarne un bel pò :contratto:

    Visto che il manuale non dice una cippa sulla strategia che libri mi consiglireste per colmare il gap?

    Il sito www.warinthepacific.net non è disponibile, che voi sappiate è stato abbandonato o altro?
     
  5. Adi

    Adi

    Registrato:
    31 Gennaio 2006
    Messaggi:
    597
    Ratings:
    +0
    Su 10 giocatori a cui ho pubblicizaro WITP, 8 l'hanno scaricato segno della bontà del gioco. Ora anche tu fai parte del clan. Mettiti l'anima in pace. Per i prossimi 2-3 anni sarai costretto alla gogna. Con WITP ci dimentica di tutti gli altri giochi.
    Benvenuto nel girone dantesco.
    Ciao
     
  6. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Bisogna entrare in un'ottica diversa rispetto a TOAW, non si può controllare tutto o si rischia di impazzire :)


    Un buon libro di storia del conflitto per iniziare, io considero una sorta di "bibbia" "la guerra del pacifico" di Millot. E' un po' spesso ma è molto dettagliato.
    Alcune guide su spooky sono indispensabili, i Tips&Triks sono utilissimi. Per cominciare fai gli alleati, devi difenderti ed è normalmente più semplice.

    Boh, ma tanto non è che desse info interessanti. Il sito matrix e l'attivissimo forum è il punto di riferimento, e poi a ruota modestamente ci siamo noi su NWI :)

    CIAO!!!
     
  7. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    Abbiamo uno che gioca contemporaneamente a WitP e AACW?

    "è chiaro che è pazzo" :D
     
  8. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Benvenuto!

    Benvenuto! :approved:

    Da adesso in poi sarà dura giocare a qualunque altro gioco, anzi sarà dura fare qualunque altra cosa!!!!! :D

    Il forum della Matrix è un pozzo di informazioni. Il manuale è solo il punto di partenza (tra l'altro molte delle info sono sbagliate).

    Io gioco dal primo giorno (ho anche fatto la rece :D) e ancora imparo nuove regole o trucchi!

    Pur venedo da UV, dopo le prime due settimane pensavo che fosse troppo per me.


    Credo che la parola chiave in WitP sia: "pazienza"
    Pazienza per imparare, pazienza per giocare. Certe azioni cominciano 2 mesi prima, occorre pianificare con grande anticipo e non avere fretta. Più o meno il contrario di qualunque videogioco. :)

    Suggerisco caldamente di modificare un paio di aspetti grafici (semplici). Renderrano il tutto più piacevole.
    1) Usare la SubChaser Map 2.1. Devi semplicemente dowloadare e sostituire i file nella cartella ART.
    2) Usare i plane tops di TheELF. Planetops stock 15.
    Anche qui semplicissimo, basta correggere il nome (vedi readme) e sostituire i files. Fanno una grande differenza.
    3) Poi se hai voglia ci sono dei bellissimi planesides (vari). Anche questi facilissimi da cambiare.

    Trovi tutto sui siti indicati dagli esimi colleghi (spooky e USMC ...) :D

    In questo periodo ho abbastanza tempo (salvo la prossima settimana), se hai domande cercherò con piacere di aiutarti.

    Ciao

    MC
     
  9. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Paura...tanta paura...:cautious:

    Notato, ma quando un gioco mi prende cerco di sviscerarne ogni suo aspetto, qua al solo pensiero di leggermi tutto il forum della Matrix mi viene un coccolone...o_O

    Grazie, trovato e comprato :approved:
    Una domanda, ma l'autore è fazioso?
    No perché la frase che ho letto ad inizio libro "L'americano è sostanzialmente pacifico; animato in genere da grandi ideali generosi e democratici, si batte soltanto se vi è costretto." fa girare un pò le balle...:facepalm:

    Parlando di guide:
    Invernomuto - in un post accenni ad una guida sulla strategie giapo da adottare, me lo puoi passare?
    In un altro post menzioni di un condensato delle regole fatte da un croato, ti avanza anche quello? :p

    mc3744 - il manuale dici che contiene informazioni inesatte, su cosa indicativamente?
    Il file What's new delle patch non dice nulla al riguardo?
    In un post menzioni di un manuale fatto da giocatori e poi posto su Wikipedia (che non c'è più) che risulta una versione aggiornata e corretta, sai dove posso trovarlo?

    La guida per NWI è ancora in fase di progettazione? :)

    Ma senti chi parla...:D, hai dimenticato TOAW :D

    Letta e riletta, lo schizzo mi è venuto leggendo i vostri AAR perchè mi ero stupito del livello di dettaglio del gioco, poi mi sono letto la tua rece ed eccomi qua, con cinquanta e rotte cucuzze in meno :piango:

    P.S. Ma quanto è vecchio sto gioco?

    La pazienza non mi manca, gioco a scacchi :D
    La pianificazione è un pregio del gioco ma anche un ostacolo all'inizio visto che non sai come pianificare :wall:, col tempo...

    Fatto grazie, mappa ed aerei :approved:
    La mappa mi sembra uguale ma solo più chiari gli esagoni, non avendo esperienza c'è sicuramente dell'altro no?

    Purtroppo non ho molto tempo per bazzicare i siti alla ricerca del miglior mod, quindi mi affido a voi ;)
    Per le navi ho visto quelli consigliati da Invernomuto su Freemen's fansite, ma devo mettere nave per nave nella cartella Art? :humm:

    Ti ringrazio e ne approfitto subito, visto che come per gli altri giochi di un certo livello il miglior modo di imparare è il PBEM,, tipo TOAW e AACW che gioco esclusivamente così, saresti poi disposto a fare uno scenario breve con me per darmi alcune dritte?
    Ovviamente prima finisco di leggermi il manuale e faccio il tutorial :contratto:
     
  10. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    anch'io sono un novizio, l'ho da poco acquistato tramite animale da stalla ( non ho molti soldi ) e sto cercando di immergermi nel mondo fatato del pacifico.
     
  11. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Domandone

    Ammazza, se sapevo che avevi tutte ‘ste domande mica mi offrivo!! o_O :D


    Io ho letto quattro libri da quando gioco: 1) “Burma, the longest war” dettagliato (molto), lunghissimo (700 pagine formato grande), interessante ma per fanatici (tipo me), ottica britannica; 2) “The reluctant Admiral”, biografia di Yamamoto, affascinante, si legge con piacere, anche per “amatori”, ottica giapponese C)” Flyboys”, probabilmente il più “leggere” e piacevole, ottica american, ma piuttosto onesta, d) “Crisis in the Pacific”, americano, ma non si direbbe.
    L’ultimo ed il primo sono i più adatti a darti un quadro della situazione, il primo però è un bel mattone. Il terzo è quasi un romanzo (parla anche di Bush padre) e probabilmente il più piacevole. A me sono piaciuti tutti. La biografia di Yamamoto è affascinante.


    Non ho mai scaricato o letto il manuale alternativo perché ho appreso le differenze rispetto a quello ufficiale sulla mia pelle e sul forum mentre le scoprivo con gli altri, quindi potrei scriverlo:king:. Leggerlo ormai me serve a poco (anche se c’è sempre qualcosa di nuovo da imparare).
    Gli errori sono vari. Tipo: a) impatto della Malaria in funzione della dimensione della base, b) forza dell’antiaerea in base all’altitudine, c) modalità di movimento e ritirata delle LCU, d) ….
    Il readme delle patch è sicuramente utile, ma copre solo una parte delle differenze.

    Le navi possono essere una noia da sostituire, io ne ho cambiate poche. Se mi mandi una mail ti mando indietro i due planesides (A e J) che uso io. Sono decisamente meglio degli originali.

    Hai installato la versione di SubChaser con gli esagoni? E’ quella più bella ed utile. Ha il vantaggio di indicare le basi con risorse, oil, …

    Il gioco compie adesso 3 anni. Io ho un PBEM che dura da 2.

    WitP è in realtà un enorme risparmio. Io compravo almeno un gioco al mese. Negli ultimi tre anni ne ho comprati 2!!!! :approved:


    Sono d’accordo sul PBEM, non ho MAI giocato contro l’AI (solo in UV). Il PBEM non è solo enormemente meglio della AI, è praticamente un altro gioco (house rules indispensabili).
    Però se non giocavi a UV almeno qualche settimane/mese contro l’AI devi per forza giocare.

    Per quanto riguarda uno scenario (mai giocati), direi di “risentirci” a settembre

    Buon lavoro :D
     
  12. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Grazie, prossima lista della spesa, prima mi finisco il tomone di Millot

    Mandato MP :approved:

    Si, mi piace veder gli esagoni, mi ricorda i giochi da tavolo

    :eek: o_O

    Sarà fatto, a dopo allora

    Piacere, anche tu hai avuto quella sensazione genuina, tipica dei bambini di non capirci una mazza?
     
  13. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Concordo, è un gioco che - se ti prende - non lo molli più per anni interi. Non so quanti giochi, MMOG esclusi, abbiano la longevità di classici come WITP, ma sicuramente si contano sulle dita di una mano.
    Io l'ho acquistato da due anni e ci gioco ancora oggi e sono ben lungi dal mollarlo. Il rapporto prezzo/ore giocate è convenientissimo.
    E' vero che 70$ non sono pochi, ma pensate che state finanziando la sopravvivenza di una software house praticamente sconosciuta (la 2by3) che peraltro sta sviluppando WAR IN RUSSIA, il WITP nel fronte orientale, mica "barbie gira la moda"... Io WIR lo pagherei pure 200$, tanto so che ci giocherei fino alla morte.

    In altre parole, fottuti pendagli da forca, in questo caso fate uno sforzo e tirate fuori il portafoglio per contribuire alla causa :mad::mad::mad::mad:.

    VOGLIO WAR IN RUSSIA ENTRO IL 2010 :)
     
  14. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Tranquilli, tutto normale ;)

    Io dopo un mese volevo mollare, pensavo che non avrei mai imparato! :wall: :facepalm:

    ... e invece :D:D:D
     
  15. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Idem. Dopo un mese di gioco e dopo almeno 5-6 restart io ancora non capivo come organizzare un assalto e sopratutto quali unità mandare. Essere maciullato dai filippini mette di cattivo umore...

    Saluti
     
  16. GeorgePatton

    GeorgePatton

    Registrato:
    26 Marzo 2006
    Messaggi:
    5.317
    Località:
    Svizzera
    Ratings:
    +763
    Ma tu non hai la minima idea del guaio in cui ti sei cacciato...
    Comunque benvenuto nel clan.... presto quando andrai a dormire, invece di contare le pecorelle comincerai a pianificare le strategie da adottare e le future operazioni navali...:wall::wall:
     
  17. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    Assolutamente verissimo :approved:

    Il rapporto prezzo/ore giocate supera qualunque altro possibile hobby. Anche un libro. Gioco da tre anni praticamente tutti i giorni almeno un'ora la sera (o in viaggio in aereo, o in albergo). Fate i conti.

    Non c'è cinema, libro, locale, ... che possa reggere il confronto (anche giocando molto meno ;))

    E gira su PC anche vecchi di 5 anni senza particolari problemi, così come su dual core con Vista 64.
     
  18. mc3744

    mc3744

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    400
    Località:
    Italy, Milan
    Ratings:
    +1
    ALLORA NON SONO L'UNICO PAZZO!!!!! :sbav: :love::D:D:D:D

    Ormai da anni - quasi sempre - prima di addormentarmi penso alla prossima mossa o a come "fregare" il mio avversario in qualche modo!! :p
     
  19. Alias

    Alias

    Registrato:
    24 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.179
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +0
    Quello l'ho immaginavo, che mi stufi non è in discussione, che non riesca a giocare come vorrei invece si :(

    Quindi se vedo una ragazza per strada, scambiandola per un trasporto, e gli voglio piazzare un siluro a poppa è normale? :asd:
     
  20. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    si si si, ho provato anch'io la stessa sensazione, ma se abbiamo imparato a giocare a football possiamo fare anche questo :approved:
     

Condividi questa Pagina