1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Umano vs IA] Cinesi sotto steroidi

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 7 Febbraio 2013.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao a tutti, sono al terzo mese di una campagna contro l'IA ed ho notato che
    le LCU cinesi sono molto (ma molto) più forti e resistenti rispetto a quando sono
    gestite da un umano. Bombardo, bombardo, bombardo, attacco, attacco, attacco,
    ma i maledetti cinesi non si schiodano e le perdite non sono nemmeno paragonabili
    rispetto alle mie precedenti campagne pbem, mentre le mie sono elevate al cubo.
    Sto delirando o qualcuno di voi ha notato la stessa cosa? E' un bonus che viene
    dato all'IA per rendere la partita un pò più difficile? Gioco lo scenario 1 (stock) a
    difficoltà 'historical'. Mi sa che mi tocca inviare qualche divisione dalla Manciuria,
    anche se detesto questa cosa...
     
  2. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    in 3 settimane hai fatto 3 mesi di guerra?!? sei tu sotto steroidi!
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    :) a parte che io odio gli steroidi, preferisco rilassarmi...sono al 22 gennaio, sto
    entrando quindi nel terzo mese di guerra (ho fatto 47 turni, ma considera che il
    turno1 ce l'ho già bell'e pronto sul computer...).

    :eek:fftopic:
     
  4. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    Devi pagare i PP per trasferire le divisioni manciuriane, altrimenti l'AI si s incaxxa :))
     
  5. blizzard

    blizzard Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    13 Ottobre 2011
    Messaggi:
    4.386
    Ratings:
    +1.644
    A parte gli scherzi non mi ricordo un'AI cinese particolarmente temibile ma é secoli che non gioco contro l'AI...
    Comunque si sa, l'AI bara!!!
     
  6. Clemenza

    Clemenza

    Registrato:
    11 Febbraio 2006
    Messaggi:
    870
    Località:
    Potenza Picena
    Ratings:
    +90
    Certo che la cosa è molto strana perchè lo scrivente in Pbem contro Gamma34 (tengo i cinesi) in Cina sta prendendo bastonate a non finire dai Jap.:sadomaso:
    E' un fronte che ho in grande antipatia perchè non riesco a comprenderlo.
    Si verificano colossali problemi di rifornimento ai cinesi anche se la Burma Road è sempre aperta e Rangoon è alleata. (sono al 2 aprile 1942) Ebbene la quasi totalità delle mie truppe, praticamente muore di fame. Rimpiazzi aerei, non se ne parla:facepalm:
    Poi si verificano situazioni assurde con unità che non posso muovere in nessuna direzione perchè i bordi degli esagoni sono del nemico. Francamente la cosa la trovo assurda perchè le mie forze si equivalgono a quelle Jap e la situazione resta in stallo, fino a quando?.:humm:
    In conclusione, portandoti il mio esempio vorrei farti capire che sul piano terrestre WITPAE ha grossi difetti o errori di impostazione nei parametri della Cina. E' inutile prendersela più di tanto.
    Per come è organizzato è un fronte di cui farei volentieri a meno. Ci sono Campagne che lo escludono?
     
  7. duettoalfa

    duettoalfa

    Registrato:
    10 Ottobre 2011
    Messaggi:
    2.650
    Località:
    milano
    Ratings:
    +309
    [ho fatto 47 turni, ma considera che il
    turno1 ce l'ho già bell'e pronto sul computer...).
    QUOTE][/QUOTE]


    ah bè allora son solo 46!
     
  8. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Io invece trovo che i cinesi possano dire la loro almeno in difesa. In attacco no, hanno bisogno di una superiorità schiacciante, mentre in difesa possono farcela. Trovo importantissimo gestire bene gli HQ, i bonus che danno penso siano fondamentali. Il giapponese per sfondare deve sfruttare lo strapotere aereo e quei strani draghi d'acciaio che sputano fuocho, gli alleati occidentali li chiamano tank. Ecco, quelli li trovo devastanti, data soprattutto la miserrima artiglieria cinese.

    Cmq a titolo esemplificativo:

    Japanese Deliberate attack
    Attacking force 34895 troops, 354 guns, 153 vehicles, Assault Value = 1144
    Defending force 19082 troops, 119 guns, 0 vehicles, Assault Value = 621
    Japanese adjusted assault: 818
    Allied adjusted defense: 1177
    Japanese assault odds: 1 to 2
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), experience(-)
    Attacker:
    Japanese ground losses:
    851 casualties reported
    Squads: 5 destroyed, 57 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 10 disabled
    Engineers: 1 destroyed, 4 disabled
    Allied ground losses:
    913 casualties reported
    Squads: 3 destroyed, 98 disabled
    Non Combat: 1 destroyed, 20 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 8 disabled

    Japanese Shock attack
    Attacking force 63312 troops, 695 guns, 147 vehicles, Assault Value = 2094
    Defending force 39574 troops, 293 guns, 0 vehicles, Assault Value = 1200
    Japanese adjusted assault: 1589
    Allied adjusted defense: 1915
    Japanese assault odds: 1 to 2
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), experience(-)
    Attacker: shock(+)
    Japanese ground losses:
    4587 casualties reported
    Squads: 144 destroyed, 239 disabled
    Non Combat: 44 destroyed, 61 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 13 disabled
    Guns lost 46 (26 destroyed, 20 disabled)
    Vehicles lost 8 (3 destroyed, 5 disabled)
    Allied ground losses:
    3623 casualties reported
    Squads: 168 destroyed, 184 disabled
    Non Combat: 3 destroyed, 96 disabled
    Engineers: 2 destroyed, 22 disabled
    Guns lost 60 (31 destroyed, 29 disabled)

    Japanese Shock attack
    Attacking force 7026 troops, 71 guns, 11 vehicles, Assault Value = 214
    Defending force 5579 troops, 23 guns, 0 vehicles, Assault Value = 137
    Japanese adjusted assault: 114
    Allied adjusted defense: 87
    Japanese assault odds: 1 to 1 (fort level 1)
    Japanese Assault reduces fortifications to 0
    Combat modifiers
    Defender: terrain(+), leaders(+), experience(-)
    Attacker: shock(+)
    Japanese ground losses:
    890 casualties reported
    Squads: 1 destroyed, 104 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 6 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 10 disabled
    Allied ground losses:
    77 casualties reported
    Squads: 0 destroyed, 9 disabled
    Non Combat: 0 destroyed, 1 disabled
    Engineers: 0 destroyed, 0 disabled

    Si può fare!!!

    P.S.: Clemenza, basta scegliere lo scenario "Quiet China"
     
  9. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Begli esempi supertramp, sono proprio quello di cui stavo parlando anche se non
    penso che l'IA sfrutti gli Hq ma, come dice il saggio blizzard, piuttosto bari.
    Riguardo ai dragoni sputafuoco jappo (leggasi tank) hai ragione, sono veramente
    devastanti contro i poveri cinesi ma solo e soltanto in pianura, su ogni altro tipo
    di terreno subiscono perdite orribili.

    @Clemenza: è vero, la parte terrestre ed in particolare la Cina possono essere
    frustranti, ma a me non dispiace. Inoltre per il giocatore americano può essere
    uno scenario importante per drenare un numero ingente di uomini e/o risorse al
    giocatore jappo distraendoli da altri teatri.
     
  10. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Io sono uno di quelli a cui il teatro cinese piace parecchio ma purtroppo non posso darti feedback in quanto non ho mai giocato contro l'IA.
    I tank fanno anche troppi danni all'aperto, mi ricordo nella nostra partita quando mandavi una singola unità ad attaccare le mie nei campi coltivati e uscivano risultati ridicoli, tipo unità cinese distrutta e qualla Japo senza neanche una singola perdita.

    I cinesi se schierati in massa in terreni idonei credo che siano giustamente un osso duro, tu che risultati hai?

    Supertramp nei tuoi report non hai mai nemmeno il 2:1 (come AV) prima dell'attacco e sono tutti con terreno favorevole al difensore, non li vedo così impossibili.
     
  11. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    secondo me ti diverti di più se aggiungi una "a" all'ultima parola del titolo della discussione :asd::asd:
     
  12. supertramp

    supertramp

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.567
    Località:
    Nesso (CO)
    Ratings:
    +386
    Io sto giocando da alleato. Quello che volevo dire è che non vorrei che chi gioca da giapponese possa pensare che basta avere qualche AV in più ed il gioco è fatto, si passa per inerzia; non è così. A meno che non gli si voglia bombardare con gli asteroidi, come suggerito sopra!!!
     
  13. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    del tutto simili a quelli postati da supertramp (con le truppe supportate dall'aviazione),
    anche se in questi ultimi turni ho sfondato un pò su tutti i fronti.

    sai che se non scriveva 'asteroidi' stavo li come un demente a dire: e che c'entra la
    a? steroidia? che significa? sarà una parola sarda...sto proprio perdendo colpi...
    :facepalm:
     
  14. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    devi mangiare più teste di pesce ;)
     
  15. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Scusa avevo capito male!

    Cohimbra se i risultati sono come quelli postati da lui non mi sembrano così strani.
    Sei riuscito a sfondare perché li avevi fiaccati o ci hai portato più gente?
     
  16. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Li ho fiaccati dal cielo; ho upgradato il 45th Sentai (27 aerei, da Ki-51 Sonia a
    Ki-48-Ib Lily), ho portato in loco l'82nd I.F. Chutai (originariamente assegnato alla
    3rd Air Div, 12 Ki-48-Ib Lily), il 7th e l' 8th Close Supp.Unit (in origine assegnati
    in Manchuria, formati rispettivamente da 27 Ki-30 Ann e 27 Ki-51 Sonia). Per la
    cronaca, ho pagato i PP per il cambio di HQ, anche se gioco vs l'IA gioco 'onestamente'.
    Inoltre sto giocando PDU=OFF, lo trovo molto più stimolante anche se parecchio più
    complicato (per esempio ho intere squadriglie di caccia equipaggiate con i Ki-27b Nate
    fino al '43 inoltrato!)...se non hai mai provato te lo consiglio vivamente, aggiunge quel
    qualcosa in più che trovo parecchio divertente. Ciao

    PS. sapete che significa l'acronimo I.F.? (ci sono molte squadriglie I.F. Chutai)
     
  17. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Hai usato i volantini propagandistici, bravo ragazzo :D

    Sul discorso giocare con quanto avevano realmente sono d'accordo anche se contro un avversario umano è veramente dura, non con PDU OFF però, perché voglio comunque la possibilità di fare downgrade sugli squadroni in addestramento.
    Tanto quando selezioni la voce upgrade la prima scelta dovrebbe essere quella storica quindi riesci a giocare lo stesso come se fosse OFF.

    Sull'acronimo stasera guardo sul mio libro :contratto:
     
  18. Blind Sniper

    Blind Sniper

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    961
    Ratings:
    +20
    Non ho trovato nulla di preciso ma credo che sia I.F. Independent Formation
     

Condividi questa Pagina