1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Ubuntu Linux

Discussione in 'Off Topic' iniziata da Bill Gates, 18 Gennaio 2008.

  1. Bill Gates

    Bill Gates

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Salve sto cercando di dilettarmi con questo sistema operativo,e poichè sono inesperto,chiedevo se qua ce qulacuno esperto che potrebbe insegnarmi qualcosetta...aiuto ! grazie ciao;)
     
  2. woland

    woland

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    722
    Località:
    Regno delle tenebre
    Ratings:
    +0
    se sei nuovo di linux di consiglio di usare una mandriva,io ho la 2007 ,e funziona che è un piacere....è molto più semplice di una ubuntu
     
  3. Invernomuto

    Invernomuto -

    Registrato:
    30 Gennaio 2006
    Messaggi:
    6.036
    Località:
    Torino
    Ratings:
    +429
    Per iniziare una Mandriva è forse più semplice, cmq avere una Kubuntu (io preferisco il KDE...) funzionante, con le ultime versioni, è più facile che installare XP...
    Cmq rispetto alla Mandriva la Kubuntu/Ubuntu IMHO è anni luce avanti (anche se non conosco le ultimissime versioni di Mandriva), una volta capito come funziona APT-GET aggiornarla è un piacere... Rispetto all'RPM non c'é paragone...

    Saluti
     
  4. Bill Gates

    Bill Gates

    Registrato:
    14 Gennaio 2008
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    adesso come adesso,ho caricato ubuntu 7.10 sulla macchina virtuale,e mi trovo comunque abbastanza bene... l'unica che non ho capito è il discorso dei programmi e pacchetti che si installano/caricano tramite il terminale...ma come funziona tutto ciò ? e dove li trovi i pacchetti dei programmi da scaricare ??:humm:
     
  5. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0