1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Trucchi HoI2 DD (1.3a)

Discussione in 'Mod e Patch' iniziata da Feld. Ricuss, 22 Aprile 2007.

  1. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    questa dovrebbe essere la sezione giusta..........:humm:


    cmq salve a tutti. A volte mi è capitato di sentire di cheat utilizzati per i più svariati motivi.

    Se qualcuno di voi ne è a conoscenza mi può dire il modo con cui si inseriscono/annullano e qualche cheat così da creare situazioni surrelai? grazie per le risposte future. Ciao
     
  2. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    ciao
    nn so molti trucchi ,ma quelli che so te li dico subito:shy: :
    x aprire la console dei trucchi f12

    acceptall:serve x mettere il 100% di probabilita in qualsiasi azione di spionaggio o diplomatica
    fullcontrol:controlli le truppe dell'IA
    oil:ti da 5000 di petrolio
    supplies:ti da 5000 rifornimenti
    manpower:ti da 5000 di forza lavoro
    metal:ti da 5000 di acciaio
    money:ti da 500 di soldi
    sper di esserti stato utile ma,un consiglio,cerca di giocare onestamente xchè le partite si fanno piu divertenti e interessanti,e usa i trucchi solo per prevare situazioni irreali:approved: ù
    ciao:D
     
  3. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    e meno male che non ne sapevi molti :balla:

    io aggiungo il divertentissiomo alienattack dopo questa scritta devi lasciare uno spazio (una sola botta di barra) e poi scrivere il numero della regione.

    Non so come si fa a capire il numero di una tale regione

    Lo puoi usare una sola volta nella partita.
    Inizilmente gli alieni non sono molto forti.

    e l'utilissimo freedom che ti permette di cambiare la tua politica (autoritario-democratico,chiamata alle arim-esercito regolare etc...)

    secondo me non è barare perchè se uno vuole entare in guerra subito con uno stato democratico non può aspettare sette anni per farlo diventare autoritario!!!!!
     
  4. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    il numero della regione lo trovi nell'editor (lo apri e poi vai su "provinces".
     
  5. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    puoi anke vedere in n° regione aprendo la console trucchi(f12)e scrivendo showid.in questo modo il n°regione è visualizzato in basso a destra:p
     
  6. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    grazie ragazzi xrò come ha detto edox vanno usati per situazioni strane o per svbizzarrirsi. giocare senza trucchi fa vedere il vero comandante che è in noi. una cosa però: come si fanno ad anuullare? ex. se inserisco fullcontrol come posso poi disabilitare questo trucco? grazie ancora!
     
  7. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    su questo nn sono daccordo..si tratta cmq di realtà storica poiche uno stato nella realtà nn può essere autoritario un giorno e il giorno dopo diventare democratico. inoltre si possono cmq usare casus belli per dichiarare guerra con uno stato democratico
     
  8. edox

    edox

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.280
    Località:
    monza
    Ratings:
    +0
    x annullarli basta scriverli una seconda volta(almeno x quelli che vi ho detto io):D :p :approved:
     
  9. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    lo si può fare per tutti.
    E' logico che se ti pappi 5.000 di energia poi non la puoi regalare di nuovo al comp!

    @feld ricuss

    perchè non può cambiare ideologia da un giorno all'altro?
    ci sono i colpi di stato e io non posso stare ad aspettare (l'eventuale) evento!

    La guerra la si può dichiarare è vero ma con un dissenso pauroso!
     
  10. qwetry

    qwetry

    Registrato:
    29 Giugno 2006
    Messaggi:
    6.799
    Località:
    Emilia/Sicilia
    Ratings:
    +1.003
    i colpi di stato non avvengono così da un giorno all'altro sopratutto nelle nazioni democratiche occidentali....

    è realistico che sia così,vi immaginate la UK o la francia che si mettono fare un impero annettendo tutti?
    è come se oggi prodi dicesse di dichiarare guerra alla spagna solo per ingrandire l'impero,secondo voi anche volendo il governo riuscirebbe mai a fare una cosa del genere?e anche avendo un casus belli dichiarando a qualcun altro avremmo pur sempre i pacifisti che vogliono sempre la pace aumentando il dissenso.
    il gioco è realistico su questte cose
     
  11. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    ma infatti nel gioco non dico che L'IA dovrebbe sempre comportarsi così

    poi non dobbiamo ragionare con la mentalità attuale
    la gente prima era più lontana dalla politica,secondo te se in america ci fosse stato un colpo di stato nel 40' con un governo di estrema destra allineato all'Italia o alla Germania il pro zio di chuck norris avrebbe preso il fucile a canne mozze per rivoltarsi???
     
  12. Adraeth

    Adraeth

    Registrato:
    2 Febbraio 2006
    Messaggi:
    986
    Località:
    Monsummano Terme (PT)
    Ratings:
    +0
    Affermare che il gioco non è fruibile perchè non permette cose de facto irrealistiche mi pare sia oltremodo difforme dagli obiettivi di ogni wargamer...

    ma magari sono strambo io :humm:
     
  13. Catullo

    Catullo

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    67
    Ratings:
    +0
    mai visto v for vendetta?
     
  14. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Ragazzi vi siete scordati i trucchi relativi agli eventi?

    Potete far scattare in qualsiasi momento un evento con le sue conseguenze digitando sulla console "event" più il numero dell'evento.

    Da 1 a 1000 (non sono continui) sono relativi a qualcosa avvenuto storicamente (per esempio la fine della guerra, la richiesta di Danzica, l'attacco a Pearl Harbour) dopo il 1000 sono eventi che servono giusto per aumentare il gusto del gioco (le proposte politiche, le "inattese scoperte, gli scioperi, le parate, "Gli organismi femminili donano materiale all'esercito", il trasposto di massa dei rifugiati)
    Purtroppo non ne ricordo molti, ma mi raccomando attenzione nell'usarli, soprattutto quelli fino a 1000, potreste ritrovarvi come capo di stato il presidente di Tannu Tuva, o fantocci di chissà quale nazione o in guerra con quale altra...
     
  15. AntonioLopezDeSanta Ana

    AntonioLopezDeSanta Ana

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.042
    Località:
    Roma
    Ratings:
    +0
    si infatti io una volta ho provato a digitarli tutti,ci sono degli eventi che ti possono servire quando prendi una nazione come la giordania,che ha 5 PI,digitando evet 56 event 57 event 58 la tua produzione industriale in tempo di pace sale di un 25% per ognuno di questi 3 eventi,poi vabbe c'è event 1005(parata militare) poi c'è event 1012(schemi gratuiti) poi event 1016(partiti comunisti fuori legge),poi c'è event 15 e 16 che attivano l'evento USA e inghilterra si arrendono(formando la CSI il texas e la california),diciamo che se uno si vuole fare una partita fuori dalle regole e irrealistica vanno anke bene,ad esempio io tempo fa ho creat tutti gli stati presenti oggi in medioriente,ho preso l'Iran ed usando l'evento 1012 sono riuscito ad avere nel 1941 la bomba atomika da buttare su israele(io ero con la giordania,libano siria iraq turchia ed egitto ed afganistan e israele era con USA francia gran bretagna e compagnia bella)ovviamente dopo 5 mesi di guerra ero alle strette con decine di divisioni americane che avanzavano verso Theran:facepalm:
     
  16. Filippo I di S.G.

    Filippo I di S.G.

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.573
    Località:
    Santa Giustina Bellunese
    Ratings:
    +0
    aggiungo rare materials, per avere 5000 materiali rari
     
  17. Principenero

    Principenero

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    871
    Località:
    Brindisium/Milen
    Ratings:
    +0
    In linea di massima possiamo dire che hoi non è molto innovativo come inserimento trucchi:D basta scrivere in inglese il necessario:contratto:
     
  18. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    Grazie a tutti x i cheat. Carini questi degli eventi adesso li provo tutti su una partita di prova.....
     
  19. patton87

    patton87

    Registrato:
    23 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.256
    Località:
    Cosenza
    Ratings:
    +81
    Credo che gli eventi siano la ciliegina sulla torta del gioco...
    Se ce ne fossero ancora di più (e ne scattassero di più) sarebbe ancora più bello.

    Ce ne sono alcuni che sembra scattino molto raramente, ad esempio la resa del Regno Unito, quante volte ho invaso tutto il suo territorio nazionale, buona parte delle colonie ed anche l'India senza che questo scattasse... lo ho visto solamente se lo facevo scattare io.
     
  20. Feld. Ricuss

    Feld. Ricuss

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    568
    Località:
    Ferentino (Fr)
    Ratings:
    +0
    a proposito della resa del regno unito.

    Ho preso il suo territorio nazionale, mi appresto a prendere suez ed alessandria partendo dall'iraq dato ke il resto dopo alessandria verso est è territorio italiano e sto per entrare in india dalla persia. L'evento skatta dopo una determinata data o dopo ke si raggiungono determinate provincie?
     

Condividi questa Pagina