Trasporti Truppe

Discussione in 'Marina' iniziata da PzKpfW, 13 Gennaio 2006.

1. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Inizio la discussione sulla revisione delle divisioni con qualcosa di semplice, le modifiche ai trasporti. Pensavo di metterne di due tipi.
    Uno che dovrebbe rappresentare i transatlantici modificati, molto lenti che possono percorrere enormi distanze trasportare 1 o 2 divisioni e completamente disarmati.
    Il secondo tipo dovrebbe essere il classico mezzo da sbarco, più che un mezzo sarebbe una "flottiglia" di mezzi da sbarco in grado di scaricare una intera divisione. Avranno raggio molto limitato e saranno leggermente "corazzati" in modo da reggere un minimo ad eventuali attacchi nemici durante le operazioni d'assalto.

2. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    perfetti

semplice e geniale. così uno non deve star li a studiare dei subdoli modi per inviare le truppe giapponesi in olanda ( cosa peraltro che non sono riuscito a fare). opterei per le due divisioni trasportate (erano navi abbastanza grosse). costi come una portaerei (la prima portaerei tedesca non era un mercantile o una nave passeggeri modificata?) e tempi un po' meno lunghi. cmq un minimo di difesa la metterei. per i secondi tempi più brevi di quelli normali o uguali? aumenti il valore di softattack, di hard attack, o di entrambi?

3. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Una domanda: E' possibile modificare i malus per gli sbarchi in base al numero delle unità impiegate ? Voglio dire, se la flotta da sbarco è di 8 o 10 unità su una sola provincia il malus durante la fase di combattimento può venire ridotto magari della metà, o magari avere anche un bonus, un po' come è successo in Normandia... E sempre restando in Normandia, è possibile incrementare la perdita di organizzazione delle unità sbarcate in base alla loro motorizzazione ? Le unità di fanteria dovrebbero subire una minore perdita di organizzazione rispetto alle unità corazzate o motorizzate, questo in virtù del fatto che la logistica assume una notevole maggiore importanza, per via di pezzi di ricambio, carburanti, munizionamento, nelle divisioni meccanizzate.

4. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Si la prima portaerei tedesca era un mercantile riconvertito per il lancio di un paio di idrovolanti. Il nome dato all’unità fu Schwabenland (il cui significato è Svevia) e fu utilizzata per le prime spedizione in antartide (1938) dove secondo alcuni i crucchi impiantarono la base 211.
    Per il costo credo che possa essere tra i 4-5 PI e i lavori dovrebbero durare più di un anno e potrà portare 2 divisioni come difesa solo un punto di AA visto che non avevano altre armi a bordo se non qualche sistema antiaereo (di solito le AA delle divisione che trasportavano). Vista la lunghezza dei tempi inserirei un evento del tipo: "con lo scoppio delle ostilità la marina militare chiede che alcune navi di linea passino sotto il loro servizio" cosa che in realtà successe è anche per questo che in italia si spesero cifre enormi per aiutare le compagnie di navigazione che andarono in crisi prima della guerra, proprio per avere il naviglio necessario da destinare ai trasporti truppe in caso di guerra.
    I secondi costeranno poco pensavo 2-3 avranno un raggio di quanto? 500km? avranno solo un minimo di difesa, tipo quelli usati in normandia e più che navi saranno un gruppo di mezzi da sbarco. Quindi aumenterei la difesa e come tempi tra i 3-4 mesi?
    Si posso aaumentare o diminuire i malus per le varie unità (corazzati, cavallerie, fanterie ecc..) ma non si possono fare modifiche all'organizzazione o a "casi particolari" però le navi da battaglia danno già parecchi bonus durante uno sbarco.

5. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    costi

Allora nel gioco una porterei costa dai 450 a 600 giorni (valori compresi tra questi). quindi penso che circa 300 giorni possano bastare per trasformare un mercantile in un trasporto truppe. costo sui 4-5 PI dovrebbe andar bene.

per i trasporti corazzati invece terrei dai 70 ai 55 giorni come svilupppo (4 mesi per me sono troppi. metti che ti occorrono mezzi da sbarco e devi apettare cosi tanto? penso che anche i programmatori l'abbiano capito e infatti tengono valori sopra indicati) aumenterei costo pi 5.5-6. il valore in difesa di quanto lo aumenti? per le distanze da coprire... penso che questi mezzi dovrebbero coprire almeno la distanza di due tre volte il canale della manica (fai tu e di circa 240 km => li farei di 600-700 km). cosa ne dite?

6. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    I valori cambiano da nazione a nazione? I tedeschi è normale che abbiano più difficoltà logistiche nel costruire navi... io direi anche di aumentare oltre i 100 giorni, questo in virtù del fatto che il processo di disegno è parecchio rallentato dalla mancanza di esperienza e dalle esigue risorse dedicate... Gli americani potrebbero anche costruire navi da sbarco (Landing Craft Assault mi pare, no?) in meno di 40 giorni (mi pare ne avessero costruito 7000 o più entro il 6 giugno '44)

7. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    600-700 km per un mezzo da sbarco mi sembra troppino conta che venivano "scaricati" da navi più grandi in prossimità delle coste, portare delle flottiglie del genere per grosse distanze è tantino penso che dovrebbero poter passare per 3 "spazi" di mare non di più.
    Come costi va bene, per i tempi si possono personalizzare nelle "dottrine di terra" come per americani e inglesi che hanno tecnologie diverse dati tedeschi si potrebbe mettere li un qualcosa che riduca i costi ad esmpio: "dottrina dell'assalto di fanteria di marina" può andare?

8. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    chiarimenti e considerazioni

non ho ben capito una cosa... alla fine avremo tre mezzi di trasporto (normali corazzati e transatlantici) o solo due (corazzati e transatlantici)?

nel primo caso ok a limitare il raggio. però:

-3 riquadri = circa la distanza da brest a cardiff = più o meno 700-800 km (quasi come dicevo io)

- se consideriamo la distanza dei mezzi da sbarco in se (Landing Craft Infantry) dobbiamo considerare un raggio di 10-20 km (i mezzi da sbarco il 6 giugno 44 a omaha vengono lasciati a 10 km di distanza per il cattivo tempo, però in ogni caso erano lo stesso molto distanti tanto che alcuni vengono capovolti dalle onde) e cmq 10 km mi sembra pochino

- Se invece si considerano le navi di supporto penso che il problema non sussista... 500-600 km come minimo ma si piò anche aumentare.

tirando le somme non mi sembra di avere esagerato... cmq fatemi sapere.

per i costi nel,caso dei tedeschi li aumenterei,ma manterrei i tempi non troppo alti (se no nessuno li fa) 70- 80 gg andrebbero bene

9. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    No 2 tipi di mezzi da sbarco... anche se mi viene una idea molto subdola..un sommergibile per il trasporto truppe..?è mai esistito qualcosa di simile?sapevo di sommergibili da rifornimento che avevano grande capienza, o dei sommergibili incrociatori con autonomia di 50.000 km..
    Si ho visto le distanze e 600km può andare vorrà dire che saranno flottiglie con "navi madre" che poi scaricano le truppe in prossimità con i mezzi d'assalto ok?
    Se n on ci sono altre idee rimaniamo con i due mezzi:
    1) Transatlsntico 12.000 km di autonomia, porta due divisioni 350 giorni di costruzione, costo 5.5 velocità 20 difesaa e attacco aereo 1.
    2) Flottigle da sbarco portano una divisione, costo 3 raggio 600, tempo di costruzione 75 giorni massimo (ridotto per inglesi e altre potenze marittime) difesa e attacco AA 1 e difesa navale 2.

10. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    sono esistiti sommergibili portaerei, ma trasporto truppe no... naturalmente sono esistiti sommergibili che trasportavano commandos, magari si può pensare a qualcosa del genere...

11. Giano

Giano

Ratings:
    +0
    i commandos coi sommergibili non vennero usati in africa per cercare di catturare rommel e sabotare le linee tedesche? devo aver letto qiualcosa del genere in questi giorni... mi sembra un'ottima idea.
    allora avremo 2 mezzi da sbarco (anche se tre avrebbero lasciato più scelta al giocatore.... cmq va bene così) + il fantomatico sommergibile trasporto truppe se verrà approvato. la difesa dei mezzi corazzati però non è un po' bassina (io avrei messo 2 a difesa e 3 a difesa navale) però magari mi sbaglio io.

ciao giano

12. PzKpfW

PzKpfW

Ratings:
    +4
    Allora ho visto un po i file del gioco e ho scoperto che nei trasporti truppe c'è questa dicitura:
    transportcapability = 40
    quindi si possono trasportare divisioni con un peso fino a 40 infatti nei file di divisione sono specificati i "pesi" di ogni divisioni e le div. corazzate hanno nel loro bel file txt questa linea:
    transportweight= 30
    Quindi noi creiamo un bel file con un sommergibile che abbia transportcapability = 5 così non potrà imbarcare nessuna divisione normale ma solamente la nostra divisione di commando...che ve ne pare?

13. GyJeX

GyJeX

Ratings:
    +10.244
    Cazzarola... una cosa del genere sarebbe terrificante... Ma ci pensate spedire un sommergibile commando contro la base rifornimenti, impossessarsi della provincia per una giornata, e mettere a secco tutte le armate nemiche della zona servite da quella provincia! Un'arma potentissima, bisognerà dosarla sapientemente...

Condividi questa Pagina