1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tracker 1.8] Come leggere questi dati?

Discussione in 'War in the Pacific: Admiral Edition' iniziata da cohimbra, 25 Aprile 2012.

  1. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ciao, potrà sembrare banale ma ho bisogno di capire quali conclusioni dovrei
    trarre dalla lettura di queste schermate:

    A:
    [​IMG]

    B:
    [​IMG]

    C:
    [​IMG]

    A: ???

    B: ho capito che queste basi sono troppo 'cariche' (di supply o di fuel): c'è
    modo di sapere quante risorse perdo al giorno?

    C: è normale avere Resource per soli 49 giorni? Va bene che sto stoccando
    anche in Hokkaido, ma 49gg mi paiono un pò pochini; che ne pensate?
     
  2. mazzocco

    mazzocco

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    2.572
    Località:
    Rimini
    Ratings:
    +4
    A:??

    B: nel manuale so che c'è una tabellina dello spoilage, ovvero quello è il massimo che tengono, tutto il resto è perso (PS porta via il prima possibile il fuel da palembeng, ogni giorno ne perdi 83157, a te lo regalano?, cosa quasi due euro al litro :asd:)

    C: cosa è successo alle tue res? cominci lo scenario con una defict di 2500 al giorno, adesso hai un deficit di 79100!
     
  3. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Purtroppo non mi ero premunito, tra 1/2 turni arrivano due petroliere da 17.500
    ciascuna, tra 2/3 turni tre cargoTF (formate da xAK) da 40.000 ciascuna;
    considerando che ne può attraccare una alla volta (porto 4 = 48.000t), in 6/7
    turni dovrei aver puppato abbastanza fuel da evitarne lo spoilage in futuro.
    Nel frattempo (5 turni?) arriveranno 6 TK per formare i convogli (CS) che faranno
    la tratta avanti e indietro.

    Boh, in verità sono perplesso...questi sono i convogli:

    [​IMG]

    ..mi sono tuttavia accorto che Pt. Arthur (Manchukwo) ha finito le riserve,
    di nuovo ho soltanto Hong Kong, le TF stanno arrivando dal Giappone, comunque
    nei silos ci sono soltanto 88.000 Res, non fanno certo la differenza.

    Questo è il riassunto al momento attuale:

    [​IMG]

    Tanto per darvi qualche info in più, questi sono i convogli (Res) che ho creato
    al turno1, magari la cavolata sta nei porti di destinazione o che so io:

    Toyohara-Wakkani (Res): 2 TF da 9 Gozan + 6 Kiso PB
    Hakodate-Ominato (Res): 16 Akasi + 2 SC
    Fusan-Shimonoseki (Res): 10 Kasu-D + 2 SC
    Pt. Arthur-Fukuoka (Res): 2 TF da 10 Lima + 6 Ansyu-C PB
    Shanghai-Nagasaki (Res): 2 TF da 15 Aden + 6 Ansyu-C PB

    Se non risolvo il problema, tra meno di 50 turni dovrò dichiarare guerra persa,
    e la cosa non mi entusiasma per niente.
     
  4. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Secondo la tabella B (spoilage) dovrei perdere a Miri 8.678 supply x turno.
    In realtà non pare proprio così, anzi: nell'ultimo turnoil totale dei supply è diminuito
    di poco più di 1.000, la quantità necessaria alla riparazione dei pozzi. I turni precedenti
    non contano, visto che stavo scaricando;

    [​IMG]

    A Palembang dovrei perdere 83.157 fuel x turno. In realtà ne guadagno
    6.609, ma qui il calcolo è un pò più complicato e non capisco quanto ne
    perdo: Palembang 900 oil x turno (va moltiplicato x10, quindi 9.000);
    Djambi 2.500 oil x turno (2.500); per un totale di 1.150 oil x turno (11.500);
    visto che ci sono 1.020 punti refinery (ogni punto lavora 10 punti oil
    ricavandone 9 fuel + 1 supply) se ne deduce che dovrei avere una
    produzione di 9.180 fuel x turno (con circa 1.480 oil che non viene raffinato),
    sempre che non mi sia incartato nei calcoli, cosa sempre possibile;

    [​IMG]

    Come si vede ho un surplus x turno di 6.609 fuel, anche nei turni precedenti
    la tendenza sembra essere questa; siamo quindi ben lontani dalla perdita di
    oltre 80.000 fuel x turno. Mentre il surplus di Oil è come dovrebbe essere, cioè
    +1.480 o giù di lì x turno.

    :humm::humm::humm:

    ...ma perchè non ho continuato a giocare a bubble bobble?
     
  5. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    A: dovrebbe essere un messaggio di errore/informativo codificato nel gioco. Non ho mai trovato una tabella con i testi corrispondenti!

    B: se non vado errato i 83K di fuel a Palembang indicano di quanto sei sopra soglia (considerate le dimensioni di porto e aeroporto). Non vuol dire che ne perdi 83K al giorni, ad ogni turno di quei 83K c'è il concreto rischio che una parte vada persa per scarsa efficienza nello stoccaggio della risorsa in questione.

    C: in che data sei della campagna? Hai espanso in modo pesante le industrie?
     
  6. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Questa cosa mi rallegra non poco, guardando lo storico delle risorse credo
    di poter dire che le perdite si aggirano intorno ai 3.000 fuel x turno;

    Sono al 46° turno, le industrie non le ho toccate (fatta eccezione per le
    veichle ind e per i motori/aerei, ma tutto nella norma). Anzi, stoppo tutto
    lo stoppabile (armament, merchant shipyard, motori in eccedenza) per
    risparmiare punti HI.
     
  7. gamma34

    gamma34

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    129
    Località:
    Modena
    Ratings:
    +16
    Nella sezione di Traker che hai postato è tagliato l'ultima dicitura a Dx, "Shipping" quella relativa a quante risorse sono al momento imbarcate sui cargo. Si riferisce ai convogli che hai approntato per rifornire le Industrie del Giappone...
    Il fatto che indichi 49 giorni non ti deve preoccupare più di tanto, a patto che la voce a Dx "shipping" sia bella nutrita e di volume più o meno costante. Infatti qui il Traker è un pò miope in quanto non fà il calcolo contando il valore dello Shipping... ma fa di fatto una mera operazione matematica: cioè che in Giappone in assenza di rifornimento, ogni giorno la differenza tra Resource estratta e Resource consumata è negativa; precisamente nell'ordine di -79100 Tonn.. (che non stà per Tonni:::) al dì..
    Infatti se dividi 4118835 che sono le risorse totali stivate in tutto il Giappone per 79100 fa circa 52.. che sono i giorni che mancano all'azzeramento dell'intera scorta... (il traker qui fa un calcolo più complesso che di fatto fà risultare 49 gg), ma non tiene conto del continuo rifornimento tramite convogli...
    Quindi se tieni d'occhio lo shipping non ti devi preoccupare e anche quando dovessi riempire di milioni di tonnellate il Giappone quel valore in giorni più di tanto non si alzerà mai...
     
  8. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    C'è la barra di scorrimento sul bordo inferiore del post
    Sto 'shippando' 127.884 x turno in Giappone + 21.090 x turno in Hokkaido;
    bravi ragazzi, dopo aver parlato con voi sono più tranquillo. Grazie x le info
     
  9. roccia75

    roccia75

    Registrato:
    12 Luglio 2007
    Messaggi:
    3.166
    Località:
    Piacenza
    Ratings:
    +253
    Il valore dello SHIPPING non è inteso come arrivo giornaliero nei tuoi porti ma il tonnellaggio che in quel momento è in mare con destinazione Giappone.
    Una nave può impiegare più giorni ad arrivare e poi devi considerare i tempi di scarico nel porto di arrivo.
    Quando vedrai il numero di giorni di autonomia per le risorse stabilizzarsi vuol dire che hai un flusso in entrata nei porti sufficiente per le tue attuali esigenze.

    PS: stai giocando con difficoltà HARD? Li parti con uno stock di risorse minore.
     
  10. cohimbra

    cohimbra Guest

    Ratings:
    +0
    Ok, anche se 120.000t mi paiono un pò poche, ma se mi dici che è così, allora
    così sia. In questo nuovo turno aprendo il tracker mi dà ancora 49 gg di
    autonomia, monitorerò la cosa e vi farò sapere.

    No, sono dati riferiti al mio PBEM vs Blind Sniper.
     

Condividi questa Pagina