1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Titoli nobiliari storicamente accurati

Discussione in 'Mod, guide e materiale aggiuntivo' iniziata da Petrus, 27 Febbraio 2014.

  1. Petrus

    Petrus

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +1
    Salve a tutti,

    che voi sappiate (a una rapida indagine sul forum paradox non ho trovato niente) esiste una mod che intervenga sui titoli dei capi di Stato?
    Detesto vedere "re" ovunque, a Mantova, in Assia e in Bretagna. Mi basterebbe anche un generico "Duke" per tutte le nazioni tranne quelle che storicamente erano monarchie o imperi, magari con un meccanismo per "salire di livello" a determinare condizioni. Ricordo che il buon vecchio MM per EU III aveva un sistema simile.

    Grazie!
     
  2. Pandrea

    Pandrea Guest

    Ratings:
    +0
    Forse è possibile dare un comando "sotto X province E il governo è monarchico, il nome del giocatore nei messaggi diventa 'duca' "
     
  3. Petrus

    Petrus

    Registrato:
    12 Giugno 2013
    Messaggi:
    22
    Ratings:
    +1
    Possibile, non sono un esperto in questioni tecniche! Però io, un po' fissato con la Storia, vorrei un sistema dove più che un mero numero di province contino altri fattori. Storicamente, fino al XVIII secolo i titoli regali derivavano o dall'autorità imperiale oppure da quella papale (dinastie come quelle di Savoia, Baviera, Sassonia, Brandeburgo brigarono per decenni, e con alterne fortune, per la "promozione"). Nel vecchio Magna Mundi per EU 3, c'era una decisione chiamata "Seek for an higher title", in cui si proclamava il proprio titolo e, a seconda delle reazioni degli altri Stati, si riusciva o no a mantenere tale dignità.

    Ho visto che il mod MEIOU and Taxes, tra le varie cose, dovrebbe contenere quello che cerco. Però io, trovandomi molto bene con il Vanilla, preferirei una mera modifica a questo aspetto, poiché ora come no non sento l'esigenza di nuove province o altre novità.

    Penso che comunque, per ora, proverò questo mod.
     
  4. Sir Matthew

    Sir Matthew

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    1.812
    Località:
    Salzburg
    Ratings:
    +582
    credo che l'unico modo sia aggiungere le decisioni che ti permettono di cambiare titolo, automatizzare il processo credo che sia hardcoded.

    oppure puoi provare a vedere nei file di localizzazione, ma in questo caso la modifica sarà statica.
     
  5. ronnybonny

    ronnybonny Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.319
    Località:
    Padova e Udine
    Ratings:
    +328
    nel MM se non sbaglio avevano aggiunto molte forme di governo. Dividevano un governo in minor e major (forse c'era anche medium, non ricordo) con dei requisiti specifici
     

Condividi questa Pagina