1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Tiratina d'orecchi

Discussione in '1° Torneo NWI di The Operational Art of War 3' iniziata da JMass, 5 Dicembre 2007.

  1. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Dall'inizio del torneo sono passate una trentina di settimane che a 2 turni la settimana (al minimo) fanno 60 turni di gioco, ciò vuol dire che tutti indicativamente dovrebbero aver finito almeno Balkans, Kharkov e Tobruk (e questo calcolando anche 3 settimane di ferie), guardando la tabella dei risultati non solo non è così ma non è ancora possibile buttar giù un punteggio provvisorio. E' vero che abbiamo avuto 3 sostituzioni ma queste da sole non possono aver ritardato tanto il buon andamento del torneo, invito perciò tutti a rimboccarsi le maniche e darci dentro :army2: (e chi non ha ancora confermato il punteggio lo faccia, per favore).

    :sadomaso: :cazziata:
     
  2. Gatto rognoso

    Gatto rognoso

    Registrato:
    9 Settembre 2006
    Messaggi:
    1.360
    Località:
    Casa mia
    Ratings:
    +0
    Riepilogo per quanto mi concerne:
    Contattato entrambi i miei ultimi contendenti.
    Cap. Kurlash doveva finire tobruk e mi aveva dato la sua disponibilità a breve ma non l'ho più sentito (un mese fa).
    Con Shjne siamo rimasti d'accordo per giocare Fulda dopo le feste.
    Io per me rimango a disposizione.
    Dippiùninzò.
     
  3. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Tu almeno tre scenari li hai finiti, non è pensabile far durare il torneo un anno intero ma finora sono passati sei mesi e mediamente non siamo nemmeno a metà turni fatti!
     
  4. Gresbeck

    Gresbeck

    Registrato:
    29 Gennaio 2006
    Messaggi:
    646
    Località:
    Ferrara - Firenze
    Ratings:
    +2
    JMass, con tutto l'affetto e stima, ed a rischio di essere stucchevole traendo spunto dalla mia personale esperienza, riflettiamo un attimo.
    Io mi considero giocatore mediamente diligente. Salvo un periodo di fermo totale, essenzialmente dovuto alla scomparsa di Ransome, ho sempre cercato di rispondere ogni due-tre giorni. Con avversari mediamente diligenti come me, prendersi tre giorni a testa significa fare un turno ogni sei giorni, quindi sostanzialmente un turno a settimana. Ed infatti con questa tempistica (finito Balkans, come ben sai) sono verso la fine di Tobruk, con Kharkov appena iniziato, quindi realisticamente a Natale arriverò più o meno a metà torneo (consideriamo Tobruk come due scenari, data la lunghezza), e verso primavera spero di finire. Certo, ci sono poi punte di particolare diligenza, ma se guardiamo le cose da un punto di vista realistico, non credo possiamo attenderci tempi più rapidi di questi. Un anno di tempo per un torneo mi sembra in realtà fisiologico e più che accettabile (il campionato di calcio ha una durata pargonabile). Non so e non voglio sapere se e quanti sono più indietro rispetto a me, ma per parte mia con tutta franchezza ti dico che non puoi aspettarti ritmi più veloci (preciso anche che gioco ormai i giochi diversi da TOAW nei tempi, sempre fisiologici, di intervallo di ricezione delle altrui mosse).
     
  5. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    In realtà è possibile giocare più di uno scenario alla volta, quindi prendendosi tre giorni a testa i due turni alla settimana (che erano programmati e accettati da tutti fin dall'inizio) dovrebbero saltar fuori. Se è opinione comune che un anno di durata è ragionevole sono d'accordo se si intende un anno per tutti ma qui, come ho scritto sopra, si rischia che gli ultimi allunghino di diversi mesi questo lasso di tempo e dato che per calcolare i punteggi finali servono comunque i risultati di tutti si rischia che il torneo perda di significato (e parlo come organizzatore, non come partecipante).
     
  6. Driant

    Driant

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    893
    Località:
    Milano
    Ratings:
    +1
    chiedo sommo perdono e mi cospargo il capo di cenere!
    la mia situazione attuale e':

    -PAtton mi ha chiesto di rinviare per motivi tecnici
    -redoctober l'ho contattato con pm e mail ma non mi ha ancora risposto
    -Domani giurin giuretta mando il turno ad Alias cosi facciamo Fulda

    Rinuncero' al capriccio di farli seguendo il percorso cronologico!:cautious:

    Perdonami sommo Jmass!:piango::piango:
     
  7. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Ueh! Non esageriamo adesso!!!

    :D
     
  8. Sker

    Sker

    Registrato:
    10 Agosto 2006
    Messaggi:
    421
    Località:
    Legnano (MI)
    Ratings:
    +0
    Hai perfettamente ragione. Purtroppo il ritmo di gioco del mio primo periodo da sostituto è stato piuttosto deludente a causa di problemi tecnici e non. Per ora sono al turno 3 di Kharkov e appena riesco inizierò Chosin.
    Se non andate tutti in vacanza ci saranno le vacanze di Natale in cui potrò giocare molti più turni!
     
  9. JMass

    JMass Moderator Membro dello Staff

    Registrato:
    19 Marzo 2006
    Messaggi:
    3.069
    Località:
    Trieste
    Ratings:
    +48
    Trascorsi due mesi torno sull'argomento, la situazione non è molto cambiata, solo due partecipanti hanno terminato le partite e solo la metà dei partecipanti ha terminato metà partite, due partecipanti non hanno terminato nessuna partita (Sker ha ricevuto la sua in dote), la lista è la seguente:

    JMass 5
    razorback 5
    generalkleber 4
    luigi foffano 4
    zodd86 4
    Gatto rognoso 3
    GeorgePatton 3
    GrifoRosso 3
    hinryu 3
    Alias 2
    Clemenza 2
    Driant 2
    Gresbeck 2
    redoctober79 2
    Shjne 2
    Kap_Kurlash 1
    Sker (1)
    GyJeX
     
  10. GyJeX

    GyJeX

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    32.800
    Località:
    santu sezzidu in dommo
    Ratings:
    +10.235
    A breve finisco con Clemenza e forse domani comincio con luigi foffano
     

Condividi questa Pagina