io credo che ci sono films da non vedere films da vedere una sola volta e films belli sempre...the rock...vediolo una volta sola e poi basta...voto 6,5
Carino,ma troppo americano. Sean Connery ultrasessantenne mette KO un soldato scelto che ha 30 anni in meno di lui, i SEAL degli Usa sembrano tutti puffo tontolone (o il sergente Hartman di FMJ a seconda dei momenti), il plasma termitico non credo che esista (la termite e il plasma si). Dovrei controllare in biblioteca ,ma non credo che la profilassi in caso di attacco chimico preveda il napalm per eliminare i gas.
Non ho visto il film (e non mi entusiasma l'idea di vederlo, non so perchè...) e non so a cosa ti riferisci in particolare...però per difendersi dai gas nella prima guerra mondiale si creavano dei muri di fuoco, così l'aria calda (e più leggera) portava via i gas
Secondo il film il napalm dovrebbe eliminare il gas prima che si diffonda (sensato se il composto è termolabile e se si riesce a confinarlo per un po di tempo). Comunque il film è bello : semplicemente è un film d'azione senza troppe pretese di realismo (anche se meglio di film come Delta Force o quelli di Steven Segall).