The First Blitzkrieg: semplicistico?

Discussione in 'Wargames - Generale' iniziata da Valgua, 22 Febbraio 2007.

1. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Da qualche tempo medito di acquistare the First Blitzkrieg di Tiller. Un po' perchè non ho giochi di HPS, un po' perché l'IA pare essere buona, ma soprattutto perché la serie, una volta completata, dovrebbe permettere al giocatore di muoversi su una mappa gigantesca che comprende tutta l'Europa. Il mio entusiasmo è stato però smorzato da un articolo che accusa il gioco di essere semplicistico e di ignorare fattori rilevanti come le operazioni aviotrasportate. Che cosa ne pensate?

Filippo

2. skuby

skuby

Ratings:
    +51
    guarda sostanzialmente quell'articolo esprime opinioni che non condivido, la scala di gioco, principalmente divisioni, non consente di modellare un motore per assalti aviotrasportati (se lo voglio gioco a panzer campaigns) come ho scritto nella recensione il gioco ricorda un pò i boardgames della serie europa, certo, può non piacere questo tipo di adattamento, ma secondo me è un sistema che funziona.

Tieni presente che le patch che hanno aggiornato il gioco hanno aggiunto anche nuove features (tra cui anche gli HQ).
    In sostanza il mio consiglio è se ti piace il teatro di guerra compralo altrimenti aspetta quando uscirà quello sul fronte russo (non credo ci sia cosi tanta gente che frema per tenere il polacco o il francese).

Personalmente a me è piaciuto

3. Valgua

Valgua

Ratings:
    +0
    Grazie, mi sento rincuorato. :D Il fronte occidentale non mi dispiace (c'è anche la Scandinavia e ho letto di scenari what if... interessanti) e poi vorrei raccogliere la serie completa per ottenere la "super mappa".

Filippo

P.S. Sto passando in rassegna le truppe per la nostra partita a Battlefront. Un paio di soldati hanno disertato appena appurate le mie capacità come generale, altri, più nobilmente, si sono sparati un colpo alla tempia. Quelli rimasti hanno fatto testamento.

Condividi questa Pagina