1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[TFH - Very Hard - Russia 36']

Discussione in 'Le vostre esperienze' iniziata da everburn, 19 Dicembre 2012.

  1. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Premessa

    Oramai è il terzo After Action Report che vi faccio

    Ho iniziato con la Francia, in CGM, per dimostarvi cosa la nuova espansione aveva da offrire.
    Vi ho dimostrato, ad Hard, come può essere facile per la Germania, dominare i mari già dal 39.
    E ora voglio fare un terzo AAR, raccontandovi la realtà di una delle nazioni più difficili da guidare.

    La nazione leader del Comintern. Una delle Major Power del gioco. La Russia ( maddai!)

    Raccontandovi la Nazione

    La Russia parte con un buon numero di IC, e una MP pool da far impallidire tutta l'asse messa insieme. La più grande sfida per lei come nazione, è sicuramente quella di resistere alla potenza offensiva dell'asse, che sia a nord, ad est o a ovest.
    Inizia inoltre con un sistema politico totalitario comunista, capace con le giuste decisioni, di portare produzione la produzione e la manpower pool, a più alti livelli di quanti l'IA riesca a fare.
    All'inizio, riesce ad essere l'unica nazione, che ha tutti i problemi che una nazione in Hearts of Iron 3 può presentare.
    Poco IC, sufficiente a pagare i Consumer GOODS e le supply.
    Un numero impressionante di MP, ma " poca" rispetto alle unità presenti e alla vastità del territorio, rigenerazione.
    Poca Leadership, tanto da ricercare, e pochi Ufficiali rispetto, al numero impressione di unità che si dovrà avere, per coprire efficaciemente, due fronti. ( hai semplicemente un intera fazione che ti dichiara guerra su due fronti, anche se da quello ad Est c'è solo il Giappone, che è facilmente controllabile).

    Ma avendo tutti i difetti che una nazione può avere, una sapiente mano, li può enormemente limitare. Avere una legge dal 36, o dal 38, fà ovviamente enormemente la differenza. ( e qui parlo per esperienza diretta)

    Già così, rappresenta una sfida.

    L'ulteriole sfida, la rappresenta la difficoltà.

    -50% al Supply Troughtput ( vuol dire che per ogni provincia passano il -50% di risorse che sarebbero passate)
    -50% all' efficienza degli aereoporti
    -25% alle risorse prodotte dal territori
    -25% all'IC disponibile ( senza contare quel simpaticone di stalin che da solo ti dà già un -5%)
    -40% al combattimento ( sia di aria che di terra o navale)

    e sinceramente qualcos'altro che sicuramente ancora non mi viene in mente.

    Ora se avete particolari richieste, postatele qui prima che inizi la partita, e tenterò di soddisfarle. Ovviamente seguirò di nuovo un percorso storico, e aspetterò che sia la Germania a dichiararmi guerra. Come poi da copione.
     
  2. navy94

    navy94

    Registrato:
    31 Ottobre 2008
    Messaggi:
    317
    Località:
    casale monferrato
    Ratings:
    +2
    Dai posta! Ho sempre amato leggere gli AAR sull'URSS.
     
  3. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Ancora la devo iniziare la partita ahahahaha!

    Qualche Richiesta in particolare?
     
  4. bacca

    bacca

    Registrato:
    19 Ottobre 2009
    Messaggi:
    11.069
    Località:
    Veneto Indipendente
    Ratings:
    +1.543
    L'atomica !
     
  5. Kaiser Franz

    Kaiser Franz

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +1
    Sarà il primo AAR con l'URSS che leggerò quindi fallo bene :p
     
  6. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Quindi ho richiesta dell'Atomica e di un AAR con la Russia fatto veramente bene...

    Altre richieste? Su su, che poi quando finisco questo periodo lavorativo, posto tutto!
     
  7. SVEN HASSEL

    SVEN HASSEL

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.095
    Località:
    Povegliano Veronese
    Ratings:
    +6
    Mi piacerebbe una Russia che, fermata l'avanzata tedesca (semplice no? :D) si espandesse ai danni degli alleati (magari in India!)
     
  8. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Bè quello è l'obbiettivo minimo, anche perchè se non fermo i tedeschi(asse) praticamente la partita l'ho persa.

    - Atomica
    - Un AAR fatto bene
    - Russia che stoppi i tedeschi e che poi attacchi pure gli alleati.

    Altre richieste? Perchè stò per partire!

    Ieri sera ho carito la nazione, e sono andato avanti del classico giorno, perchè anche se la partita parte l'1, in realtà parte veramente il 2.

    [​IMG]

    Come potete vedere, in Very Hard la Russia ha solamente 76 IC. Partendo da 161, vuol dire un deficit maggiore del 50%!!!!!!
    Il primo obbiettivo sarà di portare almeno in pari gli IC. Anche perchè con 76 non vado da nessuna parte.
     
  9. Carlos V

    Carlos V

    Registrato:
    15 Dicembre 2010
    Messaggi:
    1.713
    Località:
    Puglia
    Ratings:
    +546
    Sarebbe bello una volta sconfitta l'Asse dare inizio ad una Guerra Fredda avvincente. :approved:
    Potresti puntare alla creazione di stati fantoccio in Europa, insediandovi dei regimi comunisti a te fedeli, piuttosto che fare man bassa e conquistare tutto il possibile; tra l'altro creare una sfera d'influenza di alleati mi pare storicamente più attendibile. Potresti anche intervenire in Asia e rendere fantocci stati coloniali come Iraq e Iran con la scusa di liberarli dalla dominazione straniera :contratto:, una guerra insomma in stile Guerra del Vietnam (dalla parte dei Comunisti, ovviamente) o Guerra del Golfo per appropriarti di risorse come petrolio e uranio. Sviluppa un programma atomico che ti porti ad avere un arsenale nucleare da utilizzare poi per impressionare il nemico. Ti consiglio di non lanciare le bombe atomiche dagli aerei (anche se all'inizio è l'unico metodo), ma di caricarle sui missili balistici che hanno tra l'altro una grande gittata.
     
  10. DrittoSN

    DrittoSN

    Registrato:
    29 Agosto 2012
    Messaggi:
    25
    Ratings:
    +0
    Eurasia completamente rossa da lisbona a vladivostok. non avendo mai giocato la russia e non essendo ancora esperto di hoi non ne conosco le difficoltà ma sarebbe bello vedere partire l operazione groza(non so se nel gioco la chiama così ma è l invasione dell europa da parte dei sovietici) prima di barbarossa
     
  11. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Il punto è che le mie partite tendono a finire prima di poter solamente pensare di prendere le atomiche... Comunque

    Ricapitolando

    - Atomica
    - Un AAR fatto bene
    - Russia che stoppi i tedeschi e che poi attacchi pure gli alleati.
    - Russia che sottometta l'europa e ne crei stati fantocci, ma non le annetta
    - Se possibile operazione Groza ( altrimenti proseguire con il cammino storico)

    E sinceramente neanche saprei come si caricano le armi nucleari ahahahah :D Primo Update in arrivo!
     
  12. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    23 Dicembre, finalmente posso iniziare la mia partita.

    L'altro giorno avevo fatto uno screen veloce, tanto per farvi vedere, la Russia ( per chi non l'avesse mai vista, e per chi non l'avesse mai vista a Very Hard).

    [​IMG]

    La Germania è una nazione forte, e per l'europa potrebbe rappresentare un pericolo.
    Ecco perchè il mio obbiettivo, sarà di dimostarne la pericolosità, permettendo alle spie di raccoglie prove, dei loro piani.
    Questo per abbassare la mia neutralità nei confronti del mondo.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]


    Come potete vedere da questo screen, sui miei 76 IC disponibili, 34.96 vanno in consumer goods, e 41.04 IC vanno in produzione ( senza considerare che 38.53 andrebbero in supplies)
    Praticamente se soddisfassi i CG e le Supplies, mi rimarebbero 3 IC da poter spendere.

    Ecco perchè sicuramente dovrò vendere le risorse e il fuel, per fare denaro, con il quale comprare le supplies. In modo da non dover utilizzare il mio IC per " pagare il mantenimento delle mie truppe"

    [​IMG]

    Le navi non mi interessano, e penso che siano uno spreco, ecco perchè ne ordino il cancellamento immediato.

    [​IMG]

    Nel settore delle ricerche metto subito in coda, i carriarmati leggeri, ( per arrivare il prima possibile ai medi) anche se poi i medi non sono in realtà il mio vero obbiettivo. ( anche se sicuramente, una buona base, dai quali partire, per costruire l'armata più forte di tutte le armate)

    [​IMG]
    [​IMG]


    Investo subito alcuni punti ricerca, nelle ricerche per me " principali" mentre metto in coda, i carri. Questo perchè i punti mi servono per le spie. Prima le ottengo e meglio è.

    Inoltre, voglio aumentare fin da subito il manpower disponibile mensilmente per la Russia, perchè la Russia ne ha veramente bisogno, e secondo me è fondamentale forniglierne altro il prima possibile.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Per la sezione " espionage" mi accingo a, spiare tutte le Major. Quindi prendendo esempio l'Inghilterra, avvierò una campagna di counterspionage, in modo da pulire " completamente la nazione dalle loro spie" salvo poi introdurre le mie, e iniziarla a spiare in modo da ottenere " le tecnologie navali".
    Chi stà nel comintern ha un bonus di spionaggio che non mi ricordo se stà nel 5% o 10%, con il ministro base che la Russia già ha, si ha un 15% in più di bonus nello spionaggio. Quindi è sicuramente una strada che in qualche modo mi dovrebbe ripagare. Ma lo vedremo nel futuro.

    [​IMG]
    [​IMG]

    Chiaramente come politica interna, punto fin da subito a cercare di portare la mia unità nazionale a 60, in modo da poter attivare "le leggi utili" il prima possibile. ( + più industrie, di cui non ne ho bisogno, dato la mia grande disponibilità di IC, e di MP, invece di cui ne ho fortemente bisogno, dato il mio grande deficit)

    [​IMG]

    Per favorire questo piano mi prendo anche un ministro, capace di aumentare la sensibilità del pericolo proveniente da una nazione

    [​IMG]

    Dati delle brigate ( infondo c'è anche una parte militare in questo gioco)

    Ora un pò di tempo fà mi era stato chiesto di postare ( nel post tedesco) le immagini delle due ultime tab, che si vedono nella schermata principale.
    Uno è semplicemente un link alla sezione statistiche. L'altro invece è una interessante funzione, che ti permette di vedere i danni che fai ai tuoi nemici e che subisci durante la guerra. Queste le tre Tab

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Per risparmiare le tasse sulle supply, richiamo immediatamente tutte le truppe a Mosca. In quanto ogni IC risparmiato, è un IC guadagnato.

    [​IMG]

    [​IMG]

    Dato il mio deficit industriale, insieme all'IC costruisco anche gli aereoporti. In quanto devo cercare di portare prima possibile il rateo a 0.0%. Perchè se rimane così, ogni IC che spendo, in realtà ne stò costruendo per 0.875.. è uno spreco, un grande spreco. ( certo poi le tecnologie mi aiuteranno, ma ora, secondo me, conviene fare così, anche perchè se costruisco qualche aereoporto a mia volta, velocizzo le ricerche delle industrie, nella rispettiva TAB, altrimenti subirei un delay.)

    E qui è solo per il Primo Gennaio. Passiamo al due.

    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]
    [​IMG]

    Questi Trade chiaramente ( ce ne sono stati altri, ma mi serviva semplciemente per rendere l'idea) mi servono per radunare soldi

    [​IMG]

    [​IMG]

    Con i quali

    [​IMG]

    Comprare le Supplies.

    E come potete vedere nel frattempo ottengo pure qualche risultato.

    [​IMG](ucciso qualche spia)
    [​IMG]( e le truppe stanno tornando a Mosca... considerato che la difficoltà è Very Hard probabilmente dovrò, rifare completamente gli Order of Battle)

    Metto anche i primi soldi da parte, che mi permettono di cambiare le leggi.

    [​IMG]

    I miei operai si addestreranno più velocemente.. :D Peccato che in HOI3, non ci sia la possibilità di addestrarli.

    [​IMG]

    ( non apprezzerete mai questo screen, fino a quando non giocherete come Russia e provete a scambiare con Romania o Bulgaria)

    [​IMG]

    Piccole regole, se mai un giorno decidete di tentare questa strategia.
    Quando dovete comprare le supplies, dovete avere prima i soldi, poi cercare una nazione con il dollaro in rosso, e le supplies positive.
    Dopodichè proponetegli un trade e al 99% sono interessati.
    Certe volte, invece non lo saranno ( vedi Italia) in quanto " non hanno mai IC liberi" ma sopratutto, certe volte,beccherete nazioni che hanno soldi e supplies in positivo, che ve le venderanno per avere ancora più soldi.
    Questi sono gli affari che dovete cercare, in quanto questi vi permetteranno di risparmiare un bel gran numero di IC.

    [​IMG]
    [​IMG]

    E intanto

    [​IMG]
    [​IMG]

    Dal 9 Luglio, potrò costruire fanteria. ( costruire fanteria, con gli IC è molto utile, in quanto ti alza il pratical, con il quale andrai a pagare meno meno, mano mano ( doppio doppio, e anche in meno tempo xD) che le si andrà a costruire,

    Questo perchè se inziassi ora, salvo rimetterci " con il settore industriale", praticamente una volta finita, servirebbe l'1-2% dellle risorse, per upgradare un suo aspetto, quindi un adivisione upgradata, mi costerebbe dal 4-8% per portarla all'annata rispettiva.
    Di solito non ce se ne accorge, in quanto aumentando l'Industrial Eff ( +5%) sopperisce a questo malus del costo della divisione, anzi lo diminuisce. Ma con divisioni come il Meccanizzato in realtà, il costo aumenta col passare del tempo. Quindi state attenti! Che portare una divisione dal 18 al 40, ha un costo notevole e non da sottovalutare :D!

    [​IMG]

    Finalmente tiro su anche tutte le spie, in tutte le nazioni che mi interessano è il.....

    [​IMG]

    19 Febbraio 1936 :D

    E qui salvo :D!
     
  13. k.ishiwara

    k.ishiwara

    Registrato:
    12 Novembre 2009
    Messaggi:
    235
    Località:
    un po' più ad est
    Ratings:
    +7
    Sempre molto dettagliati i tuoi AAR, bravo! :approved:
    Sono un'ottima guida per i neofiti, quasi un tutorial. :contratto:
    Come inizio si preannuncia davvero buono, tutto ben pianificato e spinto all'ottimizzazione delle risorse. Ne verrà fuori un altra bella partita. :sbav:

    PS: il minimal training si riferisce alla diminuzione del tempo per creare nuove divisioni a scapito del livello di esperienza di partenza, non riguarda aspetti industriali (visto che parli di operai, ma magari ho frainteso :confused:)
     
  14. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0

    Ero ironico.. come l'MP pool di certo non è l'unico problema per la Russia!
     
  15. Kaiser Franz

    Kaiser Franz

    Registrato:
    17 Novembre 2012
    Messaggi:
    13
    Ratings:
    +1
    Un buon inizio! :D
     
  16. SkySpace

    SkySpace

    Registrato:
    26 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.866
    Ratings:
    +196
    Ho notato che il tuo aar è pieno di dettagli. Lo leggerò meglio per imparare a giocare a hoi!!
    Grazie da parte di tutti i niubbi! :)
     
  17. everburn

    everburn

    Registrato:
    19 Giugno 2010
    Messaggi:
    116
    Ratings:
    +0
    Fai fai

    Scusate se non stò postando più aggiornamenti.. ma sono iniziati i saldi di steam e mi stanno distruggendo... cioè non faccio in tempo a installare un videogioco nuovo e ( provarlo) che praticamente ne devo comprare un altro...
    Quindi il tempo per HOI3 ora non c'è, ma non vi preoccupate la finisco la partita :D! ( dovete aspettare solo un pelino.. almeno fatemeli vedere tutti quelli che ho comprato ahahahha)
     
  18. Megalomane

    Megalomane

    Registrato:
    9 Dicembre 2009
    Messaggi:
    1.198
    Ratings:
    +0
    Una richiesta io ce l'ho, se non ce la fai va sempre bene come spunto per un'altra partita...si tratta di diventare la prima potenza mondiale, surclassando gli stati uniti in qualsiasi campo(leadership, IC, risorse, ricerche; numero e qualità di brigate, aerei e navi).
     

Condividi questa Pagina