1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Supreme Ruler 2010] Problema Economico

Discussione in 'Altri Giochi Paradox' iniziata da Zarch, 10 Gennaio 2009.

  1. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Salve a Tutti,
    ho da pochissimo preso a giocare questo gioco ma già sta accadendo qualcosa che mi perplime fortemente: le mie entrare giornaliere sono in deficit eppure il mio flusso di cassa è positivo, e questo va avanti da più di due mesi (di gioco), come è possibile? C'è qualcosa che mi sfugge? Grazie dell'aiuto.
     
  2. archita

    archita

    Registrato:
    18 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.269
    Ratings:
    +1
    forse ti va in passivo per le importazioni o per il pagamento degli scambi commerciali fatti in via diplomatica cn altri paesi :cautious:

    con l'Italia il petrolio è una voce assai onerosa :piango:
     
  3. kamata

    kamata

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    46
    Ratings:
    +3
    il bilancio import export deve essere inferiore(se passivo) al attivo di blancio:D
     
  4. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Accordi commerciali con altri paesi non ne ho e la mia bilancia commerciale è in positivo ma non tanto in positivo da superare il deficit giornaliero. Quindi non saprei, sono confuso...
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    Essere in positivo con la bilancia commeciale vuol dire molto poco. Ti consiglio di controllare INCOME SUMMARU ed EXPENSE REPORT dal settore ecconomico (secondo e terzo pulsante da destra). Ora vediamo da cosa può dipendere il costo:

    - spese di ricerca
    - costruzione di unità militari
    - costruzione di edifici
    - mantenimento di unità militari
    - mantenimento strutture non produttive (basi, centri ricerche, industrie militari di terra, aria, mare missili..)
    - mantenimento strutture produttive di beni (qualsiasi bene) superiore a quanto ricavato dalle vendite in patria e all'estero
    - interessi da bond
    - tassa appartenenza ONU
    - scambi commerciali creati autonomamente
    - prestiti (che sono diversi dagli interessi da bond)
    - stato di allerta militare (può costare parecchio e dipende dal numero di unità)

    Ancora meglio vedi il consuntivo e scopri dove sono le falle.

    In particolare sulla produzione voglio dire che si deve prestare grande attenzione allo stato del mercato die beni in cui abbiamo una grande sovraproduzione. Se lo stato è sfavorevole difficilmente venderemo sul mercato anche se i nostri prezzi sono concorrenziali. E' possibile forzare ciò vendendo lo stesso ma i prezzi scenderanno fino a incontrarsi con i nostri costi di produzione.

    Esempio:
    Produco a 22.000 beni di consumo ma sul mercato vengono 28.000. Direi che bello posso fare un guadagno facile gestendo io direttamente il commercio.. in percentuale la differenza è esigua e se vendiamo contro il parere dell'IA un unteriore sovrabbondanza di beni farà scendre il prezzo da 28.000 fino a 22.000 che è il nostro costo di produzione. Quello che consiglio è di nonpuntare troppo sull'export se il mercato è sfavorevole, meglio puntare sul mercato interno tenendo un markup non troppo elevato ma che ci garantisce una fonte sicura di entrate in particolare se il gdp è in crescita.
     
  6. Zarch

    Zarch

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    332
    Ratings:
    +1
    Quello che tu mi hai detto è molto utile ma rimane aperto il mio quesito: perché nonostante il resoconto economico mi dica chiaramente che sto perdendo soldi la mia cassa continua a crescere e a diventare più ricca? Nonostante il budget in deficit ho accumulato abbastanza denaro da ripagare addirittura un bond!
     

Condividi questa Pagina