1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Supermarina] Regia Marina

Discussione in '[Partita Cooperativa] - Italia 1936' iniziata da PzKpfW, 24 Novembre 2009.

  1. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    [​IMG]

    Ministero della Marina. Luogo d'incontro e discussione per i vari appartenenti all'arma navale. Attuale responsabile:

    Grand'Ammiraglio Giuseppe Bongarzone - bjb​
     
  2. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    kk

     
  3. paoloni

    paoloni

    Registrato:
    13 Novembre 2009
    Messaggi:
    44
    Località:
    Toscana
    Ratings:
    +0
    Grande Ammiraglio Giuseppe Bongarzone,
    mi congratulo con Voi per la recente nomina alla guida del suo prestigioso quanto mai fondamentale dicastero.
    Per qualsiasi necessità, non dubiti mai della mia disponibilità nel coadiuvarvi al meglio sopratutto per quanto concerne nuove tecnologie inavali o ricerche in merito allo sviluppo di nuovi armamenti per la salvaguardia e grandezza dell' Impero sui mari.

    Cordiali saluti

    Paolo Thaon de Revel
    Ministro del Commercio, Ricerca e Spionaggio
     
  4. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1
    [​IMG]


    Responsabile Regia Marina


    Ringrazio innanzitutto il ministro Paolo Thaon de Revel per i suoi omaggi.
    Ricambio.


    Veniamo a questioni più serie,apprezzo la Vostra analisi,collega Guarnieri e in linea di massima concordo,vorrei però porre delle questioni,a mio avviso di primaria importanza.

    Innanzitutto dobbiamo agire pensando a quale impiego potrà avere in futuro la Regia Marina e con essa le altre due Armi.
    Ipotizzando una guerra con la Germania,la marina perde di importanza e pertanto sarei propenso a reindirizzare parte delle risorse destinate ad essa alle altre due armi.
    Gli scenari mutano se pensiamo ad una guerra nel mediterraneo.
    I nostri nemici potrebbero essere rappresentati da nazioni minori,come Jugoslavia,Grecia,Turchia,da nazioni medie come la Spagna o da superpotenze,come l'Impero Britannico e quello Francese.

    Nell'ambito mediterraneo,che personalmente ritengo più probabile,saremmo già ora come ora capaci di vincere un ipotetica guerra contro le nazioni minori.
    Incontreremmo più difficoltà nei confronti della Spagna,ma sono cautamente ottimista,alla lunga otterremmo la supremazia.
    Il discorso cambia se vogliamo rapportarci agli Imperi di Francia e Britannia.

    Con la corrente guerra in Abissinia stiamo costituendo anche noi il nostro Impero.
    Il Duce Moravio Borghese,raccogliendo l'eredità di Mussolini ha il dovere di portare nuovamente l'Italia fra le grandi potenze mondiali,di ridare a Roma e alla Penisola lustro e gloria.

    E la Regia Marina Italiana deve essere all'altezza del compito,e se questo compito implicherà una guerra contro superpotenze come Francia e Inghilterra,temo allora che la Marina debba ricoprire un ruolo fondamentale,equiparato a quello dell'esercito e superiore a quello dell'aviazione,dovendo svolgere sia la funzione difensiva,abbiamo quasi diecimila chilometri di coste nella madre patria e altre svariate migliaia nelle colonie,non possiamo costruire ovunque difese costiere nè possiamo lasciare in ogni chilometro delle guarnigioni.
    La nostra difesa sarà la Marina.

    Ma,ipotizzando uno scenario offensivo,non vedo altro modo per portare i nostri attacchi se non via mare.
    Se pensiamo al nord africa dobbiamo preoccuparci di rifornire la Libia e dovremo affrontare la Mediterranean Fleet,che,in caso (che spero non accada)potrà essere supportata anche da altri reparti della temibile Royal Navy Britannica.

    Se pensiamo alla Francia,dubito riusciremmo a sfondare rapidamente sull'arco alpino occidentale,diverrebbe una guerra di logoramento contro una nazione più potente e più ricca di noi.
    Questi casi da me elencati sono solo ipotesi,ipotesi che spero non si tramutino in realtà,dato che implicherebbero una nostra guerra solitaria.


    In ogni caso tutto questo discorso vuole tornare a sottolineare l'importanza della Regia Marina,adesso solo parente povero della Marine Nationelle e della MF ma che in futuro dovrà migliorare fino ad assumere una posizione predominante.

    Scendiamo indi nel dettaglio:

    Apprezzo molto e sono totalmente concorde riguardo la produzione delle corazzate classe Littorio per il 37 e per il 38,il numero di 4 mi pare sufficiente,specie per la gittata dei cannoni che queste navi posseggono.

    Sono più titubante riguardo le portaerei sperimentali,in fin dei conti l'Italia è una portaerei naturale nel mediterraneo.
    Limitandoci alla guerra nel mediterraneo non credo siano indispensabili a patto che l'Aviazione lavori in stretto contatto con la marina.
    Supponendo però un sentimento dell'Aviazione autonomistico e più orientato verso l'esercito credo di confermare la richiesta delle due portaerei in questione,ma le corazzate hanno la priorità.
    Sono assolutamente favorevole all'assegnazione dei tre stormi di AereoSiluranti,sono un fautore dell'Aviazione "marina",l'azione dei bombardieri navali è per me fondamentale nel supporto alle nostre navi.
    Ed è l'arma che potrebbe risolvere a nostro favore molti scontri e che ipotizzo potrebbe essere utile in operazioni di assalto a porti nemici,condotti in coordinazione dalle nostri navi pesanti e dall'aviazione.

    La nostra flotta di incrociatori và rinforzata,pertanto concordo totalmente con la messa in produzione dei 4 incrociatori classe Abruzzi.

    Non concordo sulle cacciatorpediniere,il numero di 8 mi pare eccessivo,considero importante anche concentrarci sull'arma sottomarina,subdola,poco costosa ed efficacissima nella guerra ai convogli.



    Riguardo ai convogli al momento devono essere indirizzati principalmente in Somalia ed Eritrea,mi sono giunte voci di una grande disorganizzazione dell'esercito dunque è probabile che almeno inizialmente saranno riscontrati non pochi problemi nelle operazioni in Abissinia.

    A lungo termine richiedo che vengano aumentati le imbarcazioni adibite a convogli a nostra disposizione.Non è ora primario,ma entro il prossimo triennio qualcosa dovrà muoversi.

    Al momento nessuna unità dev'essere radiata o allontanata dal servizio,nell'immediato futuro è possibile che ciò accada per un paio di unità,mi riservo qualche settimana/mese per deliberare.



    Riguardo all'aviazione avanzo queste richieste:
    Assegnazione alla Marina di tutti gli stormi di aereosiluranti,sia quelli ora disponibili,sia quelli che lo saranno in futuro,con adeguata scorta.

    Produzione di due "brigate" aeree per le due future portaerei della RM.


    Riordino il tutto secondo priorità:

    4 corazzate Classe Littorio

    Assegnazione stormi aereosiluranti.

    2 portaerei sperimentali con aerei imbarcati.

    4 Incrociatori Classe Abruzzi

    Ampliamento flotta sommergibilistica.

    Leggero Ampliamento flotta cacciatorpedinieri.(3 nuove unità)

    Assegnazione di un paio di stormi di caccia di scorta alla RM.

    Ampliamento nell'arco del prossimo triennio della nostra marina mercantile e dei convogli.




    Ovviamente di pari passo(o comunque non troppo lentamente) deve procedere la ricerca,seguendo le medesime priorità stabilite riguardo la produzione.



    Cordiali Saluti:

    Ministro Regia Marina Grand'Ammiragio Giuseppe Bongarzone
     
  5. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    kk

     
  6. PzKpfW

    PzKpfW

    Registrato:
    6 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.705
    Località:
    British Empire
    Ratings:
    +4
    GDR OFF//visto che il naviglio sottile è soggetto ad ecatombe e gli unici che reggono sono i CL non converrebbe puntare pesantemente su questi come produzione di massa e relegare i DD al minimo indispensabile?tanto vengono quasi tutti affondati ad ogni scontro. Ho fatto varie prove e dei CL nessuna perdita quella dei DD è stata totale o mai sotto l'80%. Una flotta che come naviglio leggero ha solo CL non subisce quasi mai perdite.
     
  7. bjb

    bjb

    Registrato:
    8 Marzo 2009
    Messaggi:
    757
    Ratings:
    +1


    gdr off//e infatti era quello che ti dicevo qualche post più su,erano troppe le torpediniere che avevi messo in programma,direi che abbastano quelle iniziali.
    Io le DD le uso come carne da macello,dunque si,sviluppo dei cl (anche tecnologicamente) da affiancare alle corazzate e alle portaerei.
    Cercherei anche un minimo di mettere sottomarini al posto dele DD.
     

Condividi questa Pagina